Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

ACQUISTO 75'' PER SALONE - Tecnologia e modello

Ciao

il mio 75Q70 Samsung è morto improvvisamente e stavo valutando un nuovo TV.
    In tre giorni ho fatto una scorpacciata di info, che mi hanno piu confuso che altro..

Come budget non vorrei superare i 2000 euro, ma se spendo meno potrei essere solo felice...
    Solitamente le visioni sono Netflix o Dazn/Sky e non sono molto esigente.. anche se la nitidezza dell'immagine mi piacerebbe

Ho visto in giro alcuni modelli che potrebbero fare al caso mio..

In particolare
    Stavo guardando con diverse offerte il

Samsung QE75QN90C
    LG 75QNED80T6A
    LG OLED77C35LA
    TCL 75QM8B

So che sono molto diversi fra loro, ma mi piacerebbe sapere da voi che siete esperti per quali effettivamente vale la pena fare la spesa
    Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da birgi Visualizza messaggio
    Samsung QE75QN90C
    LG 75QNED80T6A
    LG OLED77C35LA
    TCL 75QM8B
    Io interpreterei la tua lista così

FIAT
    FIAT
    MERCEDES
    FIAT
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Se l' ambiente è luminoso e vuoi avere più luminanza su ampie porzioni di schermo in HDR e SDR, prendi il Samsung. se sei disposto a rinunciare a ciò ma guadagnare su altri aspetti in cui l' oled per tecnología performa meglio, vai ci C3.
    Gli altri due ti consiglio di non considerarli proprio.

Prendi l'LG OLED77C35LA direttamente dal loro sito (scontato viene 1940 euro), non sbagli.
    Io ce l'ho da due giorni e oltre a vedere benissimo i film 4K vedi bene anche il DTT, che non tutte le TV riescono a fare bene; sotto i 2000 euro è un best buy, anche considerando che un anno fa costava il doppio...
    LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *

avrà una sua logica ma mettere in lista q90c che costa uguale all'oled S90c da 77 e non considerare questo al posto del C3 non la capisco
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Ma del QNED? che feed mi date?
    Come tecnologia non la conosco e vorrei capire perchè è inferiore al Neo led...
    Grazie
    Ultima modifica di birgi; 07-06-2024 alle 20:33

Ma del QNED? che feed mi date?
    Come tecnologia non la conosco e vorrei capire perchè è inferiore al Neo led...
    Grazie
    È un pannello Edge led da 60 hz con caratteristiche tecniche notevolmente inferiori.

E il TCL 75C855 come lo vedete?

Non vorrei che l'oled LGC35 mi possa risultare meno brillante
    Ho cercato in l'oled samsung s90c ma sfora i 2k e non vorrei superarli..

C' è già una discussione simile aperta. Dagli un' occhiata 🙂
    Ultima modifica di Giaguaro; 08-06-2024 alle 09:29

Stamane ho fatto un giro fra i negozi, ma da ignorante in materia quale mi ritengo.. non sono riuscito a trovare molte differenze.
    Oggi i due candidati sarebbero il TCL 75C809 che da Unieuro va sui 1100 o il QE75QN90C da MW a 1650

Il dubbio, che mi viene è se per un poco tecnico come me, valga la pena spendere questa differenza per vedere Dzon e qualche serire netflix..
    help me

Non vorrei che l'oled LGC35 mi possa risultare meno brillante
    Per me che provengo da un plasma Panasonic l'unica tecnologia valida è quella Oled e se inizialmente anch'io ero titubante riguardo la luminosità del C3 rispetto ad altre tv (ho un soggiorno molto luminoso) una volta installato a casa mi sono ricreduto, dato che si vede benissimo anche di giorno (io uso la modalità Filmmaker che notoriamente è quella meno luminosa).
    Sto ancora affinando i settaggi, ma dopo l'effetto wow iniziale mi sto trovando meglio con la luminosità abbassata a 80 (contrasto 85) in HDR; trovo innaturali i colori troppo saturi.

Hamen ha segnalato che c'è la possibilità di avere per l'LG C3 77" un ulteriore sconto con il coupon WIDILO3, che aggiunge un 3% di ribasso e si somma allo sconto di benvenuto 10%, arrivando ad un prezzo finale di 1874,87...
    LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *

Secondo voi, meglio il C3 LG da 77 pollici o il TCL 85C805 ma da 85?

L

Vedila così;
    col cinesone hai 8 pollici in più, col C3 tolta la luminosità di picco dal 25% in sù hai un pannello oled e un processore nettamente superiore.
    Capisco se stessimo parlando di un Sony X95L, di un Samsung Qn95C o di altri miniled ben carrozzati. Come qualità di visione qui è inutile mettersi a fare confronti, il C3 gli mangia in testa al c805.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •