|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: TX42ST60E guasto, cosa acquistare?
-
16-05-2024, 20:02 #1
Member
TX42ST60E guasto, cosa acquistare?
Ciao a tutti, sono molto triste dopo un onorata carriera il mio Plasma Panasonic TX42st60E Ha deciso di abbandonarmi e non si accende più, purtroppo nessun in grado di ripararlo.
Vi chiedo quindi un paio di consigli su degli ipotetici acquisti:
Spazio Max: 117cm
Angolo di visione di fronte
Zona luminosa
Uno DDT, dazn e chromecast, diciamo che è la tv che è nell’open space di tutti i giorni, nella cameretta ho una stanza video con un 65 e impianto audio dove di sera ci spostiamo di “qualità”.
Detto ciò, posso avere anche un budget di 1000€ ma volevo capire se ne valeva la pena o se c’è qualcosa qualità prezzo interessante.
Grazie
Federico
-
17-05-2024, 08:30 #2
Senior Member
Di televisori 42 o 48 pollici a seconda delle tue esigenze di spazio, di qualità ce ne sono.
Non solo Oled. Dipende da te e anche dagli angoli di visione che ricerchi. Se la visione è centrale gli lcd più evoluti come i Qled sono sicuramente un'ottima più luminosa alternativa agli Oled. Gli oled blu, detti QdOled sono sicuramente più vicini coloristicamente al plasma rispetto ai più freddi wrgb che appunto non sono rgb come i plasma e i crt prima. E si vede. Il che non vuol dire che non vadano bene, ma sono un pò diversi
-
17-05-2024, 08:39 #3
Member
Grazie per la delucidazione, visione prettamente frontale, direi quindi, visti i tuoi suggerimenti di stare su un Qled, il fatto di avere colori più freddi tententi ad una visione che ero abituato sul plasma, non è più una priorità, detto ciò, ci sono modelli degni di nota qualità prezzo?
-
17-05-2024, 08:49 #4
Senior Member
Ciao. Beh il top è la serie 90 ovvero il Qn90c c'è anche da 42 pollici ed è un'alternativa a un Lg C3 o ad un Panasonic mz800.
Dai un'occhiata al centro commerciale per quello che sj riesceba capirebo anche nei tantissimi cideo di confronto.
Io ho Oled in casa un Sony Wrgb e un Samsung qdoled e vanno bene niente da dire però mancano, soprattutto i Wrgb un pò dj effetto Wow. Per cui ti consiglio a parte il forum di farti una Tua idea. Qui sul forum sicuramente spingeranno tutti per consigliarti gli Oled...