|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Formati video strani di SKY
-
15-11-2003, 18:23 #1
Formati video strani di SKY
Ciao a tutti,
Ieri sono finalmente riuscito a far funzare sky (abbonato giusto per evitare incomprensioni) sulls Skystr2...
Mi sono accorto che alcuni canali, tipo fox, hanno formati tipo 480x576...
Mi sembra strno come formato... oppure semplicemente hanno ridotto le linee da una parte (e non capisco perche' nn dall'altra).
Boh e' strano, volevo giusto capire se qualc'uno ha idea del perche' di questa giungla di "strani" formati.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
17-11-2003, 15:33 #2
LA risoluzione più "importante" ai fini della resa video è quella verticale, se quindi si vuole abbassare la risoluzione di un'immagine per diminuire il bitrate, e di conseguenza la banda occupata dal canale sul satellite in questo caso, è auspicabile diminuire la risoluzione orizzontale come hanno fatto.
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
18-11-2003, 08:44 #3
eredità...
se ci fai caso, i canali con formato strano sono le eredità Stream, è tutto detto.
-
18-11-2003, 08:52 #4av-joe ha scritto:
LA risoluzione più "importante" ai fini della resa video è quella verticale, se quindi si vuole abbassare la risoluzione di un'immagine per diminuire il bitrate, e di conseguenza la banda occupata dal canale sul satellite in questo caso, è auspicabile diminuire la risoluzione orizzontale come hanno fatto.
Ciao
ora mi e' chiara la cosa anche se devo dire che mi sembra pesante come riduzione...
Ed in effetti sul VPR si nota molto la differenza fra un Jimmy/Fox rispetto ad un Cinema1...
Abissale rispetto a Cinema 16:9 che e' in 720x576 (anche se tutti a bitrate basso)...
x stazzatleta:
Non e' solo eredita' di Stream, infatti anche Jimmy che storicamente era di D+ ha lo stesso formato... il che e' un peccato (per via delle puntate di StarTrek)
TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII