Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

esatto hai appena descritto in parole povere la ragion d'essere dell'HDR,
    perchè per far si che quello che hai scritto accada non è banale come sembra e la soluzione che i tecnici hanno escogitato non è altro che l'HDR
    (diciamo che questo è quello che ho dedotto/capito/intuito dalle spiegazioni di Emidio e Francesco)
    Ultima modifica di e.frapporti; 22-05-2017 alle 16:24
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    perchè non è solo un contenitore per la 3D LUT, ma anche un "arricchitore" d'immagine. di fatto incrementava la saturazione in una determinata gamma di frequenze per regalare una sensazione del colore più vivida, ma di fatto artefatta e poco verosimile
    Certo......se lo si usa senza creare Lut caricando quelle preinstallate. Sarebbe come comprare un monitor o vpr e usare solo le ISF senza calibrarle . In realtà la sua unica vera funzione in una catena video e quella di contenere Lut per il proprio monitor\vpr per migliorare notevolmente il CMS.
    Ultima modifica di Fedayn69; 22-05-2017 alle 16:09
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

ci stiamo portando fuori tema. l'eecolor è stato fatto conoscere come bundle al proiettore Truview Vango esaltandone le proprietà di gamut e di saturazione. In un secondo momento si è anche scoperto che poteva essere caricata una 3DLut cosa non da poco in quanto con qualche centinaio di euro ci si poteva garantire una correzione decisamente valida senza ricorrere a sistemi complessi e costosi come il Radiance o per chi non se la sentiva di utilizzare un HTPC.

La chiamata in causa di Alberto voleva semplicemente riprendere l'accezione negativa dello strumento ovvero quella delle immagini drogate e poco verosimili che restituiva pur risultando molto d'impatto e non la funzionalità generale dell'oggetto, bastava solo capire questo

Chiedo scusa per non aver capito il senso e per il fuori tema
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Idem il mio intervento relativo all'eeColor, quando venne presentato si insisteva sul fatto che finalmente si aveva una rappresentazione che rispecchiava la realtà, stessa cosa che più o meno ho letto qui.

(Coincidenza, anche chi presentava era la stessa persona, che al tempo collaborava con un altro venditore).
    Ultima modifica di Nordata; 23-05-2017 alle 00:18
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    HDR Intesity Mapping....
    ...un algoritmo, del Lumagen Radiance Pro, Cosa fa: riesce ad ottimizzare la resa del HDR per i videoproiettori, cioè display che non dispongono di elevata luminosità....
    quindi risolverebbe i problemi dello Z1...
    quale vpr è stato utilizzato?
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

JVC X7500

lo Z1 è stato usato all'evento di Bologna

Citazione Originariamente scritto da kayama728 Visualizza messaggio
    quindi risolverebbe i problemi dello Z1...
    risolvere è una parola grossa, visto che il problema maggiore dello Z1 è il contrasto nativo "ridotto", ma certamente aiuterebbe
    Ultima modifica di e.frapporti; 23-05-2017 alle 11:04
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ma sì, tanto chi ha speso qualche decina di migliaia di Euro per lo Z1 non avrà certo problemi a spenderne qualche altro migliaio per un Radiance, per un "aiutino", anzi, con un altro piccolo esborso per un Darkstar "aiuterebbe" anche con il contrasto.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

si la battuta ci sta, eccome, anche se magari qualcuno potrebbe aver fatto un grande sforzo per arrivare alla somma necessaria ed ora non gli resta più margine per ulteriori acquisti.
    Ultima modifica di e.frapporti; 23-05-2017 alle 15:13

tornando al nocciolo della discussione (HDR Intesity Mapping), su AVS ho trovato un intervento fresco fresco di Jim, ossia il patron della Lumagen, che dà un aggiornamento interessante sul rilascio della nuova realise del firmware che comprende l'HDR I.M. :

"A week ago I posted I was changing the equations for HDR Intensity Mapping. As seems typical this created some new overflow conditions. We have been running these down and fixing them. We believe we have only one overflow left to resolve, and so believe the HDR Intensity release should be Monday or Tuesday this week.

Until it passes all our tests we can't be certain, but looking good for early this week.
    "

che significa (tradotto da google):

"Una settimana fa ho postato che stavo cambiando le equazioni per HDR Intensity Mapping. Come è normale che sia questo ha creato alcune nuove condizioni di overflow. Abbiamo eseguito questi processi e fissandoli. Crediamo di avere ancora solo un overflow da risolvere e credo che la release di HDR Intensity dovrebbe essere pronta lunedì o martedì di questa settimana.

Fino a che non passa tutti i nostri test non possiamo esserne certi, ma sembra buono all'inizio di questa settimana.
    "

Insomma dovrebbe essere questione di ore o al massimo pochi giorni (se si prferisce il pessimismo)

P.S.-rileggendo mi è venuto un dubbio siccome siamo già a martedì ed il post è di oggi mi chiedo se gli americani scrivono "this week" e magari intendono la settimana che inizierà con domenica, quindi di fatto "next week". Qualcuno è esperto in "gergo" statunitense?
    Ultima modifica di e.frapporti; 23-05-2017 alle 14:24

Qualcuno ha testato il 205?

All'evento HDR di sabato mattina mi sembra che nessuno abbia prestato particolari attenzioni all'Oppo205, io però non sono stato li tutto il tempo magari mi è sfuggito qualcosa (anche se, visto l'andazzo della mattinata, non credo), quindi visto la discussione in cui hai posto la domanda, non aspettarti grandi contributi. Meglio che concentri la tua attenzione sulla discussione specifica dell'Oppo205
    Ultima modifica di e.frapporti; 25-05-2017 alle 10:36

Grazie, non sapevo ci fosse una discussione specifica per il 205

Sono d'accordo solo per quanto riguarda le risprese video eseguite in digitale con specifiche NON HDR.
    A prescindere se le riprese vengano o meno effettuate in HDR, se questo viene aggiunto dopo, in post produzione, è comunque il regista che lo gestisce in modo da arrivare ad un immagine il più possibile vicina alla sua idea. Di conseguenza, il risultato di visione con HDR dovrebbe essere corrispondente all'immagine che il regista voleva esattamente restituire. Da qui l'esigenza di utilizzarlo in riproduzione e, non avendo 35K da spendere per un VPR 4K con la giusta luminosità, si può ovviare con questi nuovi algoritmi che credo siano sempre più performanti.
    Non dobbiamo fare l'errore di paragonare l'alta fedeltà audio a quella video...sono cose diverse, per lo meno IMHO
    VPR JVC DLA-X7900BE; Schermo ADEO Plano 3mt 21:9 - Tela White Pro; Lettori OPPO BDP-205E; Thorens TD125 LB+SME3012+Ortofon T30+Ortofon Cadenza Black; PRE Spectral DMC20 S2; EMOTIVA XMC-2; Finali Mcintosh MC602 - MC7106; Diffusori TANNOY Arden L&R - TANNOY Devon Center, S6C/S8 surr/Surr Back; Sub SVS SB13-Ultra; APPLE TV 4K; HD-DVD TOSHIBA HD-EP35; Sonda i1 Pro2 e Display Pro + Calman 2017 Enthusiast

Insomma dovrebbe essere questione di ore o al massimo pochi giorni (se si prferisce il pessimismo)
    l'update per l'HDR intensity mapping è finalmente disponibile
    Ultima modifica di e.frapporti; 26-05-2017 alle 11:57

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •