Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2025
    Messaggi
    1

    Immagine sgranata su LG 4K 55'' NANO82 (55NANO82T6B)?


    Buongiorno a tutti.
    Recentemente ci si è rotta la vecchia TV, un LG modello 55UM7450PLA, a causa di un incidente domestico, e degli amici molto gentilmente ci hanno regalato la TV in oggetto, un LG 55NANO82T6B.
    Personalmente ero un pò titubante nel cambiare perchè avrei preferito fare qualche ricerca personalmente prima di acquistare, ma a caval donato non si guarda in bocca, per cui...

    Però oggi ho impostato la TV, collegato il decoder di Sky (Sky HD, segnale video a 1080i) e sono rimasto piuttosto deluso, perchè vedo che l'immagine appare molto sgranata e pixellata, piena di artefatti. Il logo della RAI ha visibilimente una riga fantasma sopra e a lato, come un effetto ghosting.
    Ho provato a smanettare un pò con le impostazioni, ma l'unica cosa che migliora un pò il problema è sfocare la definizione, ovviamente in questo modo il problema viene semplicemente "mascherato" dal fatto che l'immagine diventa più annebbiata e quindi gli artefatti sono meno visibili, ma si perde decisamente in definizione.
    Perfino le scritte sono visibilmente sfumate, sembrano le immagini che si ottengono con degli upscaling via software mediocri utilizzando qualche filtro su PC per i vecchi giochi arcade, un obbrobrio.

    So che la TV che avevamo prima era considerata ottima nella fascia entry level. L'avevo acquistato più o meno a scatola chiusa perchè era in promozione in un centro commerciale a prezzo molto basso, anni fa, sotto le feste, e ci era andata bene perchè, da quanto lessi in rete, se ne dicevano ottime cose.
    Ma la differenza è davvero come dal giorno alla notte. È possibile che questo televisore, molto più recente, stessa marca, teoricamente stessa fascia entry level, abbia un upscaling tanto più mediocre?

    Non so se sarà possibile far rimborsare la TV in questione a chi ce l'ha regalata, ma nel caso, qualche alternativa?

    Ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio.

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2024
    Messaggi
    1.207

    Che preset stai utilizzando?
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •