Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Una maggiore risoluzione non è necessariamente sinonimo di maggiore qualità.
    Il Majestic dalle specifiche postate è anche meno luminoso dell'LG.
    Sul sito Unieuro lo trovi a 170 euro.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Non so perchè, ma penso questo sia un buon tv:

https://www.ultramedia.de/produktans...DX27iBT-B.html

https://www.ebay.it/p/10065311762

che ne pensate? E colgo l'occasione per farvi una domanda importante: si possono avere conseguenze nell'acquistare tv dall'estero?

Per esempio, tuner programmati in maniera diversa? Alimentazione? Lista canali? Oppure tv come questa tedesca magari fatta e costruita per funzionare bene in Germania soltanto?

Grazie.

Forse non sono stato chiaro, tv di quel taglio non sono piu prodotti da marchi affidabili, quelli che trovi sono tutte cinesate rimarchiate da distributori locali come il tuo Telesystem. L'unico tv decente ti è gia stato consigliato ed è quello LG. Poi puoi continuare la ricerca e sicuramente troverai altre cinesate rimarchiate come questa. Comprare poi dalla Germania un tv cinese di un distributore locale sconosciuto per me è una follia, a parte i problemi che potresti avere perchè magari nemmeno supporta la numerazione LCN italiana e chissa se ha i menu in italiano, ma poi se non funziona che fai lo spedisci in Germania? Sinceramente non comprendo la tua ostinazione e sull'argomento ti sono gia stati dati i consigli migliori, poi i soldi sono tuoi quindi.... Per quel che mi riguarda non credo di avere ulteriori consigli da darti quindi esco dalla discussione.
    Per quel che riguarda la mia esperienza con Majestic comprai anni fa un lettore DVD, durò 6 mesi poi non leggeva piu nulla, lo portai in assistenza, dopo 2 mesi me lo sostituirono con uno nuovo, durò altri 6 mesi poi di nuovo non leggeva nulla, riportato in assistenza, attesi altri 2 mesi ne ne diedero un altro, stessa storia, a quel punto lo portai in discarica e comprai un lettore Panasonic che sono 10 anni che funziona perfettamente.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 17-01-2025 alle 22:18
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Forse non sono stato chiaro, tv di quel taglio non sono piu prodotti da marchi affidabili, quelli che trovi sono tutte cinesate rimarchiate da distributori locali come il tuo Telesystem. L'unico tv decente ti è gia stato consigliato ed è quello LG. Poi puoi continuare la ricerca e sicuramente troverai altre cinesate rimarchiate come questa. Comprar..........[CUT]
    Come ti dissi sono propenso a comprare l'LG, quello che io sto facendo è solo girare un pò per capire.
    Non uscire dalla discussione perchè io ho bisogno di persone come te, come voi; vedi, grazie a quello che mi hai detto tu comprare una tv all'estero non va bene perchè ci sarebbero futuri problemi.

Alcune cose devo comprenderle altrimenti compro senza neanche capirci nulla.

I marchi che devi considerare se vuoi qualcosa di affidabile sono Sony, Panasonic, Samsung, LG, Philips, TCL, Hisense. Tutto il resto è spazzatura cinese da 2 soldi quindi se vuoi ancora un mio intervento puoi chiedermi quello che vuoi ma solo su un tv dei marchi che ho elencato.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

I marchi che devi considerare se vuoi qualcosa di affidabile sono Sony, Panasonic, Samsung, LG, Philips, TCL, Hisense. Tutto il resto è spazzatura cinese da 2 soldi quindi se vuoi ancora un mio intervento puoi chiedermi quello che vuoi ma solo su un tv dei marchi che ho elencato.
    Ho ascoltato quello che mi hai detto, e ho fatto come hai detto tu, ho comprato questa tv:
    https://www.lg.com/it/tv-soundbar/tv...i/27tq615s-pz/

Ora franco, o altri del forum ovviamente, per piacere, potreste consigliarmi una soundbar da collegare alla TV?
    Ho bisogno di capire queste cose:

1) Quali sono le caratteristiche che una soundbar dovrebbe possedere, quali collegamenti dovrebbe avere, e se è possibile montarle su supporti come questi:
    https://www.amazon.it/Mounting-Dream.../dp/B07QK53DCF

2) Fondamentale, la possibilità di usare un solo telecomando che comandi sia la tv che soundbar contemporaneamente

L'unica cosa di cui sono sicuro è che vorrei solo la barra del suono senza altre casse, cassettine, subwoofer, ecc... non avrei lo spazio.
    Ho bisogno di punti fermi, ci sono troppi modelli, marche, caratteristiche, grazie.

P.S. ti voglio dire, in più, che io sono uno dei possessori di questo monitor per pc:
    https://www.amazon.it/gp/product/B09524HHSR

esistono solo due monitor al mondo ad essere QuadHD 24 pollici, uno era un Samsung, e l'altro LG, io ho scelto LG, e mi trovo benissimo.
    Ultima modifica di interblu; 18-01-2025 alle 12:38

Se vuoi una soundbar che si comandi con lo stesso telecomando se la colleghi via HDMI qualsiasi abbia compatibilità col protocollo cec dovrebbe andar bene. Visto che se la comunicazione funziona, quando la colleghi al TV il comando volume del TV dovrebbe variare il livello audio della soundbar (le case del TV non dovrebbero più emettere suono). Ma ti consiglio prima di attendere l'arrivo del TV per controllare le caratteristiche in proposito.

Ti ringrazio, aspetterò.

Comunque ho controllato le caratteristiche dell'HDMI. A quanto pare LG utilizza una gestione proprietaria per l'utilizzo del CEC, e lo fa attraverso il Simplink:
    https://www.lg.com/it/supporto/suppo...1435239441658/

insomma, sembra essere un inutile "involucro" proprietario per l'HDMI CEC, oppure ho sbagliato io a capire.

La cosa più importante da capire però è questa: i prodotti come queste soundbar hanno bisogno di essere compatibili con questo "Simplink" per funzionare correttamente con LG o no?
    Ultima modifica di interblu; 19-01-2025 alle 12:48

Secondo me se vuoi evitare sbattimenti ti conviene prendere una soundbar LG, tanto non è che le prestazioni di una soundbar economica varino molto da un marchio all'altro.

Puoi indicarmi un modello in particolare della LG che secondo te andrebbe bene?
    La cosa importante è il telecomando.

Grazie

Se funziona il link tra i due apparecchi, e dovrebbe funzionare visto che adottano lo stesso protocollo, comanderai il volume della soundbar col telecomando del TV
    Questa è la pagina delle soundbar LG nella quale puoi scegliere quella più adatta al tuo ambiente e budget
    https://www.lg.com/it/audio/soundbar...9k7pOAwnAqgxSp

Se funziona il link tra i due apparecchi, e dovrebbe funzionare visto che adottano lo stesso protocollo, comanderai il volume della soundbar col telecomando del TV
    Questa è la pagina delle soundbar LG nella quale puoi scegliere quella più adatta al tuo ambiente e budget
    https://www.lg.com/it/audio/soundbar...code=ACTIVE&sr..........[CUT]
    Grazie Franco, aggiornerò in merito non appena arriverà la tv.

https://www.lg.com/it/audio/soundbar...code=ACTIVE&sr..........[CUT]
    Franco la tv è arrivata, ma in merito alla soundbar ti dico che l'unica LG che potrei comprare è una cosa lunga quasi 80 cm, e per me è impossibile.

Potresti consigliarmi una soundbar di marche di cui ti fidi e dovrei comprare?

Nessuno?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •