|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Fotocamera digitale x carrozziere.
-
06-06-2008, 18:48 #1
Junior Member
Fotocamera digitale x carrozziere.
Salve, un mio amico carrozziere mi ha chiesto di consigliarli una fotocamera digitale al fine di fotografare le auto incidentate prima della riparazione, per poi scaricare le foto nel preventivo da mandare alla compagnia assicuratrice.
IO avrei pensato, se esiste, ad una fotocamera con una discreta risoluzione, ma che abbia soprattutto una sorta di "Dok station", al fine di facilitare allo steso il lavoro di scarico foto sul pc, considerando anche il suo non performante dialogo con il computer.
Sapreste consigliarmi una fotocamera che faccia al mio scopo?
Il bagget potrebbe aggirarsi dai 300 ai 600 euro.
Grazie per le eventuali risposte.
-
12-06-2008, 17:04 #2
CANON A710
la prima che mi viene in mente
se vuoi notizie tecniche
http://www.megapixel.net
-
13-06-2008, 10:39 #3
Junior Member
salve,
ma il modello che mi hai consigliato non mi sembra che abbia la "doking statio" o mi sbaglio?
Durante le mie ricerche ho però trovato la HP photosmart R837, che ne pensate?
saluti
-
13-06-2008, 11:05 #4
Il modello non ha molta importanza, quello che serve è cha abbia un buon grandagolo, almeno un 28mm equivalente, il più luminoso possibile.
Sarebbe molto utile che possa montare un filtro polarizzatore, col quale eliminerebbe parte dei riflessi che la vernice lucida crea e le foto sarebbero più leggibili.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
13-06-2008, 13:44 #5
Originariamente scritto da Girmi
ciao
Pacchio
-
13-06-2008, 14:28 #6
Non sembra male, però non ha la filettatura per i filtri.
Bisognerebbe vedere se esiste un polarizzatore con attacco magnetico (sempre che il barilotto dell'ottica sia di metallo).
Trovato questo:
http://www.dpreview.com/reviews/ricohgx100/
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
13-06-2008, 14:34 #7
Con l'accessorio paraluce gli puoi mettere tutti i filtri che vuoi.
La posseggo e ne sono molto contento.
ciao
Pacchio
-
13-06-2008, 15:20 #8
mi sembrava un aggiuntivo tele.
ø 39/43/49mm?
CiaoMitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
-
13-06-2008, 15:25 #9
Mi pare 43mm.
ciao
Pacchio