Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Cool Consiglio per acquisto TV di grandi dimensioni

Ciao a tutti, vi seguo da tempo e finalmente è arrivato il momento di chiedere un consiglio per l’acquisto della TV del salotto. Sto valutando modelli da 75 pollici in su.

Caratteristiche dell’ambiente:
    • Distanza divano-TV: 3,60 metri
    • Altezza prese 29 cm, mobile TV alto 36 cm => la TV con stand partirà a circa 65 cm da terra
    • Tre finestre a 4,5 metri di distanza davanti la TV, quindi c’è rischio riflessi (anche se la TV verrà usata principalmente di sera); in caso potrei chiudere le tende

Considerazioni ergonomiche:
    Sto valutando dimensioni tra 75 e 85 pollici. I miei calcoli dicono che:
    • Altezza mobile più bassa: 62 cm
    • Altezza TV 85 pollici: 117 cm
    • Centro TV quindi a circa 120 cm, che è circa 10-15 cm sopra la linea occhi ideale.
      Pensate sia un problema oppure è accettabile?

Idee sui modelli:
    OLED
    Sto guardando LG B o C da 77 pollici (magari B4/5 da 83 pollici se trovo una buona offerta).
    Secondo voi conviene puntare su una B5 da 77 o una C4 da 77?
    Avete esperienze o consigli su qualche modello Philips OLED o altri marchi tipo Sony/Samsung di anni precedenti?
    O pensate che convenga affidarsi esclusivamente a LG per rapporto qualità/prezzo?

LED
    Il budget mi permette 75, 85 o persino 98 pollici. Ho letto buone recensioni su Sony X90 e Panasonic W95A (per il 75 pollici).
    Il Panasonic W95B da 85 pollici è interessante, ma non ho trovato ancora recensioni attendibili, qualcuno l’ha provato?

Dettagli d’uso:
    Attualmente uso una TCL C60 da 65 pollici con Android TV e mi trovo bene (se la TV non avesse quel sistema operativo, potrei valutare una TV box)
    Il 90% dell'utilizzo che andrei a farne è serie TV, film e YouTube; l’upscaling per il DTT non mi interessa particolarmente (uso più streaming).

Avete consigli, esperienze o suggerimenti per aiutarmi a scegliere al meglio?
    Grazie in anticipo!

EDIT: budget intorno ai 2000€, acquisto da fare in 1-2 mesi
    Ultima modifica di overlord27422358; 07-10-2025 alle 08:26

Ciao, da 3,60 MT ti consiglio di indirizzarti verso un' 83"/85". Lascia da parte i 77"/75", sembrano grandi ma dalla tua distanza non lo sono affatto.
    Budget massimo non sforabile?
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd
    TV1: LG C4 83" TV2: SONY X95L 85"

Ciao Toso, vorrei stare sui 2000€... l'appetito vien mangiando, ma non vorrei proprio svenarmi
    Ho visto che sia il Sony che il Pana sarebbero in linea o 1-200€ sotto budget.
    Ho già messo sotto controllo prezzi un pò di roba, sto finendo di ristrutturare e punto ad entrare in casa entro fine anno... quindi diciamo che ho ancora due mesi per aspettare offerte... grazie!

Hai ancora tempo perché i prezzi scendano un po' (forse)
    Io ti do 4 consigli su cosa tenere d' occhio.
    OLED- C4, C5 83"
    LCD- Bravia7 85" , Hisense U8Q 85" (per l' ultimo sei sotto ai 2000€)
    Sul W95B ti do ragione, si sa gran poco per ora
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Lg 83c4 su Amazon / Euronics siamo a 2499€ spedizione inclusa.

Io l'ho preso su Amazon a una cifra simile e penso di aver fatto il miglior affare della mia vita data la dimensione e il bene che va. Il 7 e l' 8 ci sono delle offerte su Amazon e magari scende di qualcosina.
    Tieni però a mente che potrebbe andare in stock out e non più riassortito per via della presenza del C5.

Come prezzi, ad oggi ho trovato questo:

Panasonic 75-W95A: 950 (troppo piccolo)
    Sony XR-85X90L: 1899
    Sony 85XR70PAEP (Bravia 7): 2500
    Hisense U8Q: 1750

LG C4 77: 1800 (troppo piccolo)
    LG C5 77: 2200 (troppo piccolo)
    LG C4 83: 2500
    LG C5 83: 2550

Intanto tengo d'occhio questi prezzi, grazie ragazzi.

Dite che ha senso guardare altre marchi oppure questi sono già i migliori per le mie esigenze?
    Samsung per quanto riguarda la fascia medio-alta è sovraprezzata?
    Avrei alcuni sconti nel portale aziendale, non so se potrebbe diventare interessante.
    Ad esempio porterei a casa il QN70F da 85 pollici a 1574€ con la soundbar S50B in regalo

Gli oled da 83 sono fuori prezzo:
    S90F 3.239,10€
    S85F 2.924,10€
    Ultima modifica di overlord27422358; 07-10-2025 alle 14:08 Motivo: rimosso screenshot

Questo Qn70F è la fascia bassa miniled ed è incredibilmente sovrapprezzato avendo un Pannellaccio Edge led.
    Al momento, per restare sul budget, i migliori sono il B4 da 83" e l' U8Q 85" di Hisense

Samsung sono interessanti i QD Oled da 77 pollici 77S95F.
    Tieni conto che non supportano Dolby Vision ma solo HDR10+ se hai tanti Blu-ray 4k. Fra sconti vari, trade in arrivavano anche loro sui 2500 senza Soundbar. Non inserire le schermate con i codici sconto che c'è la clausola di riservatezza. In certe promozioni arriva al 25% di sconto anche se alla fine conta il netto a pagare. Farei anche l'estensione di garanzia Carevolution a 2+3 anni.
    Ultima modifica di Gildo; 07-10-2025 alle 13:44

Citazione Originariamente scritto da Toso Visualizza messaggio
    Questo Qn70F è la fascia bassa miniled ed è incredibilmente sovrapprezzato avendo un Pannellaccio Edge led.
    Al momento, per restare sul budget, i migliori sono il B4 da 83" e l' U8Q 85" di Hisense
    Capito!

Citazione Originariamente scritto da Gildo Visualizza messaggio
    Samsung sono interessanti i QD Oled da 77 pollici 77S95F.
    Tieni conto che non supportano Dolby Vision ma solo HDR10+ se hai tanti Blu-ray 4k. Fra sconti vari, trade in arrivavano anche loro sui 2500 senza Soundbar. Non inserire le schermate con i codici sconto che c'è la clausola di riservatezza. In certe promozioni arriva al 25% di sconto anche s..........[CUT]
    Okay, Samsung scartata!

Grazie!

Dai uno sguardo ad MW, con lo sconto da App il Bravia 7 viene poco più di 2000 euro.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Bravia 7 85" su Amazon a 1934€ ancora solo per oggi.
    Offerta per i membri Prime: Sony BRAVIA 7 QLED (XR l Mini LED) 85 pollici 4K HDR Google Smart TV | Gaming menu per PlayStation 5, IMAX Enhanced, Dolby Vision Atmos, Chromecast, AirPlay, 120Hz 85XR70 https://amzn.eu/d/7G6IBh9

Ciao, grazie a tutti ma non me la son sentita di fare l'acquisto ieri.
    Anzi, ho fatto un altro ragionamento...

Se comprassi una 75 pollici (come ad esempio il pana w95/sony x90l oppure consigliatemi voi altro da seguire, tcl/hisense/ecc), risparmierei un bel millino e avrei comunque una signora televisione (al netto che sarebbe leggermente sottodimensionata).
    Avrei il backup già pronto nel caso in cui morisse la TCL da 65 (che attualmente è in un altra stanza) e mi darei un paio d'anni per far scendere ancora i prezzi e prendere una TV cazzuta ad un prezzo più umano.

Non mi sembra una cattiva strategia no?

Se vuoi restare su un 75" al momento il Panasonic è la scelta migliore visto il prezzo attuale, poi il ragionamento è soggettivo, e cmq dubito che tra un paio di anni tu possa trovare un 85" di livello a meno di 2000 euro, la cosa più probabile sarà che spendi la stessa cifra, ma quanto meno avrai un upgrade prestazionale rispetto al già ottimo Bravia 7, questo si.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Edit.......
    Ultima modifica di Toso; Oggi alle 15:09

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •