Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: dvd rigati

dvd rigati

in caso di dvd rigati come li si può far leggere dal pc?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se non sono rigati pesantemente, per cui c'è poco da fare, esistono in commercio delle apposite "paste" che riescono ad eliminare i piccoli graffi superficiali.

Sono le stesse che si usano sui display per eliminare i piccoli segni o, appunto, graffi.

Alcune videoteche hanno macchine "lavatrici" apposite e, spesso, possono fare questo servizio anche per privati (a pagamento, ovviamente).

Dopo tutto questo, un sistema che a volte dà buoni risultati è quello di impiegare nella lettura del DVD/CD un masterizzatore invece del normale lettore, mi è capitato diverse volte di riuscire, in questo modo, a leggere il DVD rovinato, mentre dal lettore si otteneve sempre errore.

Esistono in commercio anche programmi che dichiarano di riuscire a recuperare i dati da DVD/CD rovinati, ma se il danno è grave c'è comunque poco da fare.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Se non sono rigati pesantemente, per cui c'è poco da fare, esistono in commercio delle apposite "paste" che riescono ad eliminare i piccoli graffi superficiali.
    quasi quasi provo con la pasta abrasiva più fine che ho e poi col polish che ne dici?
    tentar non costa nulla!
    ciao ale!

potresti provare anche col dentifricio (per quanto possa sembrare strano e' abrasivo): io ho recuperato parecchi dvd in questo modo

sul dentifricio potrebbero aprirsi milioni di flame a base di scetticismo, MA è verissimo che la sua consistenza è molto simile alla pasta abrasiva quindi lascio i commenti a chi lo ha provato ed io li farò dopo le mie prove, ora il quesito è un altro....ma se mi lavo i denti con la pasta abrasiva vengono meglio o peggio???????

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    In effetti alcuni dentifrici contengono alcuni microgranuli per sbiancare, non è solo pubblicità, effettivamente hanno una blanda azione abrasiva.

Se ne sconsiglia infatti l'uso con gli spazzolini elettrici poichè ne ingigantirebbero l'azione, con possibili danni allo smalto.

Esistono delle paste abrasive finissime, usate ad esempio in ottica, che potrebbero essere usate.

Oppure ci si potrebbe procurare il ricambio dei prodotti utilizzati nelle macchine pulisci DVD (quelle pro, che hanno alcune videoteche e che costano un pelino).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

da qualche parte avevo letto che e' in commercio un proddotto abrasivo specifico per dvd. Se trovo il post (e, soprattutto, il forum... ) lo riporto qui'

Grazie x le risposte mi è stato consigliato anche il Polish da carrozziere che ne pensate?

l'avevo proposto anche io ma il polish altro non è che una pasta abrasiva più liquida e molto più fine, il polish lo si da all'auto dopo una o più mani di pasta abrasiva.
    immagina le carte vetrate una delle più grezze è la 40 immagina il polish come una carta vetrata 5000!
    quindi se il graffio c'è e si vede il polish altro non farà che lucidare il disco e smussare la bocca del cratere del graffio, quindi è da valutare caso per caso!
    ciao ale!

Ed invece a livello soft si può fare qualcosa?

Ma hai provato a lavarli col sapone liquido? Avevo un blu ray di Casinò Royal che saltava, l'ho lavato in questo modo ed è andato a posto. Provar non costa nulla
    Vpr: Jvc DLA-RS45 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Silverstone LC16B-M, Lg GGC H20L Blu-Ray/HD-DVD, GeForce GTS 450 3D, Hauppauge 4400 - Filter: Belkin PureAV PF50 - Consolle: PS3 - Dvd: Marantz DV 4300 - Sat/Dtt: Dreambox HD 800 SE - Amply: Yamaha RXV 3067 - Subwoofer: Yamaha YST SW800 - Frontali: B&W 684 - Center: B&W LCR 600 S3 - Surround: Bose 301 Series IV - Ups: Online Zinto D 800 - Tastiera: Logitech diNovo Mini - Cavi: Athlona, G&BL

si diciamo che il lavaggio col sapone sarebbe il primo step, poi il polish e poi se proprio non vuole saperne vai di pasta abrasiva

Ho provato a lavarlo ma nisba e prima di intraprendere azioni + drastiche mi chiedevo se a livello di sotware si può intervenire

Ciao, come software puoi provare con Recovery Toolbox for CD free

o anche Isobuster (a pagamento)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •