|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
19-11-2003, 11:35 #1
Senior Member
Se mi compro una Telecamera NTSC cosa devo affrontare?
Mi cheidevo se io comprassi la Telecamera Panasonic DVX100 modello ntsc (poiche' riprende a nche in 24p advanced e ha dei softwere che la gestiscono meglio nel montaggio ritrovando i suoi 24p originali ma che incide su nastr a 50i cmq............)
visto che registra in standard ntsc che problemi avrei ?mi spiego
Avrei bisogno di un convertitore NTSC pal per poter visionare sui tv le riprese oppure il fatto chei tv di ultima generazione accettano l'ntsc non avrei problemi (ma poi lo accettano o lo convertono e quindi si puo' avere scattosita')
Con i display digitali non problem giusto?
Se dovessi creare un dvd e lo creerei in standard Ntsc quindi per i lettori varrebbe il discorso dei tv cioe' lo accetterebbero ma lo convertirebbero e quindi possibili scatti oppure no problem?
E i lettori prog scan che hanno il prog ntsc (philips 963sa non ci sarebbero problemi giusto (abbinandolo ad un display digitale?)
Saluti e grazie a tutti
hal
-
21-11-2003, 13:23 #2
Junior Member
Smetti di spendere soldi e vai a lavorare
... e prendi la patente x la macchina
Ci si sente presto
-
22-11-2003, 11:29 #3
Senior Member
Caro Stanga
Io non dire che spendo soldi,
Investo nel mio futuro!!!!!!!!!
A Presto
Hal
-
23-11-2003, 14:37 #4
I problemi sarebbero soltanto due.
Prima di tutto la risoluzione finale del girato sarebbe più bassa di quella del modella PAL 480 linee contro 576 (e non è poco).
Inoltre, il formato di ripresa "progressive scan" del modello NTSC effettua comunque il 3:2 pull down: praticamente avresti sempre 60 semiquadri interlacciati con le coppie organizzate secondo il sistema 3:2 pull down e quindi con qualche "scatto".
Certo che se fai un DVD con quel tipo di materiale, il PC oppure un buon de-interlacciatore (magari inserito nel proiettore) riconoscerebbe la sequenza puòò-down e potrebbe correggerla senza problemi.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
24-11-2003, 10:05 #5
Senior Member
Grazie Emidio ma......
Grazie Emidio,
ma perche del modello ntsc c'e sia il 24p che il 24p Avance (quello che fa il pull down)entrambi che registrano entrambi in 60i?
Tra i due, che differinza di risultato avro'?
Saluti Hal