Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Cool Consiglio per acquisto TV di grandi dimensioni

Ciao a tutti, vi seguo da tempo e finalmente è arrivato il momento di chiedere un consiglio per l’acquisto della TV del salotto. Sto valutando modelli da 75 pollici in su.

Caratteristiche dell’ambiente:
    • Distanza divano-TV: 3,60 metri
    • Altezza prese 29 cm, mobile TV alto 36 cm => la TV con stand partirà a circa 65 cm da terra
    • Tre finestre a 4,5 metri di distanza davanti la TV, quindi c’è rischio riflessi (anche se la TV verrà usata principalmente di sera); in caso potrei chiudere le tende

Considerazioni ergonomiche:
    Sto valutando dimensioni tra 75 e 85 pollici. I miei calcoli dicono che:
    • Altezza mobile più bassa: 62 cm
    • Altezza TV 85 pollici: 117 cm
    • Centro TV quindi a circa 120 cm, che è circa 10-15 cm sopra la linea occhi ideale.
      Pensate sia un problema oppure è accettabile?

Idee sui modelli:
    OLED
    Sto guardando LG B o C da 77 pollici (magari B4/5 da 83 pollici se trovo una buona offerta).
    Secondo voi conviene puntare su una B5 da 77 o una C4 da 77?
    Avete esperienze o consigli su qualche modello Philips OLED o altri marchi tipo Sony/Samsung di anni precedenti?
    O pensate che convenga affidarsi esclusivamente a LG per rapporto qualità/prezzo?

LED
    Il budget mi permette 75, 85 o persino 98 pollici. Ho letto buone recensioni su Sony X90 e Panasonic W95A (per il 75 pollici).
    Il Panasonic W95B da 85 pollici è interessante, ma non ho trovato ancora recensioni attendibili, qualcuno l’ha provato?

Dettagli d’uso:
    Attualmente uso una TCL C60 da 65 pollici con Android TV e mi trovo bene (se la TV non avesse quel sistema operativo, potrei valutare una TV box)
    Il 90% dell'utilizzo che andrei a farne è serie TV, film e YouTube; l’upscaling per il DTT non mi interessa particolarmente (uso più streaming).

Avete consigli, esperienze o suggerimenti per aiutarmi a scegliere al meglio?
    Grazie in anticipo!

EDIT: budget intorno ai 2000€, acquisto da fare in 1-2 mesi
    Ultima modifica di overlord27422358; Oggi alle 08:26

Ciao, da 3,60 MT ti consiglio di indirizzarti verso un' 83"/85". Lascia da parte i 77"/75", sembrano grandi ma dalla tua distanza non lo sono affatto.
    Budget massimo non sforabile?
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd
    TV1: LG C4 83" TV2: SONY X95L 85"

Ciao Toso, vorrei stare sui 2000€... l'appetito vien mangiando, ma non vorrei proprio svenarmi
    Ho visto che sia il Sony che il Pana sarebbero in linea o 1-200€ sotto budget.
    Ho già messo sotto controllo prezzi un pò di roba, sto finendo di ristrutturare e punto ad entrare in casa entro fine anno... quindi diciamo che ho ancora due mesi per aspettare offerte... grazie!

Hai ancora tempo perché i prezzi scendano un po' (forse)
    Io ti do 4 consigli su cosa tenere d' occhio.
    OLED- C4, C5 83"
    LCD- Bravia7 85" , Hisense U8Q 85" (per l' ultimo sei sotto ai 2000€)
    Sul W95B ti do ragione, si sa gran poco per ora
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Lg 83c4 su Amazon / Euronics siamo a 2499€ spedizione inclusa.

Io l'ho preso su Amazon a una cifra simile e penso di aver fatto il miglior affare della mia vita data la dimensione e il bene che va. Il 7 e l' 8 ci sono delle offerte su Amazon e magari scende di qualcosina.
    Tieni però a mente che potrebbe andare in stock out e non più riassortito per via della presenza del C5.

Come prezzi, ad oggi ho trovato questo:

Panasonic 75-W95A: 950 (troppo piccolo)
    Sony XR-85X90L: 1899
    Sony 85XR70PAEP (Bravia 7): 2500
    Hisense U8Q: 1750

LG C4 77: 1800 (troppo piccolo)
    LG C5 77: 2200 (troppo piccolo)
    LG C4 83: 2500
    LG C5 83: 2550

Intanto tengo d'occhio questi prezzi, grazie ragazzi.

Dite che ha senso guardare altre marchi oppure questi sono già i migliori per le mie esigenze?
    Samsung per quanto riguarda la fascia medio-alta è sovraprezzata?
    Avrei alcuni sconti nel portale aziendale, non so se potrebbe diventare interessante.
    Ad esempio porterei a casa il QN70F da 85 pollici a 1574€ con la soundbar S50B in regalo

Gli oled da 83 sono fuori prezzo:
    S90F 3.239,10€
    S85F 2.924,10€
    Ultima modifica di overlord27422358; Oggi alle 12:23

Questo Qn70F è la fascia bassa miniled ed è incredibilmente sovrapprezzato avendo un Pannellaccio Edge led.
    Al momento, per restare sul budget, i migliori sono il B4 da 83" e l' U8Q 85" di Hisense

Samsung sono interessanti i QD Oled da 77 pollici 77S95F.
    Tieni conto che non supportano Dolby Vision ma solo HDR10+ se hai tanti Blu-ray 4k. Fra sconti vari, trade in arrivavano anche loro sui 2500 senza Soundbar. Non inserire le schermate con i codici sconto che c'è la clausola di riservatezza. In certe promozioni arriva al 25% di sconto anche se alla fine conta il netto a pagare. Farei anche l'estensione di garanzia Carevolution a 2+3 anni.
    Ultima modifica di Gildo; Oggi alle 13:44

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •