Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Sostituire Panasonic 55HZ1000 fritto.

Il mio oled pana 55hz1000 si e' fritto e devo sostituirlo nei prossimi 3 mesi. Purtroppo lo spazio e' limitato e l'alcova l'avevo creata apposta per quelle dimensioni ,problema massimo spazio altezza 77.5 cm . Volevo puntare sul nuovo z90b ma l'altezza con stand e' 78.7 e quindi non ci sta , deve stare sullo stand non posso appenderlo. Ho visto il modello entry level z80b in uscita che con stand e' alto 74.1 oltretutto esteticamente lo preferisco (piedini laterali) . Vorrei sapere cosa vado a perdere/guadagnare in termini di qualita' rispetto al mio "vecchio" TV (per la sostituzione pannello mi hanno chiesto 1100 euro quindi non ha senso). Vorrei rimanere con Panasonic visto che ho iniziato con i plasma ormai da quasi 20 anni e "quell'immagine" Panasonic mi piace . Unico dubbio la serie Z80 spero non sia Vestel sennò cambio modello o marchio. Grazie
    P42GT60 (camera1) - P42UT50 (camera 2) - P42X60 (sala)

La serie 80 normalmente é prodotta da Vestel in Turchia e a meno di un improvviso cambio di rotta, non credo che coi B ciò venga stravolto.
    Potresti valutare lo Z85A che è un vero Panasonic ed è alto 765 mm. Avresti un guadagno come elaborazione video mantenendo una luminosità simile al tuo Jz1000.
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Grazie sai mica se faranno lo z85b? Lascio perdere la serie z80

Intendi questa ? 55Z85AEG
    Ho visto che i modelli nuovi sono solo 80-90-95 credo

Giusto, intendo proprio quella.
    Al momento non ci sono news sull' uscita di Z85B.
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

55z85a praticamente introvabile. Ce l'ha un negozio di Bressanone ma non spedisce. A sto punto lascio passare un pochino per vedere se esce qualcosa sennò mi butto su un LG C4 o successivo o Sony. Samsung Oled come sono ? (Non ho ancora verificato dimensioni) .

Se lo spazio che hai lasciato è preciso per il TV che avevi prima mi sincererei che non l'abbia "fritto" perché gli hai fatto mancare l' aereazione...

Effettivamente è difficile da trovare il 55" di Z85A.
    È giusto il dubbio qui sopra legato al poco spazio per l' aerazione della tv, indi per cui ti consiglio di valutare i dispositi col supporto più basso possibile. Serie 769 Philips oppure i Sony. La resa però è abbastanza diversa a ciò a cui sei abituato con Panasonic, sarà visibilmente meno "morbida".

Tranquilli non e' stata l'aerazione ma un fulmine , il posto dove sta la TV e' un'alcova molto profonda ,con la TV montata ho 40 cm di vuoto di profondita' ed altri 40 cm in entrambi i lati. Il problema e' in altezza, se non avessi avuto quello me la sarei rischiata con un 65 pollici . E' praticamente un grande mobile a ponte in camera da letto che forma un'alcova, non potrei neanche appenderlo visto che e' "tutto mobile" anche in fondo e pure di compensato sottile. Il 55 e' perfetto e bisogna metterlo con lo stand. 77.5 in altezza max. Quindi puntero' come prima scelta su un LG C5 (o vecchio C4), ma vi chiedo una cosa: LG che impatto di immagine ha rispetto Pana? Visto che mi avete elencato anche Philips e Sony. Grazie

Ora è tutto più chiaro 👍
    Io ho avuto parecchie generazioni di Panasonic prima di passare ad LG (C4 83").
    La resa è un po' diversa, non quanto a colore già che gli ultimi LG di fabbrica sono perfetti ma più in quanto a impatto visivo che è qualcosa più simile a Sony. Una tridimensionalità un po' più marcata e una migliore pulizia del quadro su trasmissioni compresse/bassa risoluzione rispetto a Panasonic.

Ok grazie , mai avuto LG, solo Pana (plasma/oled),Samsung led e Sony led. L'unico pacco che ho preso era uno Sharp full-led 32LE del 2008/2009 mi pare qualcosa...immagine terribile, restituito dopo una settimana .

Prego 🙂
    Se riesci, prendilo online oppure da MW in negozio fisico.
    Hai la possibilità di fare il reso senza se e senza ma entro 14 GG dall' acquisto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •