|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio acquisto Blu-Ray
-
12-03-2025, 13:37 #1
Junior Member
Consiglio acquisto Blu-Ray
Salve a tutti, scusate la domanda da ignorante.
Ho un Marantz Cinema 60, con configurazione 5.1.2 e un televisore Samsung 50" Serie Q60A.
Finora ho sempre apprezzato film e musica in streaming, ma stavo meditando di prendere un lettore blu ray, da collegare con HDMI (o anche coassiale o ottico, per i CD Audio) al mio Marantz.
Avrei due scopi:
- Vedere film blu ray in Dolby (5.1, o meglio in Atmos). Non sono molto interessato al 4K. Non sono per nulla interessato al 3d.
- Poter riascoltare vecchi CD audio e DVD che non vedo da anni
Ho visto molti lettori da 100 euro su Amazon, tipo questo oppure questo.
Non capisco se questi lettori economici (Panasonic DMP-BDT180EG oppure Sony BDP-S3700) permettono di farmi sentire l'audio in Dolby 5.1 o Atmos tramite il mio Marantz.
Quali sono le differenze con un lettore Panasonic da 100 euro in più? Tipo il 450, che però non è più disponibile.
Grazie mille!
Claudio
-
12-03-2025, 14:48 #2
La robustezza, il processore video, qualche opzione in più. Le differenze, se lo usi come meccanica HDMI, sono quelle.
Escono tutti in ATMOS, per quei pochi titoli che esistono (almeno in italiano).
Puoi anche collegarli solo con l'HDMI, tanto poi fa tutto l'ampli. Collegarli in ottico sarebbe ridondante.
Io non comprerò mai più oggetti Sony, per come hanno gestito la questione dei proiettori difettosi, quindi la scelta Panasonic è praticamente obbligata.Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
12-03-2025, 15:12 #3
Junior Member
Grazie mille!