Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

miglior 55" sul mercato

Buonasera
    Mi scuso in anticipo poiché immagino che la mia sia una domanda trita e ritrita, tipica di chi non capisce nulla di elettronica e affini. Intendo acquistare una nuova TV, tassativamente di 55 pollici, e mi chiedevo quale fosse la migliore sul mercato. No limiti di budget. Mi domandavo inoltre se convenisse aspettare i nuovo modelli 2025 o se posso tranquillamente acquistare anche un dispositivo uscito lo scorso anno. Per me la priorità sono cinema e serie tv, lo sport non so cosa sia né tantomeno i videogiochi.
    Vi ringrazio molto
    A.

Quest' anno sono stati fatti diversi shootout da diverse fonti/recensori e con monitor da riferimento come metro di paragone. I risultati non sono sempre stati gli stessi anche perché in alcuni confronti c'era anche una componente legata al gusto personale.
    Tornando ai dispositivi, i migliori attualmente in commercio sono l' LG G4 MLA Oled, e i Qd-Oled Sony A95L e Samsung S95D.
    Se non ti fosse chiara la differenza tra MLA e Qd oled, ti basta fare una semplice ricerca online, sul tubo o su questo stesso forum dove le spiegazioni con pro e contro sicuramente non mancano.
    Comunque se non hai limiti di budget, A95L è probabilmente la scelta più azzeccata per qualità costruttiva, audio integrato (acoustic surface) e processore video con contenuti compressi o non in 4K.
    Ultima modifica di Toso; 05-01-2025 alle 19:12
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •