|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Consigli e dubbi su nuovo tv 55/65
-
25-02-2025, 18:21 #1
Senior Member
Consigli e dubbi su nuovo tv 55/65
Ciao a tutti mancavo da un po di tempo e sono tornato qui a documentarmi visto che il mio sony mi ha mollato dopo 9 anni
(321 linee bruciate secondo un tecnico generico) modello w808c....so bene che questi televisori non durano 20 anni,pero da sony devo dire che 3-4 anni in piu me li sarei augurati
detto questo,a casa mia si fa un uso misto del televisore diciamo 60% 70% digitale e 30% 40% netflix prime e youtube,calcio e sport vari inclusi...raramente vecchi dvd e blu ray
il televisore lavora mediamente 10 ore al giorno,forse anche qualcosa in piu a volte
leggendo in giro i consigli dati ad altri utenti ed avendo visto varie recensioni mi son fatto un idea di cosa potrei prendere con il mio budget che al momento non e' altissimo:
-samsung q80d o qn85d
-Lg la serie qned 85/86/87
-sony e panasonic sono molto fuori budget altrimenti mi sarei buttato su un bravia 7 o un pana mx950 che pero costano come un oled o di piu (sui dubbi oled parlero dopo)
diciamo che nulla mi convince in pieno,samsung ho letto in giro di problemi ai pannelli ogni tanto, poi non avendo mai avuto samsung ho qualche dubbio sui colori(essendo abituato a sony e panasonic) e su come ripulisce i materiali di bassa qualita.
Lg non mi convince in pieno perche sono edge led e leggevo su rtings che sono i piu soggetti a rotture (anche se pure il mio sony era edge led) ed in piu lg ha fatto un passo indietro rispetto ai modelli degli anni precedenti qned.
Sony e panasonic come dicevo sono fuori budget ...per esempio mx950 costa piu adesso che 8 mesi fa
Capitolo oled: in tutto questo se scendesse un pochino di prezzo potrebbe fare al caso mio il B4 da 55 pollici...i dubbi pero nascono dal fatto che in casa mia non si fa molta attenzione al televisore,spesso viene lasciato acceso anche se non lo guarda nessuno,in piu come dicevo lavora mediamente 10 ore al giorno ....quindi forse dovrei escludere l'acquisto di un oled? essendo ad oggi ancora un pochino delicati
poi un altro dubbio e' sulle dimensioni: un 65 o un 75 pollici sono indicati per essere guardati tante ore al giorno o possono dare piu fastidi rispetto a tagli da 50/55? (questa e' una curiosita')
in ultimo accetto anche consigli su un eventuale tv da battaglia sui 55 pollici in modo da spendere poco adesso in attesa di avere un budget migliore in futuro per magari prendere un oled da 65 tra un anno o due
scusate se mi sono dilungato,aggiungo anche che non sono uno che cambia televisore ogni 2-3 anni bensi mi aspetto o auspico una durata piu o meno in linea col mio vecchio sony
ringrazio chiunque voglia aggiungere un consiglio o fugare qualche mio dubbioUltima modifica di rokk; 25-02-2025 alle 18:42
-
25-02-2025, 19:42 #2
Ci riesci a chiarire quale cifra massima non superabile sei disposto a spendere per un 65?
Poi chiariamo anche gli altri dubbi 😉Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd
-
25-02-2025, 20:26 #3
Senior Member
Hai ragione nonostante mi sia dilungato non ho specificato benissimo il budget nonostante dai modelli sopra citati piu o meno si intuisca... Io ho scritto anche 65 pollici perché in realtà è quello che vorrei.. Ma col mio budget attuale posso permettermi solo un 50/55.
Il budget comunque è sui 700 magari 750 euro all incirca... Infatti anche il B4 se non scende è fuori portata al momento
Diciamo che posso anche aspettare... Ma credo che i periodi in cui i prezzi scendono sono giugno oppure settembre/novembre
... Salvo offerte a sorpresa
Ps per esempio su un sito che non conosco c'è il pana mx950 a 749€...
Ma appunto un sito almeno per me sconosciuto
Altrimenti sta sui 1300/1500
-
25-02-2025, 20:48 #4
Senior Member
Guarda a dirtela tutta ero partito per spendere meno di 400€ prendendo tipo un samsung du 7170 o simili per tamponare questo imprevisto... Poi mi sono ingolosito col qn85d .. Un po perche l appetito vien mangiando ed un po perché non riesco a comprare qualcosa tanto per comprare
Poi pero è sorto qualche dubbio sui samsung, dubbi di cui parlavo nel post iniziale ecc ecc
-
25-02-2025, 22:58 #5
Il prezzo del Panasonic non è affatto male, ma nemmeno io conosco il sito, e da quel che ho visto non spediscono, devi ritirare il TV presso una delle loro sedi.
TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-
-
26-02-2025, 01:35 #6
Senior Member
Si sto vedendo che è un rivenditore serio pero stanno solo in Veneto e Friuli... Io sto a Roma quindi nulla
-
26-02-2025, 09:16 #7
Advanced Member
-
26-02-2025, 09:51 #8
Lg B4 a 813€. Forse qualche store che importa lo vende a 30/40€ in meno ma facendo una ricerca veloce questo è il prezzo più basso che ho trovato.
https://www.e-stayon.com/tv-55-polli...RoCMXgQAvD_BwE
poi un altro dubbio e' sulle dimensioni: un 65 o un 75 pollici sono indicati per essere guardati tante ore al giorno o possono dare piu fastidi rispetto a tagli da 50/55? (questa e' una curiosita')
.i dubbi pero nascono dal fatto che in casa mia non si fa molta attenzione al televisore,spesso viene lasciato acceso anche se non lo guarda nessuno,in piu come dicevo lavora mediamente 10 ore al giorno
in ultimo accetto anche consigli su un eventuale tv da battaglia sui 55 pollici in modo da spendere poco adesso in attesa di avere un budget migliore in futuro per magari prendere un oled da 65 tra un anno o due
Se proprio vuoi una tv da battaglia che abbia una resa discreta, valuta questo Hisense Miniled a 439€
https://www.eprice.it/TV-LED-HISENSE...hoCJogQAvD_BwEUltima modifica di Toso; 26-02-2025 alle 09:55
Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd
-
26-02-2025, 11:28 #9
Senior Member
Riguardo le dimensioni del televisore ed i possibili fastidi mi riferivo ai fastidi per gli occhi o la testa non alla durata del tv.... Personalmente guardo la tv solo due tre ore di notte, pero in casa c'è chi la guarda piu a lungo e mi chiedevo se un 75 pollici possa dare piu fastidi alla vista di un 55
Comunque se per il mio utilizzo mi dici che anche un oled puo andare bene nonostante le poche attenzioni che riceverebbe allora il b4 è in cima alla lista
Mi prendo del tempo per andare a vederli fisicamente, cosa che ancora non ho fatto, e terrò sotto controllo i prezzi
Grazie