Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Wow @giaguaro ti ringrazio moltissimo per i preziosi consigli che mi stai dando, soprattutto per quanto riguarda l’estensione di garanzia ufficiale di LG, la trovo molto più affidabile rispetto ad Assurant.

Dunque la terza via mi sembra quella che più potrebbe farmi arrivare la TV il prima possibile (la consegna costa 10€ e dovrebbe arrivarmi tra il 15-23 Aprile), però il risparmio è nullo poiché venduto da Amazon https://amzn.eu/d/hkgnY3S sta anch’esso 1179€ in questo momento.

Cambia qualcosa comprare direttamente da Amazon rispetto ad un venditore di terze parti? Cosa faresti al posto mio? Haha

Se l' hai trovato venduto da Amazon a prezzo pari o leggermente superiore, prendi da la perché il servizio post vendita loro è sicuramente un plus in più.

Perfetto! Appena effettuato l’ordine “venduto e spedito da Amazon” dell’ LG C3 da 55’’. Speriamo adesso che il massimo che dovrò aspettare per la spedizione sia di 1 mese e non di più…

Ringrazio davvero di cuore @Anathema1976, @roob e @Giaguaro per le risposte e la disponibilità mostrata nell’aiutarmi ad effettuare la scelta giusta in base alle mie esigenze.
    Ultima modifica di atanzii; 08-04-2024 alle 01:55

Quindi lg ha un processore video superiore al Samsung? Ma vi riferite al trattamento di video non ad alto birate e/o da upscalare?

E rispetto a sony come è messa lg?

Su certi aspetti, Samsung è quella più indietro a livello di elaborazione video.
    Lg non è ai livelli di Sony, però gli si avvicina.

Mi date un titolo magari da Netflix o prime video dove notare la differenza di elaborazione tra Samsung Panasonic e lg? Io tutta questa differenza non la noto. Mi ricordo un panning su army of dead se non erro che provai qualche tempo fa ma senza interpolazione (che normalmente non uso) fallivano sia lg che Panasonic che Sony
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Credo si riferiscano, più che altro, allo smooth gradation ed edge enhancer. Sono comunque d'accordo con te rooob, sono differenze che si notano solo in un confronto fianco a fianco e noteremmo un quadro più pulito ma con meno dettaglio sui TV che sovraprocessano l'immagine. Io comprerei quello che costa meno.
    “Di fronte agli sciocchi e agli imbecilli esiste un modo solo per rivelare la propria intelligenza: quello di non parlare con loro.” Arthur Schopenhauer

Lo smooth gradation effettivamente non c'è l' ho su nessuno dei miei TV (o meglio il CX lo ha ma non fa nulla) però ho visto anche recentemente il mitico the martian su Netflix e banding nel cielo di marte non l' ho notato. Su test che si trovano su YouTube si ma non ho modo di vedere più il Sony se li elimina

Sui blu-ray è inutile se non dannoso (toglie dettaglio). Più che altro, può servire per le trasmissioni povere che non giustificano neanche l'acquisto di un OLED. Come comprare una supercar per le strade (piene di buche) di una città. Non ha molto senso, a mio parere.
    “Di fronte agli sciocchi e agli imbecilli esiste un modo solo per rivelare la propria intelligenza: quello di non parlare con loro.” Arthur Schopenhauer

Ciao @Roob.
    Lo smooth gradation di LG è meno incisivo rispetto a quello Sony. Per uso blu ray o contenuti con una buona sorgente, lo smooth gradation può essere sempre disattivato su entrambi. Rimane sempre un filtro essenziale per i contenuti compressi ed è modulabile in base al tipo di utilizzo. Per quanto riguarda i filtri nitidezza o di Edge enhancement, anche con lo smooth gradation attivo, sia Sony che Lg, ma anche Philips, tirano fuori parecchio più dettaglio rispetto al processore video di Samsung.
    Qui c' è LG anche se il video purtroppo non rende giustizia
    https://streamable.com/4by1kk
    Ultima modifica di Giaguaro; 10-04-2024 alle 13:05

Citazione Originariamente scritto da Spawnasonic Visualizza messaggio
    Sui blu-ray è inutile se non dannoso (toglie dettaglio). Più che altro, può servire per le trasmissioni povere che non giustificano neanche l'acquisto di un OLED. Come comprare una supercar per le strade (piene di buche) di una città. Non ha molto senso, a mio parere.
    Ma infatti nessuno ha mai detto sia essenziale per i bluray, si è sempre parlato di streaming, e si trovano ancora diversi titoli a 1080p, trasmessi anche con bitrate di 2mb, a me personalmente da un fastidio tremendo vedere il banding sulle gradazioni cromatiche, la serie the one di philips pasticciava parecchio in questo senso, mentre il vecchio Sony in sala non ha mai sofferto di questi problemi.
    Quindi ho sempre dato molto peso a questo aspetto.
    Prima di prendere A90k l ho confrontato con i rispettivi concorrenti, C3 ed LZ1500 sempre nel taglio da 48", Sony è stato quello che mi ha sempre garantito il quadro migliore, non male C3 meno bene LZ.
    Quel che ho usato sono stati degli spezzoni del Cavaloere Oscuro presi da youtube a 720 e 1080p.

@rooob
    Prova The Northman su Prime Video, è trasmesso in HD.
    Ci sono poi anche diversi titoli di Henry Potter sempre in HD
    Ultima modifica di anathema1976; 10-04-2024 alle 15:06
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    nessuno ha mai detto sia essenziale per i bluray
    Sì, tranquillo, mi riferivo a quanto giustamente detto da rooob su The Martian. Tutto a posto. Per quanto riguarda il resto, non comprerei mai un OLED per guardarci i film da YouTube o rip di basso livello. Ma capisco perfettamente il senso del tuo discorso e dei tuoi test. Forse sono uno degli ultimi “puristi” (categoria in estinzione, a quanto pare) e preferisco meno elaborazione possibile in un TV, specialmente se non disattivabile.
    Ultima modifica di Spawnasonic; 10-04-2024 alle 18:10

Citazione Originariamente scritto da Spawnasonic Visualizza messaggio
    .......[CUT]
    Ma nemmeno io guardo i film da youtube, però come ho scritto prima sono ancora diversi i titoli a basso bitrate nelle varie piattaforme, vuoi perchè datati, vedi C era una volta in America, o quelli più recenti ma troppo compressi.
    Ma anche gli stessi titoli in UHD non tutti sono post prodotti nel migliore dei modi, compressione a parte che può dipendere poi dalle varie piattaforme non su tutti hai la stessa resa, ed è qui che almeno con Sony, ho almeno a mio gusto, il miglior compromesso.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Sì sì avevo capito il senso del tuo discorso e condivido la critica sulle vecchie produzioni, specialmente quando vengono forzatamente riportate in 4K HDR; dei veri obbrobri! Preferisco rivederlo nella risoluzione originale.

Salve. volevo sapere se l' estensione di garanzia LG care copre il difetto Burn in. Il difetto non è per niente remoto e dovendo spendere oltre mille euro per poi ritrovarsi dopo 2 anni o prima uno stemma nel pannello non è bello e non è per tutte le tasche. Cosa alquanto strana. Perchè Lg ha dato la copertura dei 5 anni sul pannello soltanto sui modelli superiori G2 G3 e non sulla serie C3. Mi puzza sta cosa. In attesa di risposte Saluti.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •