|
|
Risultati da 31 a 42 di 42
Discussione: Sostituire Samsung 75Q60R
-
21-07-2025, 19:43 #31
Advanced Member
Non si è mai vista una tv con un bordo più spesso dell'altro.... Disabilita il pixel shift o come si chiama su philips
-
21-07-2025, 20:03 #32
Senior Member
-
21-07-2025, 21:25 #33
Ciao.
Non avevo dubbi che l' avresti trovata spettacolare.
Ha ragione @Rooob, è il pixel shift, un' importante protezione anti burn-in che ti suggerisco di non disattivare in virtù del fatto che da una normale distanza di visione non dovresti notare la differenza di MM tra un bordo e l' altro quando è in funzione.Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd
-
21-07-2025, 21:48 #34
Advanced Member
... E però neanche la curiosità di spulciare le voci del menù del proprio tv appena comprato....
-
21-07-2025, 23:06 #35
Senior Member
Ok, lo lascio attivo, anche perché non ho trovato la voce
L'ho impostato in qualità cristallina che è al pari del vivido di Samsung. Per il resto cosa mi consigli di modificare?
Eccome se l'ho fatto.
Ho regolato l'immagine, regolato l'audio, ecc
Semplicemente non metto le mani su voci che non conosco.
Saluti
Kappa
-
22-07-2025, 06:34 #36
Advanced Member
Impostato su vivido non c'è nessuno che ti può aiutare ad impostarlo meglio, buona visione
-
22-07-2025, 09:58 #37
Senior Member
Parlavo di altre opzioni, non solo riferendomi ai colori.
Tipo gestione movimento, nitidezza ecc...
Però perdonami se te lo faccio notare, dai risposte secche, in un messaggio mi "accusi" di non aver neanche spulciato il menù, ora rispondi così. Sarà che io nei forum ci bazzico dal 2002 e di solito ci si aiutava a vicenda, ma se ti poni così che senso ha rispondere? Per aumentare il message count?
Essere stizziti e antipatici non è d'aiuto al prossimo, specie perché io non lo sono stato.
Saluti
Kappa
-
22-07-2025, 11:37 #38
Advanced Member
Perdona hai ragione ho risposto in maniera troppo seccata a richieste effettivamente cortesi.
Quello che mi ha seccato, soprattutto se conosci bene il forum che è di natura tecnica te li riepilogo di seguito (anche se magari comunque non giustifica il tono delle mie risposte)
- ti ho dato una indicazione abbastanza puntuale del problema tecnico dei margini del tv, dirti come attivarlo o disattivarlo è una cosa più da supporto utente che ti può eventualmente dare la casa costruttrice o chi ha lo stesso tv. Oppure guardare sulla manualistica o scorrere i menu tu stesso
- se ti sei letto un po' di post sul sito o recensioni in giro, la modalità vivido (o come si chiama sul tuo tv) è quanto di più sballato ci sia su qualsiasi tv e nessuno parte da quella per impostare il TV in un forum tecnico. Eventualmente (ma anche questo ampiamente sconsigliato) si parte da un modalità corretta (tipo filmmaker) e se proprio ti piacciono i colori più freddi cambi la tonalità ma non viceversa. Poi se proprio di piace la modalità vivido i gusti sono gusti ma poi dovresti essere coerente ed andare a tuo gusto su tutti i parametri(magari ti piace anche il movimento estremamente fluido e metti al massimo anche gli interventi di interpolazione che in modalità filmmaker troverai completamente spenti). Ma difficile che troverai qualcuno con il tuo stesso gusto su un televisore specifico (e neanche troppo diffuso) su questo forum che ti possa aiutare.
Imho.
Personalmente ho televisori e gusti diversi dai tuoi quindi mi asterró da altri commenti.Ultima modifica di rooob; 22-07-2025 alle 13:15
TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1
-
22-07-2025, 12:49 #39
Io preferivo la Home cinema oppure la Filmmaker in SDR, risparmio energia sempre su OFF. Ti giro una recensione con alcuni suggerimenti per restare nel riferimento (che non è detto che rientri nel gusto di tutti anche se è consigliabile).
https://www.flatpanelshd.com/review....&id=1725354313Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd
-
23-07-2025, 13:24 #40
Senior Member
Grazie per il chiarimento. Capisco il tuo punto di vista, ma ho sempre avuto un debole per i colori sparati, foto in HDR ecc
Capisco che per un appassionato la fedeltà sia tutto, ma io per la maggiore guardo anime e serie o film dove l'effetto "wow" è IMHO preferibile.
Alla prossima e grazie
Grazie mille, ho preso ieri la Switch 2 e ho trovato sul canale HDTVTest delle impostazioni per non sballare i valori HDR e i colori mettendo in game mode e disattivando la correzione HDR mettendo off/HGiG e si vede alla perfezione.
Ora vedo come tenere i colori belli saturi e carichi come piace a me, togliendo tutte quelle correzioni inutili e dannose.
Saluti
Kappa
-
30-07-2025, 17:06 #41
Molto, molto bene 👍
Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd
-
30-07-2025, 21:30 #42
Senior Member
TV Samsung 65KS7000
SINTOAMPLIFICATORE Denon AVR-X2300W
DIFFUSORI Fronte: Klipsch R-28F, Klipsch RP-450C Surround: Indiana Line Tesi 260, Sub: 2x Klipsch R-110SW
CONSOLE XBox One X- PS2 - PS3 - PS4 Pro - WiiU - Nintendo Switch - Super Retro Trio