Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio acquisto TV 75''

Buongiorno,
    mi affido alla vostra esperienza per valutare un acquisto di un tv 75' pollici.
    Utilizzo un pò per tutto.. DDT, Netflix e DAZN.
    Budget vorrei spingermi massimo a €1500,00.
    Grazie infinite in anticipo!

Ciao

considera l'Hisense 75U79KQ.

https://www.euronics.it/tv-e-audio/t...cs_trovaprezzi

Ha pannello MiniLED a 144 hz.

La versione da 65" è EISA Best Buy Mini LED TV 2023-2024.

https://eisa.eu/awards/hisense-65u7kq/?lang=it

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Con quel budget devi limitarti quasi esclusivamente ai dispositivi cinesi.
    Vedi i TCL miniled Qm8b, C805/809 (che li sconsiglio) o il miniled Hisense U7K (buon rapporto q/p)
    Eventualmente rimanendo nei brand più classici, c' è il Samsung Q80C che pur non essendo miniled (e comunque Fald) ha un vantaggio lato elaborazione video e specialmente sulla gestione del motion (sport, film azione, ecc..ecc..) ,sulla qualità dell' upscaling (DTT/Streaming in HD) e un servizio di assistenza tipico di Samsung (ottimo e capillare).
    Se possibile, recati in negozio e provali.
    PS: quanto sei distante dalla TV?
    Ultima modifica di Giaguaro; 06-03-2024 alle 20:17

La distanza è 4,50 circa.
    L hisense mi sembra un ottimo compromesso. Sul DDT come si comporta?
    Grazie

Il 75" ci vuole, meglio un 85" per il 4K
    A me hisense sul DTT non ha mai convinto (comunque meglio di TCL).
    Hai però usato una parola che si adatta molto al budget. Compromesso.

Grazie infinite. A parità di prezzo con il qm8b vado sempre sull hisense?

Assolutamente si 🙂

Ciao, se non hai già acquistato e valuteresti i ricondizionati, da MW vendono il Sony 75x90k a 1350€

Grazie ma non considero i ricondizionati (troppa paura di trovarmi uno schermo difettoso).
    A parità di prezzo cosa consigliereste tra 75QN90B e 75X85L? Aggiorno la discussione dicendo che ogni tanto potrei anche giocare attraverso un pc ( GE FORCE NOW ).
    Attualmente su un sito e-commerce famoso sta il QN90B a €1900,00 ma non riesco a capire se il pannello è VA o IPS o ADS.
    Ho escluso il QN90C perchè sopra il 55' monta ADS e preferirei un VA.. A questa fascia come dicevo mi rimane il X85L ( anche se ha la mezza risoluzione verticale 4K 120 hz a causa processore X1)
    Ho cercato un x90k nuovo ma ovviamente fuori stock e il X90L è fuori budget. A questa fascia ci starebbe anche un B3 ma non sono orientato nell'oled.
    Non so cosa scegliere consigliatemi

Il B monta pannelli VA in tutte le varianti. Ha un local dimming aggressivo ma complessivamente è un ottimo dispositivo.

Giaguaro intanto grazie per la risposta celere.
    In base alla tua esperienza mi confermi che il QN90B è un VA?
    Ti dico questo perchè non ricordo dove averlo letto, ma in base al modello UE potrebbe montare un ADS.
    Se fosse un VA 100% andrei su questo altrimenti andrei sull X85L.
    Condividi la mia idea in base agli altri modelli scritti sopra o avresti un ulteriore suggerimento??

Prego.
    Samsung ha fatto differenziazione tra misure o mercati con qn90A e Qn90C.
    Col B ti confermo che sono tutti VA.
    Fai solo attenzione a una cosa, col local dimming attivo (impostazione consigliata), il C ha praticamente un maggiore rapporto di contrasto. Aggiungi anche che il C ha una versione di Tizen più stabile ed un migliore video processing.
    Ti consiglio di dargli un' occhiata🙂

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •