|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: DVB - DVD con pausa
-
29-06-2008, 12:22 #1
Member
DVB - DVD con pausa
Salve ogni tanto mi diletto a registrare ****** programma TV da DVB e a crearmi dei DVD e devo dire anke con buoni risultati, solo ho ancora un paio di piccoli inconvenienti, e speravo potteste aiutarmi. Iniziamo dalla fine. Sul DVD finito in corrispondenza dei tagli e dell'incollaggio ke ho effettuato il lettore fa una pausa di un paio di secondi, e allo stesso tempo riesco a tornare indietro solo con lo skip dei capitoli, ma non col riavvolgimento veloce, ke si ferma esattamente sul taglio. Questo il procedimento ke uso:
- Registrazione col programma Pinnacle in dotazione in formato originale
- Taglio delle parti indesiderate con creazione di spezzoni di file, solitamente 4 o 5 con Mpg2cut2
- Trasformazione degli spezzoni non compliant in spezzoni compliant uno ad uno con Total Video Converter ( non riunisco il file in quanto se lo facessi mi si creerebbero dei blokki nel file in corrispondenza dell'incollo
- Creazione della struttura DVD con DVDAuthorGui
- Masterizzazione della struttura DVD con DVDFab Platinum
A questo procedimento ho provato ad effettuare modifike usando anke altri sw.
Ad esempio la riunione del film già nella sua struttura DVD con: DVDFab - DVDshrink - DVD2one 2, ma il risultato è sempre lo stesso. Cioè in pratica mi viene creato un DVD con tanti film quanti sono i file ke io uso, poi viene incollato, per cui vengono letti uno dopo l'altro ma con una pausa di un paio di secondi nel passaggio tra uno e l'altro. L'unico programma ke mi unisce fisicamente i file in fase di authorin in uno solo e ke mi eviterebbe i problemini sopracitati è 007 DVD Author. Con questo procedimento però mi è capitato di arrivare alla creazione del DVD, ke risultava praticamente perfetto, ma mi è anke capitato che in fase di masterizzazione, questa parta ma non riesca effettivamente a portarla a termine rovinando irrimediabilmente il supporto. Tutto ciò non è possibile saperlo prima della masterizzazione, per cui è sempre un azzardo. P.S. Se foste in grado di risolvermi quest'ultimo problema sarebbe + ke sufficente.
Mi scuso se sono stato un pò lungo, e spero di essere stato abbastanza kiaro.
Grazie a ki volesse aiutarmi
Saluti
-
29-06-2008, 19:28 #2
Non ho capito, tu registri i programma da cui poi fai i dvd sul computer..giusto? Perchè usi tutti quei programmi per realizzare il dvd?
Sinceramente io registro sul pc dal dvb, poi con Pinnacle taglio le scene che non mi servono, infine creo il disco con lo stesso Pinnacle. Altrimenti posso creare il disco direttamente con il programma fornito con il dvb, ma in quel caso non posso fare tagli.
Probabilmente, non ho capito bene con cosa registri.
-
30-06-2008, 07:15 #3
Member
Bhe uso il programma fornito con la pinnacle stick per visualizzare e registrare il progr. ma altro non fa. Quindi devo tagliare la pubblicità, dopodikè devo trasformare i file mpg in compliant DVD visto ke sono in un formato nn compatibile, quindi creare la struttura DVD con file ifo vob... e li devo poi masterizzare; uso un programma per ogni passaggio
-
30-06-2008, 19:50 #4
Ma dai, incredibile, la Pinnacle è così tirchia da non fornire un programmino di masterizzazione dvd, almeno quello base, senza tagliare nulla!?! Certo che va proprio al risparmio. Devo dire che così è un lavoraccio, ci perderai un sacco di tempo. Comunque se avessi, un programma che gestisse direttamente gli mpg potresti semplificare la cosa, puoi provare con Pinnacle 9 o 10, si trovano in giro su internet! In questo modo sarebbe questo programma a crearti gli ifo e i vob direttamente durante la masterizzazione e tu potresti lavorare con tagli e transizioni sul file mpg. Per quanto riguarda il tuo problema, temo però di non poterti aiutare, non uso i programmi che citi nel messaggio. Mi dispiace.
Ciao.
Francesca