Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Nuova tv + Soundbar + Plex

Ciao a tutti,
    mi rivolgo a voi perché mi appresto a spendere un po' di soldi e volevo evitare di fare cavolate 🧐
    Mi sto interessando all'acquisto di una tv nuova e volevo capire quali erano le caratteristiche su cui soffermarmi quando si tratterà di scegliere. Non sono particolarmente affezionato a nessuna marca in particolare e non guardo all'ultimo ritrovato tecnologico in termini di 'miglioramenti' software della resa visiva, ma so che ci sono alcune cose a cui non vorrei rinunciare.

La tv verrà installata su un carrello mobile (quindi non fissa su un mobile o a parete), l'utilizzo principale sarà quello di guardate film in streaming tramite Plex e occasionalmente canali tv. A questo proposito, siccome non so se avrò un'antenna funzionante, mi interessa la possibilità di vedere agevolmente i canali tv tramite internet, ho visto che si può fare con Kodi+Fire stick, quindi, nel caso fosse integrata sarebbe un plus.
    Sicuramente utilizzerò molto il comparto smart della tv e ho sentito parlare che alcune tv, dopo alcuni mesi di utilizzo, si rallentano molto da qual punto di vista, da cosa dipende? dall'hardware interno? nelle descrizioni delle tv non trovo caratteristiche relative all'hardware che ci sta sotto. Mi interessa sicuramente che la navigazione tra le app e il loro utilizzo sia e resti fluido nel tempo.

So già che acquisterò una soundbar Sonos, le scelte possibili sono la BEAM GEN2 e la Ray. Le utilizzerò sia per migliorare il suono della tv che per l'ascolto della musica a tv spenta. Vorrei capire se la differenza di prezzo tra le due secondo voi è giustificata, la caratteristica principale che le distingue mi sembra essere la presenza del Dolby Atmos, vorrei capire se il Dolby Atmos funziona anche nella mia situazione, cioè una tv montata su un carrello che potrebbe spostarsi nella stanza (e nelle stanze) da utilizzo a utilizzo, oppure se è una tecnologia che si tara sulle pareti della stanza.

Riassumendo, vi chiedo un consiglio su una tv che abbia:
    _massimo 50"
    _comparto software robusto e aggiornato
    _app di Plex installata
    E opinioni sulla soundbar e di capirci qualcosa sul Dolby Atmos.

Grazie! 😊

Ciao

che budget hai per il televisore?

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

budget massimo 500€

Ciao.
    Se riesci a sforare a 549€, Amazon ha il TCl Qm8B che non è altro che il C805/809 con sigla esclusiva per il famoso store online.
    l' Os è Google TV è quindi avresti la massima compatibilità con Plex.
    Il TV è invece un FALD 120 hz retroilluminato a miniled.
    Adatto alle esigenze low budget

A 499€ trovi anche l' Hisense U6N che però è meno luminoso, ha meno zone di controllo ed è 60 Hz.

Ti consiglio di non considerare proprio prodotti che non siano FALD perché perdi molto in prestazione.
    Spazio permettendo evita anche i 43" che ormai sono dei francobolli e mortificano prestazioni e qualità di visione in 4K

TCL 50QM8B TV Mini LED 50”, Pannello QLED 144Hz, 4K HDR Premium 1300nit, Google TV (Dolby Vision IQ - Atmos, Audio Onkyo, Compatibile con Google Assistant, Alexa, AirPlay2) https://amzn.eu/d/bh2DVGm
    Ultima modifica di Toso; 17-08-2024 alle 17:48

Come 43" con pannello VA un buon acquisto è mio a parere entro i € 500 il TCL 43C655 con QLED Pro e Google TV come sistema operativo.

https://www.tcl.com/it/it/tvs/c655

Con pannello IPS invece (se dovessi aver bisogno di ampi angoli di visione), c'è l'LG 43NANO82T6B.

Questo LG ha il vantaggio di avere il sistema operativo che verrà aggiornato per 5 anni.

https://www.lg.com/it/tv-soundbar/na...Q4wFHdxrEshpUf

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •