Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 36 di 36

Q/P attualmente il C4 è indubbio che sia una delle scelte più azzeccate.
    Per il resto, nessuna spiegazione, ognuno fa giustamente le proprie scelte in base alle proprie esigenze.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Alla fine ho ordinato il Samsung S90D, complice anche un prezzo allettante. Vi aggiorno quando arriva, anche perché mi servirà qualche dritta per settarlo al meglio!

Aggiorniamoci 👍
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Citazione Originariamente scritto da Toso Visualizza messaggio
    Mi fa piacere che tu abbia seguito il mio consiglio facendo una scelta che reputo piuttosto consapevole e ponderata.
    Molti, tanti non ne tengono conto ma l' audio va di pari passo con la componente video; coi tuoi acquisti sei in una botte di ferro ��
    Ciao Toso, ho acquistato LG C4 Oled da 65 come da tuo consiglio ed è eccezionale.
    Ho seguito la tua guida sui settaggi ma mi è venuto un dubbio.
    Alcuni settaggi sono di sistema e quindi vanno in funzione a prescindere da quale porta HDMI utilizzi e quale modalità immagine è in esecuzione, ma per altri non so se sia cosi.

IN GENERALE:
    Servizi AI DISATTIVATO tutto,

IN OLED CARE:
    Imp. cura immagine DISATTIVATA,
    Pulizia Pixel SOLO A TV SPENTO,
    Movimento schermo ATTIVO,
    Regola luminosità logo BASSA,
    consigli per la cura ATTIVO.

Risparmio Energetico DISATTIVATO
    ecco queste impostazioni dovrebbe funzionare su tutte le HDMI e i preset immagine...giusto ?

Invece questi settaggi ?

- TRUE MOTION settato in MOVIMENTO CINEMATICO o SPENTO
    - GAMMA (REGOLAZIONE LUMINOSITà) settato in BT.1886 o 2.2
    - RAPPORTO D'ASPETTO:
    PERSONALIZZATO settato in ORIGINALE
    ADATTA ALLO SCHERMO settato in ATTIVO
    li devo settare per ogni singolo preset Immagine (ISF esperto night, Filmaker, sport, cinema ecc...) e poi applicarlo a tutti gli ingressi man mano che li setto uno ad uno ?

Tutti gli altri settaggi li ho lasciati invariati, e per quanto riguarda l'HDR farò come hai detto tu guardando i contenuti in modalità Home Cinema in accoppiata con la mappatura dinamica dei toni accesa e disabilitando tutti i filtri di elaborazione AI e mettendo TRUE MOTION su movimento cinematico. Ovviamente anche questi settaggi gli applicherò a tutti gli ingrssi Giusto ?
    Per il Dolby vision hai qualche suggerimento ?

In attesa di un tuo riscontro saluti

Sayon
    Amplificazione:Musical Fidelity A308 /// Sorgenti: Cocktail X40 - Piatto Pro-ject PJ 6.9 - Piastra Teac V-770 /// Casse Acustiche: Chario Ursa Major Constellation (Ciliegio) /// Cavi: ViaBlue//Med8erX3D

Ciao Caro,
    le impostazioni che vai a cambiare sono riferite al singolo ingresso, per applicarle a tutti gli ingressi vai qui:
    Immagine-impostazioni avanzate-apllica
    a tutti gli ingressi.
    Io il motion lo tengo su movimento cinematografico
    Il gamma invece lo lascio su Bt.1886 ma secondo me non sbaglieresti come resa neppure col 2.2 anche se alza un po' la curva.
    Per il Dolby Vision va benissimo quanto fatto con l' HDR. Se vuoi dare una piccola spinta alla luminosità, puoi attivare il contrasto dinamico su basso e impostare l' Espression Enhancer su luminosità.
    Io amo i toni più caldi, quindi, prova anche ad attivare il filtro protezione occhi (per me rende tutto più cinematografico)
    Fai comunque tutte le prove del caso perché qualche indicazione che ti sto dando va fuori dal riferimento 🙂
    Ultima modifica di Toso; 28-07-2025 alle 23:11
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Citazione Originariamente scritto da Toso Visualizza messaggio
    Ciao Caro,
    le impostazioni che vai a cambiare sono riferite al singolo ingresso, per applicarle a tutti gli ingressi vai qui:
    Immagine-impostazioni avanzate-apllica
    a tutti gli ingressi.
    Io il motion lo tengo su movimento cinematografico
    Il gamma invece lo lascio su Bt.1886 ma secondo me non sbaglieresti come resa neppure col 2.2 anche se alz..........[CUT]
    Grazie per le dritte, domani farò le prove e poi ti dirò come sono andate. Per adesso sono contentissimo del TV, pensa che anche i normali canali in digitale terrestre si vedono benissimo. Devo decidere adesso che ampli AV e lettore multimediale acquistare, sono indeciso tra Denon X1800H/x2800H o Pioneer VSX-835/VSX935M2, e invece per lettore multimediale tra THOMSON Google TV Streaming Box Plus 270 o Zidoo Z9x K8 Pro.
    Amplificazione:Musical Fidelity A308 /// Sorgenti: Cocktail X40 - Piatto Pro-ject PJ 6.9 - Piastra Teac V-770 /// Casse Acustiche: Chario Ursa Major Constellation (Ciliegio) /// Cavi: ViaBlue//Med8erX3D

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •