Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Congilio staffa TV

Congilio staffa TV

Ciao a tutti.
    Spero di scrivere nella sezione corretta, diversamente vi prego di avvisarmi cosi provvedo.
    Mi hanno appena sostituito in garanzia una LG 77c1 con una LG 77b4, e vorrei appenderla al muro.
    Il muro che ho è in mattoni quindi non penso ci siano problemi nella capacità di reggere il peso della tv da parte del muro.
    Volevo consigli da chi c'è passato, per appendere una tv cosi grande, avevo pensato ad alcune soluzioni:

1) stand da terra. Ho visto che esistono stand da terra fissi da terra (senza rotelle) che sulla carta reggono una tv da 77'. Mi preoccupa la stabilità dato che la tv sarà ad altezza standard, e immagino che la base dello stand non peserà 100kg.

2) supporto da muro fisso. E' possibile allinearlo in orizzontale qualora i fori non fossero perfettamente orizzontali? Mi preoccupa anche la raggiungibilità delle porte posteriori, essendo che la tv sarà molto vicina al muro avrò difficolta a spostare i cavi se necessario?

3) supporto da muro estensibile. Sarebbe stabile per una tv cosi grande? In questo caso risolverei la raggiungibilità delle porte posteriori potendo estrarre la tv di qualche decina di centimetri. Inoltre in questi casi è possibile correggere l'inclinazione orizzontale?
    TV: Oled LG 77C1 AVR: DENON AVR-X4100 Diffusori: Jamo 626 HCS + SVS SB1000 PRO
    Sorgenti: HTPC (I5-R9 290-16GB), Netflix & Infinity & TIMVision CUFFIE: Sony MDR-7506 DAC: Fiio E10K

sono valide tutte le soluzioni, la scelta è più una questione estetica/funzionale che altro (a terra preferisco un mobiletto e come stand preferisco quelli con le ruote tipo onkron).
    Con un muro in mattoni e una buona staffa 77 pollici non sono un problema (di solito una staffa vuole quattro tasselli e un buon tassello del 10 è in grado di reggere più del doppio del peso della tv)
    Con una bolla o una livella laser fare i buchi perfettamente orizzontali non è difficile, se poi non hai una buona manualità puoi cercare qualche installatore. A ogni modo di solito le staffe hanno delle viti che permettono di fare piccole regolazioni.
    Ci sono supporti fissi che comunque ti lasciano un po' di spazio per i cavi.
    I supporti estensibili di qualità sono stabili per tv così grandi e anche oltre, ce ne sono anche di quelli che ti consentono di ruotare la tv ad angolo che chiusi sono sembrano quasi fissi (hanno un unico braccio).
    Se guardi la tv più o meno frontalmente io propenderei per la soluzione 2), per il resto come detto è una questione di estetica/funzionalità

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •