Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio acquisto nuovo TV Samsung con One connect e tecnologia LED da 75/85 pollic

Salve a tutti, è da parecchio che non scrivo.....forse perchè fino a poco tempo fa, ritenenevo di aver raggiunto la pace dei sensi!!!
    Purtroppo da un paio di anni sto arrancando con il mio fido Q90R da 65"....di cui estremamente soddisfatto.
    Arranco perchè da 2 anni abbiamo cambiato casa e ora non sono più a 2,5m di distanza ma ad oltre 3.5m e devo dire che se avessi un area un pò più grande, non mi dispiacerebbe.
    Purtroppo con la pace dei sensi mi sono allontanato anche da quello che sono stati gli aggiornamenti hardware, offerti dal mercato....altrimenti oggi saremo anche sotto un ponte....ho le mani bucate in questo senso!!!
    Taglio corto...mi domandavo se, al momento ci siano modelli (preferibilmente Samsung) di dimensione compresa fra i 75 e gli 85", ad un prezzo "umano", ma che siano con tecnologia LED (non voglio avere alcun tipo di pensiero sull'utilizzo del TV...e di quanto lo tenga acceso...) e abbia anche lo scatolotto dell'elettronica, separato.
    Purtroppo quando mi sono fatto l'angolo TV, nella casa nuova, non ho pensato che un giorno i TV con l'elettronica separata, potessero essere molto pochi...e quindi diciamo che il mio setup, richiede una cosa del genere....altrimenti in caso contrario, dovrei rivedere anche la disposizione di molte altre cose, aumentandone le spese, ma soprattutto, il disagio.
    Non mi interessa avere per forza l'ultimissimo modello all'ultimo grido....basta che sia pari o superiore al mio Q90R come qualità d'immagine....e magari un buon prezzo di acquisto.
    Non ho fretta....ma è bene che mi cominci a guardare intorno!!
    Grazie a tutti e buon 2025!!!
    Tv: Samsung 65" Q90R - Monitor Dell 4919DW 49" 32:9
    SKY-Q 1Tb WiFi
    PC - Ryzen 9950X 5.2Ghz - 128Gb Ram - RTX 4070 Super 12Gb
    PS5 3Tb - PS4-Pro 1Tb
    Audio: Yamaha RX-V3800 - JAMO STUDIO S 809 HCS WHITE - SubWoofer Focal Chorus SW700V

Solo Samsung utilizza lo scatolotto esterno per le connessioni (One connect box abbreviato OCB) ed è una buona cosa per il pannello già che tiene lontano il calore generato dall' elettronica.
    Lo trovi sui top di gamma QD-OLED S95C o S95D che sono nettamente più prestanti rispetto agli LCD e sono sufficientemente sicuri come OLED.
    Se proprio hai paura degli OLED, devi rifugiarti sul top di gamma 4K LCD miniled 2022 Qn95B già che da quel dispositivo in poi Samsung non ha più utilizzato la OCB sulla linea LCD.
    Il mio consiglio comunque è quello di restare su Samsung, magari sul nuovo S90D (pur se privo di OCB) oppure di valutare il Sony Bravia 7. Per qualità generale di immagine, video processing, qualità costruttiva/assistenza e affidabilità, sono i migliori brand in ambito LCD.
    Ultima modifica di Toso; 02-01-2025 alle 16:48
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Ciao scusa visto solo ora....con Sony a livello TV non ci vado tanto d'accordo....brutte esperienze.
    Con i Samsung tutto sommato, mi sono sempre trovato bene...parliamo comunque di top di gamma.
    L'unico Samsung che mi ha dato noie, è stato un mid range in effetti....
    Comunque il Box è quasi obbligatorio per me, per come ho organizzato la parete TV.
    Dovrei modificare troppe cose e mi viene male al solo pensiero.
    Gli Oled non li voglio....bello tutto, ma poi non dormo al solo pensiero di avere il "rischio" di BurnIn.....quasi certamente me ne farei una malattia e prima o poi magari mi immagino pure di vederlo.....no grazie!!!
    E comunque lo uso spesso con il PC anche per lavoro....(animazione 3D) e quindi ho bisogno di precisione del colore, Adobe RGB e ste cazzate qui.
    Lo so che non sono come i monitor, ma mi ci devo avvicinare in quanto produco su monitor calibrati e un buon TV, mi serve per la verifica finale del prodotto.
    Il modello a cui fai riferimento "Qn95B" si trova a 85"?...ma come resa è uguale o migliore del mio attuale "65"Q90R"?
    Grazie e scusa per le domande magari banali.....
    Ciao
    Tv: Samsung 65" Q90R - Monitor Dell 4919DW 49" 32:9
    SKY-Q 1Tb WiFi
    PC - Ryzen 9950X 5.2Ghz - 128Gb Ram - RTX 4070 Super 12Gb
    PS5 3Tb - PS4-Pro 1Tb
    Audio: Yamaha RX-V3800 - JAMO STUDIO S 809 HCS WHITE - SubWoofer Focal Chorus SW700V

Con le più recenti serie retroilluminate a miniled e con più zone di controllo sul pannello gestite da un processore video più moderno, l' incremento di prestazioni c' è.

È tutto chiaro come spiegazione di utilizzo ed effettivamente se usi molto il TV come monitor da lavoro e con tante schermate fisse per ore e ore, forse l' OLED non è l' ideale.
    Il Qn95B non lo vedo più disponibile online da 85".
    Quando te l' avevo segnalato, Amazon aveva il 75" a circa 2700€.
    Ora però è risalito al prezzo assurdo di 4300€.
    Se la OCB è un' aspetto irrinunciabile, valuta la serie Qn900 8K che la ha.
    Qui un buon prezzo (per quella fascia)sul 75" da cui togliere lo sconto a carrello dopo registrazione sul sito Samsung.
    https://www.samsung.com/it/tvs/qled-...9&gad_source=1
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •