Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 185

Bisogna essere obbiettivi e non nascondere nulla. Premesso che gli operatori di plsmapan sono eccellenti sotto ogni aspetto è evidente che l'incontro ha ovvi scopi commerciali. Plasmapan è l'unico importatore del Vango e mi semra evidente che i margi di guadagno relativi a questo prodotto siano maggiori rispetto a quelli riferiti a sony. Ciò nonstante credo (e spero) che non ci si sia trovati innanzi a quello che si vede nelle grosse catene di ellettronica consumer, dove si ha più interessi a promuovere quel display e quindi lo si tara nei dovuti modi, mentre si lasciano gli altri in posizione di default. Personalmente è la prima volta che vedo al lavoro il sony e come fatto notare a Gianluca e Francesco nella "prova" di ieri il sony ne è uscito malaccio. Paralndo con superslide è emerso, quale possessore, che il sony in prova era praticamente "il filgio scemo" del suo e quindi ogni valutazione oggettiva, in particolare per coloro i quali non hanno avuto esperiente con il vw1000 è nulla.
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

Io da parte vostra gradire qualcosa in più dal lato audio:
    è stata fatta la calibrazione audio con il teq8 in diretta oppure era tutto gia settato?
    Pre analogico e DRC: ADA TRINNOV TEQ-8 - Monofonici: n° 3 PLASMAPAN SDA- Stereofonico: n°1 PLASMAPAN SDA- Lettore blu ray: YAMAHA BD-S1900 - Videoprocessore: RADIANCE 2041 - Condizionatori di rete: n° 2 PLASMAPAN L.E.PRO - Cavi di segnale e di potenza: HARMONIC TECHNOLOGY magic link one e two, precision link, single crystal copper pro-9 e pro-11- VPR: SHARP XV-Z21000 - Cavo video: DTROVISION PURELINK CAVO OTTICO HDMI-HDMI HDC - Telo: ADEO tensionato 16/9 2.35 m. base - Casse: AUDIO PHYSIC AVANTI 5, REFERENCE CENTER E SCORPIO - Sub: MACH5 AUDIO IXL 18" sosp. pneum. DIY - Musica Liquida e non: AQVOX USB 2 D/A+Sony Vaio

Già tutto settato.........Ovviamente.
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.

I proiettori,anzi il Sony, non era messo nella miglior condizione (e non parlo di dimensione dello schermo) per potersi esprimere......CONFRONTO IMPROPONIBILE! Punto
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Ma ragazzi siam pazzi !
    Non siamo mica qui a calibrare i proiettori con la mazzetta di 5 kg !
    A parte le battute , non ho veramente parole !
    Conosco molto bene il Sony e intanto su 2 metri di base è capace di fare circa 150 candele al mq !
    35 candele ! ne fa di più il mio i phone !
    Castrarlo in questo modo perché il Vango non fa più di quella luminosità non ha veramente senso
    e ha un dettaglio e una risoluzione che nessun altra macchina attualmente in commercio ci arriva vicino
    in più per poterle vedere in uno schermo da 2 metri non bisogna andare oltre i 2,5 metri di distanza di visione.
    In oltre ho saputo che il Sony era stato zummato ben oltre alla dimensione effettiva e presa una parte della matrice per calargli un po di risoluzione ?
    Sono stato uno dei primi rivenditori a fare eventi e shoot con i vpr , ma non mi sono mai permesso di fare maccheroni per privilegiare questa o l 'altra macchina , è successo di uniformare le luminosità ma c'erano differenze di poche candele da una macchia all'altra.
    Una delle cose belle del Sony è proprio la luminosità strepitosa sembra di vedere un tv da 150 "!!!
    A questo punto vorrei vedere anche cosa è stato fatto nei radiance come calibrazioni ,tutto è possibile ! .
    Propongo una cosa , rifacciamo la demo da me con un 3 metri di base guadagno unitario con o senza radiance non cè problema e con una calibrazione con misure dimostrabili , ma facciamo vedere le macchine nelle loro effettive performance.
    Se Gianluca e Francesco vogliono organizzare il tortellino lo metto io !
    PS , io ho sempre avuto una filosofia di vita , a prendere in giro il prossimo non si và molto lontano.
    Meditate gente meditate .

Parole pesanti...attendiamo la replica di Francesco
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

Dopo aver ringraziato gli organizzatori della piacevole e interessantissima serata......Mi permetto di dire la mia facendo 2 premesse fondamentali la prima è che non ho potuto presenziare a tutta la presentazione e la seconda che sono possessore di un Vango (quindi parzialmente di parte )

Non posso non essere daccordo con chi dice che il Sony era troppo castrato per essere vero, cosa che comunque entrambi gli organizzatori hanno più volte ribadito ieri sera ed infatti non voleva essere secondo me un match tra i 2 proiettori (concettualmente troppo diversi) ma dare la possibilità di apprezzare il meglio della videoproiezione odierna ed inoltre togliere il dubbio che su schermi di non troppo genereso polliciaggio le differenze si assottigliano.

