Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio su nuovo PC per alta definizione

Salve a tutti,
    vorrei chiedere quale dovrebbe essere una giusta configurazione
    di un PC per la gestione dei Bluray (editing Play etc.)
    Ovviamente per giusta intendo che ci sia una buona fluidità (senza scatti
    e/o ralletamenti).
    Un consiglio quindi sulla CPU, sulla scheda Video etc.
    Il budget non dovrebbe superare 8 o 900 euro...(possibilmente)
    magari sacrificando qualcosa a vantaggio di altre....
    esempio x la scheda Video sarei orientato verso la Ati radeon 4890,
    la cpu intel Q9550 va bene ? oppure necessariamente devo salire il gradino e prendere la Intel Core i7-920 sk1366 ?
    grazie dei Vs. preziosi consigli

nessuno mi aiuta ?

Citazione Originariamente scritto da leo3000
    nessuno mi aiuta ?
    Hai intenzione di prenderlo online o negozio fisico??

online si risparmia parecchio e ti fai con quel budget una signore config che ti dura anni!

Il mio consiglio è di puntare sul nahalem intel I7 920 (D0) che sono processori velocissimi nel multicore quindi consigliati per l'editing a patto che cmq si usino programmi che gestiscono i multi core!

La scheda qui ha anche la sua importanza sopratutto se si usano gli ultimi programmi che ne fanno uso e quindi danno spinta al lavoro che compierà la cpu!

Puoi rimanre in ati con la vga da te indicata o Nvidia con una gt285.

Considera che un sistema di questo richiede un determinato vattaggio, siamo intorno a 450w (sistema completo eh non solo cpu e vga), quindi ci vuole un alimentatore di 550w.600w, possibilmente certificato 80 plus gold, per avere un alta efficenza e meno spreco di enrgia!

Consiglio enermax modu/pro 82 + da 625 w!(sappi che l'alimentatore è il cuore di un pc quindi deve essere di qualità!).

Per latro chiedi pure (consiglio vedi su ekey che è uno shop online sicurissimo e prezzo ottimi!!!!!)

sinfoni

Grazie dei consigli...
    per il momento ho solo il monitor samsung 2333Hd e se prendo una
    videocamera Full Hd vorrei poter gestire i file m2ts... ma senza grandi esigenze...(roba sempre familiare)
    tu dici:
    "Il mio consiglio è di puntare sul nahalem intel I7 920 (D0) che sono processori velocissimi nel multicore quindi consigliati per l'editing a patto che cmq si usino programmi che gestiscono i multi core!"
    io userei Pinnacle studio 12 oppure premiere 2 finalizzati alla creazione di Bluray... hai dei consigli per questa muia finalità?
    grazie ancora.

Beh per i programmi conviene che ti informi, visto che io non sono molto preparato visto che non faccio editing, però su pinnacle ho letto solo pareri negativi fino alle versione 12, però ho letto che sfrutta anche l'accellerazione da parte della vga (ati o nvidia??).
    Mio fratello fà riprese per i matrimoni con un canon in full hd (che poi converte in sd) ed usa sia il premier che edius 5.0 (ne parlano bene di entrambi.

Cmq anche se non usi un programma che gesticsca il multicore non ti preocuppare che i nahalem usano hyper threading cioè nel caso di utilizzo di programmi che non sfruttano più core in auto overclocca (aumenta la frequenza) il singolo core che lavora!

Un altro consiglio importante che prima mi sono dimenticato, oltre ad una cpu che riesca a gestire velocemente la mole di calcoli per l'editing bisogna avere anche velocità di scrittura e letture degli hd, quindi metti inconsiderazione 2 hd (uguali) da mettere in raid0 per raddoppiarne la velocità o l'acquisto di un disco SSD che hanno velocità paurose ma i costi ancora ad oggi sono alti si parla di 250€ per 80 gb (vertex).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •