ANTEPRIMA NAZIONALE JVC SONY DA HOMECINEMASOLUTION

MILANO 18-19 GENNAIO
Registrati riempiendo il form all'evento di presentazione più importante dell'anno!
Saranno presentati in anteprima assoluta JVC DLA RS49 ,RS57 pilotati con software 4K insieme al SONY VPL-HW55es VPL-VW500es e in anteprima nazionale ! VPL-VW1100es che riempiranno uno schermo da ben 3,3 mt !
La sorgente sarà rigorosamente l'ARCA in comparativa volendo con OPPO.
LINK

PERUGIA 25-26 GENNAIO
Registrati riempiendo il form all'evento di presentazione più importante dell'anno , saranno presenti i nuovi prodotti della linea YAHAHA 2014 come le elettroniche hi end 2 canali AS-3000 e CD-S3000 . e nella sala 2 sistema 11.2 con pre e finale yamaha cx-a5000 e mx- a5000 .
Saranno presentati in anteprima assoluta JVC DLA RS49 ,RS57 pilotati con software 4K insieme al SONY VPL-HW55es VPL-VW500es e VPL-VW1100es che riempiranno uno schermo da ben 4 mt !
Oltre a questo saranno presentati i nuovi schermi motorizzati ad alto contrasto SKYLINE e tante altre novità!
La sorgente sarà rigorosamente l'ARCA in comparativa con OPPO.
LINK

Ultima modifica:
oggi sono stato alla demo di Simone e se posso dire la mia il sony 500 non si è dimostrato nettamente superiore allo jvc rs49 anzi ....
schermo da 3,3 mt di base in 21:9 taratura su tutte le macchine ( sony 55, 500, 1100 e jvc rs49 ) ambiente trattato solo sulla parte schermo, sarà che le macchine erano nuove e con poche ore di funzionamento ma in quella configurazione una differenza eclatante tra il sony e lo JVC io non l'ho vista.
su alcuni fermo-immagine di oblivion e sulle demo 4K di Sony beh! lo JVC è risultato più godibile, forse per un problema di regolazione del gamma, ma i colori dello JVC erano più naturali.
su un bluray 2k ( monster university ) quello che ha vinto sul dettaglio è stato.....il 55 ! ( in particolare il fermo immagine sul cappellino di Monster University ) lo scaling dello JVC con e-shift e il sony 4K non hanno saputo fare di meglio !
un discorso a parte merita il sony 1.100, macchina semplicemente straordinaria sotto molti punti di vista !!!!!
il volto di T:Cruise in oblivion sul 500 sembrava un po' anemico rispetto alla stessa splendida immagine proiettata con il 1.100
altra considerazione è che le tarature sono terminate stamani alle 04.00, così ci da detto Gian Luca e che probabilmente dopo l'intera giornata di oggi, le immagini dei 4 vpr potrebbero risultare più godibili nella giornata di domani.
un accenno alla sorgente, per le iso dei BD è stato utilizzato un mediaplayer della WD e per i filmati in 4K un server della sony, quindi niente ARCA e OPPO.
ringrazio Simone E Fabio per la cordiale ospitalità e Gian Luca Di Felice per le spiegazioni tecniche.

Ah...la tua opinione riguardo al nuovo JVC e' esattamente l'opposta di quella avuta da cetto e che ha postato nel treadh dei nuovi JVC.
Attendiamo altri riscontri :)

Quella di Cetto e' più drastica :D cmq anche se dovesse esserci una differenza, non eclatante, a favore di sony, per il 49 è comunque un risultato splendido considerandone il prezzo! Se poi, come asserisce Giordy, il 49 è avanti.... beh...

sarebbe interessante valutare le differenze anche fra il 49 e il 48, penso che Simone possa dire la sua.

Si,anche se si sa' gia' che 4mt saranno un filo troppo x JVC...non e' la loro misura ideale,ma sarà' curioso vedere come si comporteranno :)

Esatto, non ho mai visto qualcuno con JVC e schermo oltre i 320...o giù di li, con 4 metri e troppo penalizzato!

Di ritorno dalla demo di ieri:
certo se si cerca il famigerato "nero" jvc è avanti ed ognuno ovviamente ha le proprie preferenze.
trovo molto godibile l'immagine dei jvc. È un'immagine ricca e corposa.
Il Sony 55 poveretto ha perso su tutti i fronti.
Il Sony 500 era ad un altro livello: l'immagine inizia a respirare, nel senso che i dettagli impastati del jvc (fatta ovviamente eccezione per quelli delle scene a basso apl dove invece emergono più convincentemente) emergono, si accendono nel 500..
personalmente non sono un fanatico del nero; guardo (limite o prerogativa dei mie occhi) alla godibilità dell'immagine nel suo complesso visto che un film deve fluire sprigionando emozioni (per carità si possono anche passare un paio d'ore di fermi immagine se si preferisce:p) ed illustrando situazioni.
Beh, i due Sony 4k sono ad un'altro livello. Decisamente. È come se si fosse tolto un velo..
Il 500 ieri era sicuramente il più equilibrato anche se soffriva un pò, un bel pò nelle scene scure..
Il 1100 sui fermi immagine era più impreciso ma ci è stato spiegato dal gentilissimo Gianluca che non era riuscito ad allineare le matrici nel tempo avuto a disposizione ( il 1100 aveva 15 ore di utilizzo sulle spalle e aveva necessitato diversi interventi per riequilibrare il livello del bianco). Era l'unico tra l'altro a non avere l'iris dinamico attivo (peccato, il 1000 l'ho sempre preferito con iris attivo).
Ma la dinamica, la dinamica... Che sprigionava il fratello maggiore mi ha letteralmente rapito!
I dettagli ( il primo piano di Tom Cruise in Oblivion) saltavano ancora più fuori che con il 500.. Che bellezza..
I colori forse erano un pò più bruciati rispetto al 500..
Situazione rumore video( direi forse il motivo principale della mia visita, visto che volevo vedere come lavorava il 1100 rispetto al 500 e al jvc):
Sorpresa! Nonostante la ben maggiore luminosità del 1100, questo era quello che soffriva meno di rumore video. Poco peggiore il 500. Ben peggio il jvc!
Questo in riferimento al 2k.
Sul 4k i Sony, possipossipopopo, erano su un altro pianeta.. Peccato che il 1100 si è piantato e non lo abbiamo potuto ammirare sugli splendidi scatti romani.

Ben vengano queste testimonianze che, indirettamente, mettono a conoscenza gli utenti circa la differenza fra i vari modelli... Però.. non capisco perché nominate sempre il discorso VELO... Dal jvc hd100 fino ad oggi... sembra che si siano visti films con un rotolo di scottex davanti alla lente! :D senza offesa eh...

Ultima modifica:
... sembra che siano visti films con un rotolo di scottex davanti alla lente!

ahahaha

stessa cosa succedeva nel passato quando leggevo "OGNI VOLTA": Ormai il livello del nero di questo nuovo VPR digitale, ha raggiunto quello dei CRT. :D

Comunque ragazzacci che non siete altro, leggo cose completamente diverse fra un 3D e l'latro, non mi fiderò piu di voi e aspetterò con impazienza il prossimo we per giudicare con i miei occhi.

Ciauz

Ultima modifica:
Ben vengano queste testimonianze che, indirettamente, mettono a conoscenza gli utenti circa la differenza fra i vari modelli... Però.. non capisco perché nominate sempre il discorso VELO... Dal jvc hd100 fino ad oggi... sembra che siano visti films con un rotolo di scottex davanti alla lente! :D senza offesa eh...
figurati! Non vedo perchè dovrei essere offeso..
vedi le affermazioni, i modi di descrivere, specie da parte di chi, come me, non ha strumenti tecnici, misure da poter
e volere mostrare, si ripetono inevitabilmente.
Basta un pò di buon senso nel leggere le affermazioni altrui e prima ancora in chi le scrive.
Il velo a me (se a te no mi dispiace e me ne dolgo) rende molto bene l'idea del concetto che volevo esprimere e ieri in diversi si sono espressi condividendo questo riferimento.
Il buon senso sta nel capire o cercare di capire.. Che certe affermazioni sono relative ad un contesto, un certo momento storico corrispondente ad un determinato livello di sviluppo tecnologico e non, come spesso accade, assolutistiche.
Io non a caso non ho scritto "finalmente il velo è stato tolto ai proiettori", assurdo.
Semplicemente ieri, gennaio 2014, tra i prodotti in mostra, nel passaggio ripetuto tra l'uno e l'altro la sensazione era quella di un maggior contatto visivo con ciò che era rappresentato nelle varie scene. Poi qualcuno può benissimo non esser d'accordo perchè il suo apparato visivo percepisce diversamente.. Ma comunque il concetto, soggettivo (per me poi nemmeno cosí tanto) resta quello.
Il jvc hd 100, che mi ha emozionato, al tempo, forse anche di più non c'entra niente con quello che ho visto ieri, ovvio,
ma non per questo escludo, né mi parrebbe strano, che potesse esser stato oggetto di affermazioni analoghe in rapporto ai suoi concorrenti del tempo..
è come se non si potesse usare l'affermazione "ho preso una cotta" solo perchè anni prima la si fosse usata in riferimento ad altra donzella..:D