Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Tv distanza 2mt e 30

Tv distanza 2mt e 30

Buonasera, vorrei la vostra opinioni sui modelli che avrei scelto. Guardo soprattutto partite con amici, qualche film la sera e poco digitale. Niente consol o PC.
    Quale mi consigliate?
    -Samsung QE55S90CATXZT a 1199
    -Lg OLED55B36LA a 999 Amazon
    -SONY XR55A75KAEP a 910 ricondizionato Mediaworld ( il mio preferito, ma ho il dubbio sui ricondizionati).
    -Sony BRAVIA KD-65X85L a 1200& (solo perché è 65 pollici, ma con il 55 dovrei cavarmela).
    -Xiaomi TV A Pro 65'' a 649 € (scelta economica ma alla cieca).

Se avete qualche suggerimento migliore lo accetto volentieri, soprattutto se riuscissi a spendere un po' meno. Se si trova una buona TV con buon upscalimg ed angolo di visione a me va bene. Non ho troppe pretese. Grazie

Xiaomi è decisamente sottotono rispetto a tutti gli altri sopra citati (è proprio una cinesata) e dalla tua distanza per avere una maggiore percezione della risoluzione 4K sarebbe preferibile un 65.
    L' X85L sarebbe l' ideale senza spendere troppo (resta però inferiore come qualità visiva rispetto agli oled).

Io rimarrei sui Sony, ottimo il 65"vista la distanza e per uso sport, altrettanto l'Oled visto l'ottimo prezzo.
    I ricondizionati hanno cmq la garanzia ed il reso è sempre entro i canonici 14gg, io negli anni ne ho presi diversi di prodotti e non ho mai avuto nessun tipo di problema.(verifica i gradi delle rispettive diciture, estetica, accessori presenti o mancanti e scatola originale o meno, estetica ottima di norma è pari al nuovo)
    Quindi non ti resta che valutare se preferire l'immersività e le dimensioni, o la maggiore qualità offerta dal pannello Oled.

Sempre sui ricondizionati MW ti segnalo il Sony 65X90L a circa 1200 euro.
    Rispetto alla serie minore ha un dimming con più zone e un processore video migliore.
    Ultima modifica di anathema1976; 29-04-2024 alle 17:16
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Intanto grazie mille per le vostre risposte.
    Che ne pensate del Samsung QE65Q70DATXZT a 1050€? Non trovo recensioni

Non farti male con quel pannellaccio Edge led e segui il consiglio dato da @Anathema.
    Io rincaro la dose e ti consiglio di valutare questo qua👇
    https://www.bpm-power.com/it/online/...ic-tx-b2159827
    Ultima modifica di Giaguaro; 01-05-2024 alle 00:04

Citazione Originariamente scritto da Rastelfr Visualizza messaggio
    Buonasera, vorrei la vostra opinioni sui modelli che avrei scelto. Guardo soprattutto partite con amici, qualche film la sera e poco digitale. ....[CUT]
    A quella distanza anche il 55 va comunque bene. E l's90c della Samsung offre senza dubbio qualcosa in più rispetto alla concorrenza.
    Il Q70d è un modello Led appena uscito e probabilmente non ancora recensito. Se apprezzi una tv luminosa e colori brillanti i Qled rimangono un'ottima scelta, anche gli edge led che hanno un nero un filo più alto ( senza rovinare la festa) , ma costano meno.

Nel 2024 io mi chiedo come si faccia a consigliare ancora 1 edge led privo di local dimming, peraltro a certe cifre 🤦

Citazione Originariamente scritto da Rooby80 Visualizza messaggio
    Nel 2024 io mi chiedo come si faccia a consigliare ancora 1 edge led privo di local dimming, peraltro a certe cifre 🤦
    Tu poniti questo quesito esistenziale in privato, invece di infestare il forum
    Ultima modifica di Acutus; 01-05-2024 alle 17:31

state bboni...
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da Acutus Visualizza messaggio
    Tu poniti questo quesito esistenziale in privato, invece di infestare il forum
    È 1 dato di fatto e a essere tecnici dovresti avere l' onestà intellettuale di ammetterlo. Con 70€ in + si prenderebbe 1 q80c e su certi siti pure il 90c.
    TV di ben altra caratura

Sono riuscito ad accorciare la distanza a 2,10 MT. Purtroppo la promozione sull'oled Sony è scaduta ed ora è fuori budget.
    Quindi la scelta secondo me sarà tra:
    -LG OLED55C3 a 940€ nuovo sullo shop di lella (non lo conosco. È affidabile?)
    - lg b3 55 a 999 venduto e spedito da Amazon.
    Grazie ancora a tutti

DiLella è un affiliato Expert ed è ben recensito online. Cerca su trustpilot.
    Ti conviene prendere il C3 🙂

Ho acquistato il c3. Grazie mille a tutti per i consigli

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •