• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

notebook senza firewire e pcmcia

balosso

New member
salve a tutti
vorrei acqustare una videocamera però prima volevo sapere se posso fare l'acquisto anche se il mio notebook è sprovvisto di firewire e pcmcia

se si devo acquistare una telecamere che mi lasci acquisire via usb oppure esiste qualche convertirore firewire to usb2.0?

esistono videocamere valide che facciano al mio caso stando sotto i 200 euro?

grazie

Se non ha la porta firewire vuol dire che non possiede una scheda di acquisizione. Non ci sono adattatori usb-firewire. Non avendo una express card non puoi usare una scheda esterna di acquisizione con ingresso firewire. Una soluzione è comprare una videocamera con USB e riversare i video tramite quest'ultimo collegamento. Quasi tutte le videocamere più recenti posseggono questo tipo di interfaccia. L'altra soluzione è, come dice ligazz, prenderne una con schede SDHC, in questo modo risolveresti tutti i tuoi problemi, non so però, se a quel prezzo trovi qualcosa che faccia al caso tuo.

Con cam su HDD e SD non avrai problemi, se invece preferisci una miniDV non limitatarti a controllare se ha l'uscita USB, bisogna anche che supporti il flusso DV, e non che sia predisposta solo per scaricare foto/filmati a bassa risoluzione/uso webcam.
Ad esempio le Pana di fascia bassa e le Sony HC51/53 hanno l'USB ma non ci fai nulla, dalla GS330 invece puoi scaricare tutto.

Ciao