|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: problemi conversione MJPG in Xvid/Divx
-
21-05-2009, 09:30 #1
Member
problemi conversione MJPG in Xvid/Divx
Ciao a tutti,
non so se il luogo più adatto dove scrivere, ma ho un piccolo problema. Ho realizzato dei filmati con una fotocamera digitale Fujifilm S1000 che utilizza lo standard Motion JPG. Il mio lettore da tavolo non legge questo formato, così volevo convertirli in Xvid o Divx. Apparentemente tutto sembra funzionare quando effettuo la conversione con VirtualDub. E una volta ottenuto il file compresso, riesco a vederlo senza problemi sul pc. Il problema si pone quando cerco di visualizzare il file ottenuto sul lettore: si vede e si sente qualcosa, ma è come se fosse molto accelerato. Ho provato sia in divx che in xvid e il risultato è lo stesso. Magari è solo qualche impostazione in fase di conversione. Qualcuno sa consigliarmi qualcosa?
Grazie, ciaoJeppo
TV: Philips 32PFL5404H - .°.°. - TV: Panasonic TH-46PZ85E - .°.°. - Console: Playstation 3 80GB - .°.°. - Games: Motorstorm - Resistance: Fall of Man - PES 2009 - Uncharted: Drakes's Fortune - Fallout 3 - Pure - Little Big Planet - Prince of Persia - Batman: Arkham Asylum
-
21-05-2009, 15:43 #2
Member
mi correggo da solo...
il problema non era il filmato accelerato, bensì la codifica audio non compatibile con il lettore DVD.
con una compressione dell'audio in formato MP3, il filmato è finalmente visibile in modo accettabile, anche se vorrei regolare un pelo la qualità del video codec.
se avete suggerimenti, sono ben accetti.
ciaoJeppo
TV: Philips 32PFL5404H - .°.°. - TV: Panasonic TH-46PZ85E - .°.°. - Console: Playstation 3 80GB - .°.°. - Games: Motorstorm - Resistance: Fall of Man - PES 2009 - Uncharted: Drakes's Fortune - Fallout 3 - Pure - Little Big Planet - Prince of Persia - Batman: Arkham Asylum
-
22-05-2009, 12:33 #3
Junior Member
effettua la conversione con super convertitore
-
24-05-2009, 15:25 #4
ragazzi,
fatemi capire...si possono trasformare i video fatti con la fotocamera?
-
25-05-2009, 20:09 #5
Member
in linea teorica penso che quasi tutti i filmati siano convertibili... nel mio caso io ho convertito da MJPEG a XVID, in alternativa avrei anche potuto convertirli in formato DVD standard, per una riproduzione su qualsiasi DVD da tavolo.
Jeppo