|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Tcl c8k o c9k o si accettano consigli... 😁
-
Ieri, 20:32 #1
Junior Member
Tcl c8k o c9k o si accettano consigli... 😁
Buonasera a tutti, devo sostituire il mio Samsung nu8000 da 75" defunto dopo 7 anni, sono molto incuriosito dai mini led tcl, rtings quota molto il modello 77c8k (qm8k versioneinternazionale) come validissima alternativa al costoso e blasonato Samsung qn95f... Addirittura ci sarebbe la versione premium tcl c9k (vedi immagine con le caratteristiche dei diversi modelli), ma è praticamente introvabile in Italia, lo venderebbe con spedizione ad un ottimo prezzo solo https://it.homecinesolutions.fr/ le recensioni su trustpilot sembra ottime.
Invece il modello c8k lo venderebbe Amazon praticamente allo stesso prezzo del c9k venduto dai francesi.
Insomma per farla breve si accettano consigli di ogni genere anche su modelli alternativi a parità di qualità e budget non superiore possibilmente ai 2.000,00 euro.
Grazie mille in anticipo a tutti! 😄
-
Ieri, 20:48 #2
Advanced Member
Con quel budget trovi un oled c4 da 77 pollici, altra cosa imho rispetto a qualsiasi lcd (4300 zone dimming rispetto a 8.000.000 …)
-
Ieri, 20:56 #3
Junior Member
Ciao,
grazie infinite per la risposta fulmniea.
Dici di "sacrificare" la luminosità dei mini led a favore del contrasto amoled?
7 anni fa acquistai uno dei primi oled lg contrasto da paura ma aveva il pannello difettato cioè aveva un angolo che nelle tonalità semiscure presentava delle ombre grigliastre fisse e ne rimasi un po scosso poichè per darlo indietro mi ci sono volute prove su prove ed opere di convincimento. Poi approfondendo avevo letto che difetti del genere sono frequenti nel pannelli oled ed è un terno al lotto beccare uno senza difetti...
Spero che adesso la tecnologia sia maturata, te cosa ne dici?
Solo il pannello lg g4 è garantito 5 anni, C4 no?
Grazie mille in anticipo per i consigli.
-
Ieri, 21:10 #4
Advanced Member
Che requisiti di luminosità particolari hai? Il tuo vecchio tv di certo non raggiungeva i livelli di un c4. Ed un pannello difettato può capitare, sicuramente più facile con un lcd di quelle dimensioni
Il c4 non ha garanzia di 5 anni , puoi sempre acquistare l’estensione
-
Ieri, 21:18 #5
Junior Member
In realtà non ho nessun requisito particolare di luminosità, provengo da un LCD edge... 😛
Di certo desidererei fare un upgrade in generale che mi duri negli anni...
Come audio il c5 com'è?
-
Ieri, 21:28 #6
Advanced Member
Io ho un modello più vecchio ma l’audio è quello di un tv…se vuoi qualcosa di più su qualsiasi tv devi pensare ad un sistema dedicato.
Parliamo di c4 comunque il c5 più nuovo in questo momento costa di più
-
Ieri, 21:31 #7
Junior Member
Anche per l'audio mi incuriosiva il tcl, il c9k addirittura 120 watt, già sul.c8k 90watt dei recensori dicevano che non c'era bisogno della sound bar... Ma non avendo esperienza diretta non saprei proprio...
-
Ieri, 22:18 #8
Advanced Member
Sempre tv sono è una questione di fisica.
-
Oggi, 04:58 #9
I dati di luminosità che probabilmente hai letto sono misurati su test pattern.
Nella realtà e coi contenuti veri, sugli lcd il local dimming li dimezza per contrastare la comparsa di Blooming.
In HDR ciò che conta è il contrasto e la resa sui dettagli speculari, qui non c' è LCD che regga o eguagli la performance degli oled.
Poi c' è il particolare non trascurabile del controllo sul singolo pixel degli oled.
I difetti di uniformità dovuti al pannello sono nettamente più rischiosi da trovare su un LCD rispetto ad un oled, quindi è lì che ti giochi il vero terno al lotto in tal senso.
Con 2000€ ti prendi un C4 da 77" come da suggerimento di @Rooob, quello si che è un vero upgrade e un netto passo in avanti rispetto a qualsiasi tclUltima modifica di Toso; Oggi alle 08:23
Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd
-
Oggi, 05:31 #10
Junior Member
@Toso grazie mille per il consiglio.
Come store quale preferirei?
Ho visto che su unieuro il c4 ha un ottimo prezzo e 34 euro lo montano anche a parete, a me serve anche il ritiro del raee.
Sapete se fanno anche lo smontaggio o devo provvedere io? Amazon purtroppo nella mia zona consegna solamente e ritira l'usato.
Per estensione garanzia lg meglio quello che propone lo store o direttamente la casa produttrice?
Grazie mille in anticipo!
-
Oggi, 08:22 #11
Prego 🙂
Per gli acquisti fatti online, hai per legge 14 GG in cui puoi fare il reso anche per ripensamento e senza doverti giustificare.
Ciò che contraddistingue Amazon è l' efficienza del proprio customer care e il fatto che eventuali resi vengano gestori da loro.
Non so se lo smontaggio del Raee sia previsto nelle condizioni di Unieuro, prova a sentirli tramite l' assistenza.
L' estensione fatta con LG si può fare dopo l' acquisto della TV, costa meno rispetto a quella fatta col venditore ma facendola ti leghi al brand. Ti leghi nel senso che loro riparano o sostituiscono con prodotto uguale o equivalente. Quella fatta col venditore (che va fatta subito) di solito non ripara visto che non gli conviene, rilascia così un buono di tot valore (in base ai loro calcoli di svalutazione) e tu hai la libertà di prendere altro.Ultima modifica di Toso; Oggi alle 08:58
Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd
-
Oggi, 09:16 #12
Lascia perdere i numeri sulla carta, che questi siano watt dichiarati o Nits, segui il consiglio e vai tranquillo di Oled.
TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-
-
Oggi, 09:27 #13
Junior Member
Grazie mille... Pensavo che Rtings fosse un sito di riferimento affidabile..
-
Oggi, 10:06 #14
Advanced Member
Rtings è abbastanza affidabile, ma i numeri che tirano fuori devi saperli leggere ed interpretare. Non puoi basarti sulla pagellina finale che tirano fuori
-
Oggi, 10:43 #15
Junior Member
Certo, ovviamente non solo assolutamente un esperto, cercavo qualcosa qualità prezzo accessibile (non più di 2.000,00 euro) che mj facesse fare un saltino rispetto al mio obsoleto samsung led edge, che faccia mediamente bene tutto senza particolari esigenze...
Quindi dite LG C4 e passa la paura? 😛