Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio acquisto tra Hisense 40" FHD e Hisense 43" 4K per camera da letto

Ciao a tutti, vorrei cambiare l'attuale TV da 32" HD Ready che ho in camera da letto e la scelta (quasi obbligata) è ricaduta tra questi due prodotti di Hisense del 2024:

40E53NQT - 40" FHD

43E77NQ - 43" 4K

Entrambe non avrebbero problemi di collocazione sul mobile, ma la distanza di visione MASSIMA di un metro frontale mi porta a pensare che 43" potrebbero essere eccessivi, o forse semplicemente al limite.

L'utilizzo sarebbe esclusivamente film, però c'è da dire che con Prime sono ancora parecchi i contenuti FHD anziché UHD, mentre con Netflix ho l'abbonamento standard che non comprende il 4K, infine possiedo un lettore Blu Ray Panasonic BD-84 che non consente la riproduzione di BD-UHD.

Lato audio, possiedo una Bose Smart Soundbar 300 che ha l'uscita ARC (non eARC), supporta il Dolby Digital ma non il Dolby Digital Plus, Dolby Atmos ecc, e comunque preferisco utilizzare le cuffie (Bose QuietComfort Ultra Earbuds) per non disturbare.

Visti i presupposti, il 40" FHD sembrerebbe la scelta più ovvia, ma la differenza di prezzo irrilevante tra i due prodotti mi porta a chiedermi se con il 43" avrei qualche beneficio in termini di visione (tra le caratteristiche è presente l'upscaling Ultra HD e il MEMC, il Dolby Vision, HDR 10+), mentre alcune caratteristiche non presenti nel 40" mi farebbero comodo (Wi-Fi 2.4 e 5 mentre l'altro solo 2.4, Bluetooth per il collegamento delle cuffie assente nell'altro, per cui anziché collegarmi direttamente alla TV dovrei passare per la soundbar tramite funzione proprietaria Bose, quindi limitante).

L'unica caratteristica a favore del 40" sembrerebbe il contrasto di 5000:1 contro i 4000:1 del 43".

Mi chiedo anche se, vista la fascia in cui si collocano questi prodotti, tutte le caratteristiche in più presenti nel 43" facciano effettivamente la differenza o se possano tradursi in semplici specchietti per le allodole.

Grazie

Aggiornamento: orientato ad un 43” 4K, rispetto all’Hisense come giudicate questo?

Philips 43PUS8079/12

Grazie

Aggiornamento: alla fine ho deciso di alzare l’asticella e di optare per un LG OLED evo C4 da 42”, aspetterò il Black Friday per vedere se su Amazon calerà di prezzo…

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •