Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio nuovo TV 65 per soggiorno

Ciao a tutti, sto cercando un nuovo TV per il soggiorno, quindi sarà il TV principale.

Utilizzo:
    - Xbox / ps5
    - netflix e similari
    - firestick Amazon per le app non disponibili nella sezione Smart della TV
    - al momento non ho intenzione di collegare sound bar
    - canali tv normali ogni tanto
    - supporto AirPlay

La tv sarà appesa al muro ma vorrei installarla con un supporto tv sottile e non direzionabile.

Dovrebbe quindi avere un buon angolo di visione ed un discreto audio di serie, inoltre i vari collegamenti hdmi ecc non troppo scomodi visto che sarà appesa.

Budget massimo 1000 euro.

Preferirei LG o Samsung o Sony ma credo che AirPlay sia disponibile solo sui primi due marchi.

Consigli?

Ciao.
    Mancano ancora due dati importanti;
    Il soggiorno è molto luminoso, guardi molta TV di giorno oppure più con la luce controllata?
    Quanto sei distante dalla TV?
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Guarderò la tv prevalentemente con luce controllata, il punto di visione dal divano sono circa 2.5 m ma il tavolo sarà leggermente più vicino ma non centrale, spostato su un lato.

Da quella distanza non ti consiglio di scendere sotto i 65". Samsung nella sua totalità e Sony nella maggior parte dei casi utilizzano pannelli VA. Vale lo stesso per i brand cinesi Low cost. Quindi occhio perché l' angolo di visione è quasi sempre piuttosto limitato e la resa finale può essere piuttosto deludente, colori slavati e difetti della retroilluminazione più accentuati.
    Su questo aspetto è preferibile Lg e il' 87T6 essendo IPS ha una resa maggiore se non visto centralmente. Purtroppo però è un Edge led.
    Ciò che personalmente ti consiglio è quello di aumentare il budget a 1250/1300€ e optare per un Oled tipo l' Lg B4.
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Se riesci ad aumentare il tuo budget in questo momento trovi in offerta un LG Oled evo C3 65" a 1322 euro (previo iscrizione nuovo Member), con installazione a casa e possibilità di rateizzazione a tasso zero.
    LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *

Grazie ad entrambi per le dritte.
    Sono un po’ arrugginito sulle tv, quindi un OLED garantirebbe anche un miglior angolo di visione?
    Il modello B4 di LG era la mia prima scelta ma speravo di poter trovare un’alternativa più economica 😅

L'angolo di visione è un problema che sugli Oled non c è.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Esattamente. Visione perfetta angolata.

Grazie per le indicazioni, ho guardato nel dettaglio i modelli LG (nello specifico il B4).
    Ho solo un dubbio riguarda alle connessioni di antenne ecc che non sono secondo me studiate bene.
    Il connettore dell'antenna TV, ad esempio è perpendicolare al pannello e quindi per forza di cose genera spessore o comunque risulterebbe difficile far aderire bene la TV alla parete attraverso una staffa SLIM (tipo quella delle meliconi).

Dato che verrà montata a muro, ma non su una parete perimetrale alla stanza, devo cercare un compromesso anche da questo punto di vista. Non deve essere troppo staccata dal muro.

Ho visto che i modelli Samsung hanno invece una zona incassata rispetto al retro dove i cavi vengono inseriti parallelamente al pannello.

Se optassi per Samsung, mi consigliate un modello OLED?
    I requisiti sono sempre gli stessi:

- Xbox / ps5
    - netflix e similari
    - firestick Amazon per le app non disponibili nella sezione Smart della TV
    - al momento non ho intenzione di collegare sound bar
    - canali tv normali ogni tanto
    - supporto AirPlay

Grazie 1000!

LG C4 OLED ha tutte le connessioni su lato sinistro della tv, nessun ingombro aggiuntivo nella parte posteriore.
    Anche il B4 dovrebbe avere le stesse connessioni.

Gli attacchi per l' antenna, diversamente dalla porta EARC, sono alloggiati lateralmente. Quindi non c' è il problema dell' ingombro.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •