Encoding: esistono parametri indice per la sincronia Audio/Video?
Mi spiego meglio....
Da qualche giorno sto impazzendo con handbrake 0.9.3 versione mac....(ma a quanto ne so la versione win ha il solito problema)
HB è quasi perfetto, si seleziona il m2ts, si sceglie il container di destinazione, (mkv, mp4 o avi) si sceglie il codec (mpeg4, xvid o h264), si sceglie se fare il passthrough dell'audio in AC3 o se ricodificare in AAC...
Io uso sempre mpeg4 al 100% qualità, ottenendo files con grossi bitrate, ma poco avidi di cpu, al contrario di h264....
Per darvi un'idea un 1080p con picchi di 25-30 mbit/s si ciuccia appena il 50 su 200 di cpu sul mio mac mini 1,83 dualcore...
Ora il problema....
Detti files vanno progressivamente fuori sincrono dopo qualche secondo, e dato che su tutti gli altri files a 23,976 che possiedo non ho nessuno sfasamento A/V (primi tra tutti i trailers apple) inizio a pensare che il problema sia in handbrake...
Domanda:
Io credo esista una specie di parametro indice per la sincronia A/V che il programma di encoding debba inserire nel filmato, per far si che il player possa riaggiornare la sincronia ogni tot secondi....
Chi mi sa dire qualcosa in più?
Io per ora ho trovato questa info a questo indirizzo
http://www.mplayerhq.hu/DOCS/HTML-si...-filter-issues
12.7.5. A/V sync
Because you will be remuxing into a different container, you should always use the harddup option to ensure that duplicated frames are actually duplicated in the video output. Without this option, MEncoder will simply put a marker in the video stream that a frame was duplicated, and rely on the client software to show the same frame twice. Unfortunately, this "soft duplication" does not survive remuxing, so the audio would slowly lose sync with the video.
The final filter chain looks like this:
-vf crop=720:352:0:62,scale=-10:-1,harddup
TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire