|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: fotocamera un pò diversa dal solito...
-
13-06-2008, 18:32 #1
fotocamera un pò diversa dal solito...
questo pomeriggio sono stato a portare le pellicole da sviluppare dal fotografo (eh sì, mi sono convertito solo parzialmente al digitale!
) e ....
MERAVIGLIA!
non so se per voi è normale vedere queste cose, ma io sono rimasto stupito!
purtroppo in quel momento avevo con me solo il cellulare per fare delle foto (per altro il mio cellulare non è proprio esaltante in questo campo, percui...), spero rendano comunque l'idea!
a me hanno veramente fatto andare in visibilio! (mmm... forse sto esgerando...)
PS: l'ultima è un pò, anzi, decisamente mossa, spero renda ugualmente l'idea.Ultima modifica di gscaparrotti; 13-06-2008 alle 20:09
-IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]
-
13-06-2008, 19:38 #2
Pensa che quella è una "compatta", se vedi è una scatola aperta.
È una fotocamera banco ottico e sinceramente sembra più un pezzo da scena. Ne trovi spesso nei mercatini d'antiquariato, anche se è roba che può avere poche decine d'anni.
Ne trovi anche di tascabili, degli anni 40/50/60, solitamente lavorano con pellicole 120/220 e formato 6x9 cm o 6x6.
Fotocamere a banco ottico si usano ancora oggi a livello professionale soprattutto per la grande capacità di basculaggio e decentramento e per il grande formato delle lastre. Quella ad occhio è una 13x18cm, ma ne esistono da 18x25 ed oltre.
A inizio carriera c'era una fotolito con la quale lavoravo che ne aveva una per i poster, il soffietto era 6 mt
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
13-06-2008, 20:05 #3
Originariamente scritto da Girmi
ti ci voleva il canocchiale per vedere il fondo?
anche io a casa ho una tascabile a soffietto,penso come hai detto 6x6 o comunque giù di lì (non lo so con esattezza perchè è messa tipo soprammobile, però funziona), però veramente portatile, è grande tipo una reflex di adesso.
magari domani posto qualche foto.-IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]