Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

[Inesperto] Hp photosmart E317 e Vista

Ciao a tutti. desidero dirvi che sono alle prime armi sia per la fotografia che per l'uso del pc.Detto ciò Vi espongo il mio problema.

Nel 2006 mia moglie mi regalò una fotocamera compatta digitale della HP modello photosmart E317 con allegato dvd software.
    Dopo aver installlato il programma ho incominciato ad usare la mia fotocamerina bello felice e ogni volta "scaricavo" le foto nel PC salvandole con il programma ufficiale (che tra le altre cose aveva anche un semplicissimo programma di ritocco tipo "occhi rossi","luminosità" ecc ecc). il mio pc era un Windows XP. Poi il pc ha incominciato a dare di matto fino ad essere quasi inutilizzabile.Allora salvai le foto in un HD esterno.ho da poco cambiato pc (ora con Vista) ed ho riportato le foto dall HD esterno a quello interno.Solo che non posso vederle perchè mi dice che ci vuole il programma specifico. poco male,mi metto a cercare nei vari cd/dvd e trovo il disco originale. faccio per installarlo e.......TAC,software NON compatibilile con il sistema 600 (che è il vista) ma solo con XP,ME,2000 ecc.ecc.
    Ora mi ritrovo con 700 foto salvate ma inutilizzabili.il 90% sono di mia figlia e vorrei poterle vedere ancora. Non essendo per niente esperto non so come muovermi.è possibile aggiornare il mio programma HP con vista? devo scaricare qualcosa? ho dato una veloce occhiata sulla rete ma non ci capisco una "mazza".
    Qualcuno di Voi sa darmi un consiglio?
    Grazie
    Ale
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

il software di hp normalmente usa le foto in formato jpeg copiate direttamente dalla memory card al disco, pertanto se hai salvato le foto sono delle jpeg e le devi vedere. Fammi sapere pertanto i file che hai salvato di che tipo di formato sono.

Consiglio: prova a cerca con google gimp: è un software di fotoritocco simile a photoshop ma E? GRATUITO e supporta TUTTI i formati fotografici anche quelli professionali, pertanto se i tuoi file fossero codificati in un formato non jpeg direi che gimp li potrebbe vedere e convertirli.

fammi sapere che file hai salvato o al limite mandamene uno che provo io a capirci e poi ti consiglio

ciao

Innanzitutto grazie molte dell'interessamento.
    Quando clicco sulla cartella delle foto mi si aprono le sottocartelle dove in ognuna di esse ci sono all'incirca un centinaio di foto (ne ho 7 per un totale di circa 700 foto).se clicco su una di queste sottocartelle mi si apre una finestra di windows che dice:

Impossibile aprire i file,
    File: fotografie miste.pvm

per aprire occorre indicare il programma con cui si desidera aprirlo (poi c'è la solita solfa sulla ricerca web o sul programma da selezionare manualmente)

il programma come ho scritto sopra c'è l'ho ma non è compatibile con vista.

cosa faccio? lo faccio cercare in automatico sul web da "lui"?
    oppure?

grazie mille
    Ale
    Ultima modifica di alelamore; 06-01-2009 alle 10:30
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Qualche idea? qualcuno ne capisce?
    Grazie

C@zz@rola,porca paletta,santi numi ecc. ecc.
    NON ci riesco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ho scaricato paint.net,hp essential ma niente.Paint mi dice formato nn riconosciuto,l'altro carica 3 minuti poi si ferma.....Che diavolo di programma era quello della mia fotocamera?????? è un hp,non un pincopallino. Sarà che di pc non ci capisco proprio niente però....
    Ho letto quà è la su vari forum. c'è chi dice di zipparle (cosa sarà sto zip) chi di convertirle,chi........chissà cosa dice.....
    Ma come diavolo si fa a cambiare un file pvm in jpeg o altro.
    MA come diavolo faccio a vedere queste strabenedette foto?

AIUTO!!!!!!!!

Ale...
    ma perchè non hai seguito il consiglio di guandalix di cercare gimp tramite google?
    Hai provato?
    Inoltre, hai sempre la possibilità di fare un dualboot del tuo pc Vista/XP non appena sarai certo che con vista non potrai recuperare le tue foto.
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

del link che mi hai dato quale download devo scegliere? (sono sincero,con il pc sono ZERO)

Clicca su quello che nella pagina appare come il più in altro che appare così più meno:

GIMP for Windows (version 2.6.4)
    15520 kB
    GIMP requires Windows 2000 SP4, Windows XP SP2 or newer to run. Download b5ea0716672a5f1966ae554e5221ef01

più chiaro di così........
    raga che dire...provo.
    mi Autorimando a tra un pò...

...mi rimanda in una schermata dove scegliere ,tra 12 voci incomprensibili (almeno per me) , la più giusta per il mio sistema operativo.Come faccio a capire quale devo scegliere?
    Ultima modifica di alelamore; 23-01-2009 alle 14:45

A me rimanda a questo
    http://sourceforge.net/project/downl...se_mirror=garr che mi apre aspettando un secondo il download

Se non parte in automatico vuol dire che hai una barretta nella parte alta di internet explorer di colore grigio o gialla che ti indica che sta bloccando lo scaricamento del file e che se vuoi scaricare devi cliccarci sopra e consentire il download
    Ultima modifica di plasmarex; 23-01-2009 alle 14:57

e fino lì tutto ok. la pagina che ti ho detto viene dopo.......Sorry per il disturbo

RIPETO:

Se cliccando su download e andando alla pagina del download, non parte in automatico vuol dire che hai una barretta nella parte alta di internet explorer di colore grigio o gialla che ti indica che sta bloccando lo scaricamento del file e che se vuoi scaricare devi cliccarci sopra e consentire il download

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •