|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
Discussione: Oled Top di Gamma. Quale scelgo?
-
Ieri, 13:17 #16
Advanced Member
In base a cosa? Comunque se vuoi spendere molto di più per magari qualche aspetto in cui possono essere effettivamente migliori è una tua libera scelta. Io noto solo che fino a pochi giorni fa avevi un edge led e la differenza sostanziale già la hai con un qualsiasi oled, poi i soldi sono i tuoi e ti sai meglio quali possano essere le tue esigenze
-
Ieri, 16:10 #17
Senior Member
Un LG 55 G5 lo si puo trovare ad un buon prezzo,
Magari aspettando il prossimo black friday ancora meglio. La mia paura è che sorprenda solo in luminosità e meno nei dettagli. Sembrerebbe che Sony si comporti meglio, ma non saprei..
alla fine quello che cerco io è un ottimo dettaglio nelle immagini sullo streaming tv, classici canali del digitale terrestre e film Bluray.
-
Ieri, 16:23 #18
Advanced Member
Permettimi di dirti che le tue sono esigenze abbastanza basiche che non sfruttano le capacità dei tv top di gamma (se eccettuiamo magari la possibilità di alzare la luminosità sdr in ambiente molto luminoso). Per quanto riguarda la gestione magari di contenuti compressi come può essere lo streaming la mia esperienza personale (ma parliamo di un cx di 5 anni fa) e che si notava molto di più il chrominance overshooting dei pannelli woled su LG ma molti dicono che hanno migliorato . Su quel verso i qdoled si comportano meglio ma hai poca scelta su 55 pollici: o s95f o Sony Bravia 8 m2
-
Ieri, 17:26 #19
Dai un occhiata al video di seguito.
Condivido poco le preferenze sulle impostazioni immagine, ma ognuno guarda la TV come preferisce.
Da quanto meno un idea sulle differenze di elaborazione immagine tra LG e Sony.
Poi se hai modo approfondisci tu stesso dal vivo.
https://youtu.be/F6Q7HhXotk4?si=9AyqqBvORLmJ3TMmTV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-
-
Ieri, 18:07 #20
Il G5 non sorprende solo nella luminosità ma riesce a cavarsela benissimo anche sul microdettaglio e il continuo migliorare i propri tv via Firmware è un classico per LG, quindi prendi anche con le pinze tante recensioni perchè potrebbero non rappresentare più la situazione attuale.
Comunque se cerchi l' eccellenza nella gestione dei contenuti compressi e come upscaling da fonti a minore risoluzione, finora Sony è un gradino sopra a tutti gli altri.
Io però concordo con ciò che dice l' amico @Rooob, bisogna anche capire quanto tu possa utilizzare per davvero le feature in più offerte da questi top di gamma.
Sicuro sicuro che un mid-range non possa fare al tuo caso?
Qualunque scelta tu faccia, sarà un salto abissale in meglio rispetto a quanto hai avuto in casa.Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd
TV1: LG C4 83" TV2: SONY X95L 85"
-
Ieri, 18:50 #21
-
Ieri, 19:14 #22
Senior Member
Grazie Toso per tutti i dettagli, grazie anche ad anathema.
Per il mio utilizzo abituale, cioé canali tv, bluray e piattaforme streaming la scelta migliore forse andrebbe al Sony, ma la domanda che mi pongo è anche un altra,
Anche il Sony riceve tutti gli aggiornamenti firmware che LG rilascia con grande frequenza per i suoi modelli?
Il Sony é un prodotto altrettanto longevo come le blasonate LG e Samsung?
-
Ieri, 19:25 #23
Sul supporto software non credo che Sony sia seconda a qualcuno, e per supporto non limitarti alla sola parte smart, un TV è composto da ben altro, quel che conta è come funzioni nel tempo la parte software relativa alla gestione del pannello e delle varie periferiche.
TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-
-
Ieri, 19:27 #24
Sony e Panasonic storicamente sono sinonimo di longevità dovuta ad una maggiore attenzione alla qualità durante i processi produttivi. I numeri di produzione sono decisamente inferiori rispetto a brand più commerciali, quindi si riescono anche a mantenere degli standard diversi. E' chiaro però che il prodotto fallato possa capitare a qualche sfortunato acquirente..
Nessun problema di aggiornamenti FW con Sony, sono meno frequenti rispetto ad LG ma arrivano puntualmente.Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd
TV1: LG C4 83" TV2: SONY X95L 85"