|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: 65 oled: Samsung s95d o LG oled evo g4?
-
13-04-2025, 08:25 #1
Junior Member
65 oled: Samsung s95d o LG oled evo g4?
Ciao a tutti, settimana scorsa il 55 Sony 9005 di colpo mi ha lasciato; l’ho comunque portato a riparare, 300euro per rimetterlo a nuovo mi sembrano una cifra che vale la pena spendere per avere un tv più che dignitoso del 2018 rimesso a nuovo.
Nel frattempo mi porto avanti pensando al regalo di Natale 2025, farò l’upgrade su un Oled e la scelta la farei tra i 2 modelli oggetto del titolo.
Il Samsung lo sceglierei per il discorso dei riflessi, dietro la tv ho un mega finestra con vista lago pertanto l’ambiente di visione è spesso luminoso e l’antiglare potrebbe essermi molto di aiuto.
Non è escluso che un giorno decida addirittura di ribaltare la sala e in quel caso la finestra sarebbe proprio di fronte al tv (e l’antiglare sarebbe ancora più necessario).
Dell’Lg me ne hanno parlato benissimo ma ho un po’ di confusione tra b4 c4 g4, evo o non evo.. g4 o g4S.. troppe sigle.
Il panello visto alla MW è bellissimo ma molto riflettente e molto “scaldante”.
Ultime considerazioni:
La tv è a circa 3 metri dal divano (ma 65 è la dimensione massima che posso prendere altrimenti copro tutta la portafinestra 😂
Non ho particolari budget (2k/2,5k non sono un problema);
Ho in abbinamento una soundbar Bose 900 con sub 700 e satelliti posteriori multidirezionali (sempre Bose) per cui l’audio credo non sia una discriminante nella scelta tv;
Vedo tutte le piattaforme streaming (nf, prime, Disney, Infinity, DAZN, RaiPlay) e a volte la tv tradizionale (in rapporto diciamo 90% streaming 10% ddt).
Grazie a tutti degli eventuali consigli e precisazioni.
Giacomo
-
13-04-2025, 08:35 #2
Ci sono miriadi di discussione simili che avresti potuto consultare.
S95D ha il suo senso se l' ambiente è eccessivamente luminoso già che mitiga di più i riflessi a costo di una notevole perdita di contrasto.
In linea generale l' LG G4 è un dispositivo più performante rispetto alla controparte Samsung, specialmente per quello che è il tuo utilizzo (prove alla mano).
Trovo però prematura la tua richiesta già che da qui a natale 2025 non è detto che tu trovi ancora questi dispositivi che saranno già ampiamente sostituiti da quelli più recenti.Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd
-
13-04-2025, 09:06 #3
Junior Member
Sì ho letto altre discussioni ma non volevo intromettermi facendo una mia richiesta in un trhead di un altro utente; comunque grazie delle precisazioni.
Per il discorso “prematuro”, non so se da qui ai prossimi mesi sono in arrivo nuovi modelli, oggi la scelta cadrebbe su uno di questi due tv, parliamo di 7/8 mesi per cui sì, potrebbe arrivare un S98 o un L4 per quanto ne so io (poco).
Il fatto di aver specificato il QUANDO è anche per avere eventuali consigli nell’aspettare un nuovo modello se qualcuno avesse delle anticipazioniUltima modifica di 5ska99; 13-04-2025 alle 09:11
-
13-04-2025, 09:27 #4
Capisco.
I nuovi dispositivi verranno commercializzati durante questo mese di Aprile.
SS95F Samsung sempre con pannello opaco e il G5 LG con la nuova tecnologia Oled Primary RGB tandem che colma di parecchio il lieve gap strumentale che c' era a livello di copertura colore in ambito HDR.
È stato annunciato anche il top di gamma oled Sony Bravia MK2 che avrà un prezzo molto più "umano" e che eccellerà come processore video. Anche Panasonic uscirà con un nuovo top di gamma equipaggiato col nuovo pannello di LG display (penso che sarà il più costoso).
Se non devi acquistare subito, io ti consiglio di aspettare che scendano un po' i prezzi, cosa che sicuramente accadrà. Se invece hai fretta, resta l' indicazione fatta prima per il G4.Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd
-
13-04-2025, 09:34 #5
Junior Member
Grazie mille, consigli molto utili