|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Nuova TV OLED da 77"
-
Ieri, 21:51 #1
Nuova TV OLED da 77"
Sto per comprare una nuova Tv per la mia nuova casa.
Ho un salone piuttosto grande (40 m2) per cui mi sono orientato per un 77" OLED.
Sono indeciso tra gli LG ed i Samsung. Ho sempre avuto un Samsung e poi sono attirato dalla presenza della A.I. nei nuovi modelli (anche se non ho capito bene se e a che cosa materialmente serva), ma LG ho sempre saputo essere il gold standard per gli OLED.
Sono disposto a fare un corposo investimento (la casa è nuova e sto cercando di prendere tutto al top, o quasi, nella speranza di costruire una casa future proof, dove non metterci più le mani per un congruo numero di anni), ma, certo, non mi piace buttare via i soldi.
Per cui vi chiedo:
1) tra LG e Samsung quale preferire DAVVERO?
2) tra i vari modelli 2024 e 2025 ho visto che c'è una differenza di prezzo davvero abissale.. Ne vale davvero la pena? 3) 3) 3) Considerato che non sono interessato a giocare online (anzi, non sono proprio interessato a giocare sulla TV), in definitiva quale modello mi consigliereste?
Grazie anticipate per i consigli...
-
Ieri, 22:13 #2
Te lo dico in modo brutale ma sincero, l' AI è quasi tutta fuffa e non serve praticamente ad una cippa se non vuoi elaborazioni video che snaturano l' immagine.
Il Gold Standard in campo oled è rappresentato da Panasonic e Sony, a prezzi piuttosto più alti rispetto ad LG e Samsung.
Mancano alcune info piuttosto importanti;
1) Che distanza di visione hai tra TV e seduta
2) Che utilizzo fai della TV;
blu ray?
Streaming (Abbonamento standard o 4K HDR)?
Digitale terrestre, Sky?
3) Guardi la TV principalmente al buio oppure in ambiente piuttosto luminoso?Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd
-
Ieri, 22:33 #3
Grazie anzitutto per la celere risposta
Avevo questo dubbio, mi fa piacere che me lo confermi... Grazie.
Il Gold Standard in campo oled è rappresentato da Panasonic e Sony, a prezzi piuttosto più alti rispetto ad LG e Samsung.
Mancano alcune info piuttosto importanti;
1) Che distanza di visione
Che utilizzo fai della TV?
- Streaming 4k HDR
- Mi interessa anche l'upscaling per vedere al meglio vecchie pellicole a cui sono affezionati (oltre a miei filmini amatoriale d'epoca)
- vedo la TV sia al buio che con la luce
Grazie ancoraUltima modifica di skywalk; Ieri alle 22:35