Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    36

    Montaggio video MPEG ed audio WAV


    Ciao a tutti.

    PEr la prima volta mi trovo con l'editing video.

    Ho ripreso una conferenza con la canon hv20 mentre l'audio è stato registrato su un portatile con audacity in formato WAV.

    Il video è poi stato importato tramite Pinnacle Studio 12 in formato MPEG.

    Ora vorrei montare il video ripreso con la canon e convertito in mpeg assieme all'audio registrato separatamente in WAV.

    Come prima cosa ho cercato di posizionare allo stesso punto di partenza l'audio registrato dalla canon (contenuto nel file MPEG) con l'audio registrato separatamente (contenuto nel file WAV), per fare questo ho usato Pinnacle Studio 12.

    Fatto questo ho pensato, ingenuamente, che fosse tutto ok, ogni secondo del file MPEG coinciderà con un secondo del file WAv ... invece no, dopo un po' di tempo si perde la sincronizzazione.

    L'unica spiegazione è la velocità diversa con cui viaggiano i due file. per forza,

    In un primo momento pensavo si trattasse di un problema di bitrate o di campionamento, poi, su indicazione di un amico, mi è stato spiegato che il motore della telecamera non può essere sempre della stessa velocità e per questo che varia la velocità.

    Adesso che faccio ?

    Avete un consiglio, non troppo complesso, per fare un montaggio decente e senza perderci le giornate ?

    Grazie.

  2. #2

    Prova a correggere la sfasatura con Audacity convertendo il frame rate che usa il file audio con lo stesso del video cioè 25fps,
    ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •