|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: 55" qled o miniled
-
15-11-2024, 12:04 #1
Senior Member
55" qled o miniled
Salve,
Il mio LG nano886 mi sta abbandonando dopo 2 anni e mezzo e già un intervento in garanzia sul groppone, si è ripresentato lo stesso problema dopo circa 1 anno dall'intervento (l'immagine traballa all'accensione, dopo circa un minuto smette ma da vicino si vedono delle righe nere orizzontali molto sottili, sopratutto sul bianco) cercando sul web è un problema riscontrato da diversi utenti con questo modello specifico ed LG se ne lava le mani essendo ormai passati più di 2 anni, peccato perché mi piaceva molto questo tv e avevo stima di LG.
Detto questo cosa mi consigliate di acquistare come tv da 55" con budget intorno ai 600€ con l'avvicinarsi del black friday?
Uso prevalentemente netflix e prime video direi 70%, il restante 30% ps5 e pc, raramente anche youtube.
Mi pare di capire che i migliori siano i qled e miniled, apprezzerei molto se ci sono offerte di produttori che forniscano garanzia oltre i 2 anni considerato l'ultima esperienza...
-
15-11-2024, 12:09 #2
I miniled in commercio sono quasi tutti qled avendo il filtro Quantum dot. Data la cifra a disposizione sei legato ai produttori cinesi (Hisense e Tcl). Non offrono estensioni ufficiali ma nulla ti vieta di fare quella extra proposta dai vari venditori.
Ti consiglio di monitorare l' Hisense U7N che già ora si trova a 600€.Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd