Ciao a tutti, vi scrivo perchè avrei bisogno di un vostro aiuto in vista del mio prossimo acquisto.
Vorrei acquistare una videcamera digitale e non avendo un gran budget a disposizione vorrei sapere dove mi conviene cascare.

Diciamo che volendo rientrare nelle 350-400 euro e mi piacerebbe andare su una videocamera o con hard disk o con dvd e già qui volevo sapere se per una cifra del genere conviene andare su questa tecnologia oppure se conviene rimanere su una MiniDv (e già qui vorrei sapere i pregi e i difetti).

Altra cosa mi piacerebbe scegliere una camera che avesse una CCD da circa 2 MP e non dai classici 800.000 pixel e anche qui volevo sapere se era possibile trovare qualcosa per quella cifra e quali sono le differenze reali tra queste due risoluzioni.

Ultima cosa riguardo allo zoom ottico. Ho visto che ci sono videocamere che potrebbero avere le caratteristiche che ho detto ma che però hanno uno zoom ottico solo di 10X mentre "accontendandosi" di prestazioni peggiori aumenta di molto lo zoom. Volevo sapere quanto può essere importante lo zoom a scapito delle altre due caratteristiche.

Lo so che ho chiesto un po tutto ma se potete darmi una mano sono ben accetti tutti i consigli.

Grazie a tutti