Il Sony ne esce comunque complessivamente superiore sopratutto per il dettaglio ......anche se il Vango si fa preferire su 2 aspetti per me ormai diventati fondamentali il nero nel senso di nero assoluto (il led si spegne) e nei colori sicuramente anche grazie all'ecolor.

Io ad oggi dovessi rifare la scelta tra i 2 considerando che ho uno schermo da soli 106" e la mancanza della lampada sceglierei ancora il Vango...ma come ho detto sono di parte

Citazione Originariamente scritto da Emanuele Visualizza messaggio
    il Vango si fa preferire su 2 aspetti per me ormai diventati fondamentali il nero nel senso di nero assoluto (il led si spegne)
    Questa del Led che si spegne sinceramente non la sapevo!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

In effetti è una cosa che mi chiedo dall'uscita del Sony, ovvero, al netto delle potenzialità effetive, nella mia installazione potrei "accontentarmi" del Vango???? (in attesa di vedere cosa si muoverà sul fronte laser)....
    Io ho scarsi due metri di base in un salone non trattato con pareti e mobili bianchi....
    Gli organizatori hanno detto che durante la serata hanno spiegato i motivi delle scelte, quindi forse hanno "peccato" nel non scriverlo immediatamente anche sul forum per spegnere sul nascere le polemiche...
    ma lo stress dell'organizzazione e successivo smontaggio non sono da sottovalutare e giustificano il fatto che non fossero subito lì pronti a postare..

Tornando al paragone automobilistico, è ovvio che una macchina che fa i 300 non può essere confrontata con una che va a 200, ma se io a 300 non ci posso andare, posso "accontentarmi" di andare a 200 e risparmiare qualcosa su costo iniziale e costi di manutenzione???

A mio medesto avviso la cosa sta inutilmente tracimando......

Guido è essattamente l'approcio con cui ho assistito all'evento.

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    ....Io ho scarsi due metri di base in un salone non trattato con pareti e mobili bianchi....
    Visto queste premesse (se poi il tuo punto di visione è a 2,5mt), secondo il mio umile e "grezzo" parere, puoi andare easy e senza paranoie sul Vango e godere alla grande!
    Risparmi soldi che puoi investire in uno schermo tipo BD, il radiance e l'eecolor.

Comunque ora devo fare dei lavori in soggiorno, per cui per adesso il budget...fuuuuuiiiiiii.....sparito
    Intanto ho predisposto un elevatore bello grosso, vedo se riesco ad aumentare le dimensioni dello schermo a 2.44...
    verso fine anno vediamo cosa salta fuori....
    RED, Sony o JVC 4K abbordabili e magari Laser, Vango2 con moduli led high power...Chissà!!!!!

Citazione Originariamente scritto da grezzo72 Visualizza messaggio
    Visto queste premesse (se poi il tuo punto di visione è a 2,5mt), secondo il mio umile e "grezzo" parere, puoi andare easy e senza paranoie sul Vango e godere alla grande!
    Risparmi soldi che puoi investire in uno schermo tipo BD, il radiance e l'eecolor.
    In effetti il radiance l'ho già, per quanto riguarda lo schermo sono vincolato ad uno da controsoffitto...come detto prima, vediamo cosa sarà sul mercato dopo l'estate...

con due metri di base ti tieni il tuo 350 o ti prendi un x30 e sei bello che contento, anzi mooolto contento.

io ero presente e posso solo dire che stra-quoto il nostro amico Superslide, confronto (anche se e' stato detto che non lo voleva essere in senso assoluto, ma..) che valeva come un due di picche con sotto bastoni...

Le due macchine erano praticamente similati ossia con leggere sfumature erano cmq ottime tutte e due vista la base. ma mentre uno era al top delle possibilita' , ossia il vango come luminosita' , eecolor e radiance , l'altro il sony era pesantemente castrato, luminosita' azzerata al minimo possibile, dimensioni di base proiettata veramente minima ,eecolor assente (perche' uno lo deve avere e l'altro no?!? ) e radiance attaccato che forse fa piu' danni che utile al sony 4k e in piu' alla fine certi in sala si sono accorti che lo zoom del 1000 era molto fuori dello schermo quasi come se l'immagine proiettata fosse ritagliata dal radiance nel piccolo schermo e sfruttasse solo una parte della matrice...

insomma troppe cose che non perfette... come dice il buon vecchio Marcello, se si volesse rifare il confronto da lui su almenodi 3 metri , schermo bianco e settaggi come dio comanda credo che il risultato di quasi uguaglianza sarebbe ribaltato drasticamente ne sono sicuro.

Ritorno a ribadire un concetto di base, su uno schermo come ieri sera per me non hanno senso di esistere nessuno dei due. un jvc x30 basta e avanza per avere una visione ottima imho. Quel poco di piu' che si ha con macchine superiori come queste non valgono 1/4 dell'esborso economico in piu'.
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •