|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Canon G10 che ne pensate?
-
19-02-2009, 13:20 #1
Guest
Canon G10 che ne pensate?
Ciao a tutti,
purtroppo ieri sera mi ha abbandonato la mia vecchia Canon PowerShot S3 IS, guarda caso proprio mentre dovevo fare delle foto importanti.....
Adesso sarei indirizzato sulla G10 di cui ne ho sentito parlare bene, vorrei condividere con Voi qualche impressione prima di procedere all'eventuale acquisto, magari mi date qualche dritta anche su altre macchine?
grazie a tutti
ciao
Giovanni
ps
tengo conto però solo di macchine compatte e con la possibilità di scattare in manuale (sono old school....
-
19-02-2009, 13:51 #2
Ciao,
La Canon G10 è un'ottima macchina che si pone come altrenativa di una macchina.
Ottima ergonomia e, particolare molto interessante, la possibilità di salvare i file in formato RAW (che è il negativo digitale).
Se non mi ricordo male su una rivista di fotografia di questo mese (o dello scorso) c'è una comparativa della Canon G10 e della Nikon P6000.
TV: Panasonic TX-P50GT30E Sorgenti: Pioneer BDP-LX55, AppleTV 2G Ampli 2ch: Onkyo A-9775 Ampli Multi ch: Denon AVR-3310 DAC: Maverick Tube Magic D1 Front: B&W CM1 Center: B&W CM CENTRE Rear: CABASSE Alcyone Subwoofer: Velodyne CHT8 Cavi: Audioquest Type 2 autocostruiti, RCA Argento 99,9% (prog. TnT Audio) Alimentazione: Belkin PureAV PF30, Cavi Alimentazione"Berica" (prog. TnT Audio)
-
19-02-2009, 14:31 #3
Guest
Grazie per le info,
non avevo preso in considerazione questo fatto che peraltro è positivo, considera che le mie foto più belle (sono appassionato di paesaggi, ritratti e foto sub) mi hanno consigliato di convertirel in formato TIFF per evitare le interpolazioni che si verificano ogni qual volta le apri....
-
19-02-2009, 14:35 #4
Verisssimo, il formato TIFF non è compresso (almeno non quanto il jpg), però tieni presente che a meno che tu non stampi 50*70 non vedi problemi di interpolazione con mpx della G10.
COmunque una volta che hai lo scatto in RAW puoi farci quello che vuoi: lo salvi nel formato che più ti soddisfa.
TV: Panasonic TX-P50GT30E Sorgenti: Pioneer BDP-LX55, AppleTV 2G Ampli 2ch: Onkyo A-9775 Ampli Multi ch: Denon AVR-3310 DAC: Maverick Tube Magic D1 Front: B&W CM1 Center: B&W CM CENTRE Rear: CABASSE Alcyone Subwoofer: Velodyne CHT8 Cavi: Audioquest Type 2 autocostruiti, RCA Argento 99,9% (prog. TnT Audio) Alimentazione: Belkin PureAV PF30, Cavi Alimentazione"Berica" (prog. TnT Audio)