Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Nikon D40 vs Compatta 7mb e poi D60

Ciao a tutti,
    possiedo una digitale compatta da 7mb pixel, e vorrei passare ad una reflex, mi affascina soprattutto per il prezzo la Nikon d40, che però è 6 mb pixel...
    partendo dal fatto che sono un neofita e che vorrei avvicinarmi al mondo reflex che die della d40 rispetto alla mia? la definizione è più bassa o sbaglio?

la d60 sarebbe il top, ma costa troppo per il budget imposto....
    grazie mille
    m
    Il mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers

nessuno che si sbilanci?
    Il mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers

La risoluzione conta molto poco, l'importante è che lente ci metti sulla D40.
    Cmq, qualità nettamente migliore anche con il pessimo obiettivo del kit

il paragone non è fattibile.
    La qualità di una reflex digitale è sempre diverse spanne sopra una point and shot.
    La differenza non la fa la quantità dei megapixel, fondamentalmente la fa la dimensione del sensore. Una reflex ha il sensore molto più grande, questo significa minore rumore digitale, nemico numero uno della fotografia digitale.
    La questione che solleva robbynaish è giusta, le lenti giocano un ruolo molto importante, ma qui il discorso si fa complesso.

beh ho preso la reflex, ora mi dite qualche bel manuale da visionare?

"Corso di fotografia - National Geographic" Di Peter K. Burian e Robert Caputo

copt13.jpg

E' un volume molto interessante, spiega dalle basi della fotografia reflex fino all'aspetto compositivo.

Ma il vero segreto è scattare, scattare scattare. Fai molte fotografie, vai in giro sempre con carta da appunti ed una penna, segnati impostazioni e condizioni esterne, fai la stessa foto diverse volte cambiando punto di maf e pdc, tempo e diaframma. una volta al computer studia i risultati.

Se ti verrà la passione difficilmente ne uscirai

P.s. Che macchina hai preso e con che ottica?

nikon d40 con ottica base 15-55mm

grazie

in effetti avevo pensato a carta e penna per i vari appunti sulle condizioni di scatto...

grazie per il titolo, qualcosa on line che conosciate?
    grazie

Magari potresti anche puntare su un buon usato. Ormai il mondo della fotografia è diventato come quello dell'informatica. A mio avviso non vale la pena comprare nuovo, se lo si fa a costo di grandi sacrifici economici, se non forse giusto per un prodotto "economico" come la D40.
    Tieni conto che la D40 e la D60 se non sbaglio non hanno il motorino per la messa a fuoco.
    Io mi cercherei anche una bella D50-D70s-D80 usata, tenendo conto che hanno prestazioni e costi diversi, ma comunque superiori a qualunque compatta.

Citazione Originariamente scritto da mriitan
    nikon d40 con ottica base 15-55mm

grazie

in effetti avevo pensato a carta e penna per i vari appunti sulle condizioni di scatto...

grazie per il titolo, qualcosa on line che conosciate?
    grazie
    Bhe' che dire ottimo acquisto,anche se io preferisco Canon,il mio consiglio e di spendere nelle ottiche e non tanto nelle macchine,ma prima devi capire il genere che pi' fà per te,per esempio e' innutile che ti compri un 100-400 mm se fai foto paesaggistiche,oppure se fai sport non ti serve a niente un grandangolare come un 12 mm.

Per il libro ti consiglio " FOTOGRAFIA, TEORIA E PRATICA DELLA REFLEX
    Di Giulio Forti "

Ciao

ottimo acquisto! ce ne ho una anch'io... la batteria dura una vita... sono riuscito a riempire una SD da 4Gbyte prima di scaricarla (senza flash, ovviamente)...

quando ne avrai possibilità ti consiglio di cambiare l'ottica, non è una delle più luminose.... il mercato dell'usato Nikon è pieno di ottimi affari.... io ho appena acquistato un 24 da affiancare al mio "barilotto"...
    TV: Panasonic TH-42PV60E, Sony TX-32BX455 - Sorgenti video/audio: WDTV Live Streaming, NAS 32TByte
    Amplificatore
    : Denon AVR 2807 - Casse: kit Rubicon RT-26 + sub attivo 16" autocostruito

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •