Buonasera,
ho necessità di acquistare una smart TV per una nuova casa vacanza che darò in affitto a breve. Sto’ cercando una TV che all’accensione mostri una home page customizzata con il nome del cliente e dalla quale lo stesso possa
prendere visione del welcome video della mia struttura, delle principali attrazioni nella zona, delle condizioni meteo, e altre info utili.
Facendo una ricerca in rete ho visto che queste tipologie TV sono identificate come Hospitality TV.
Ho visto che i principali produttori di questi dispositivi sono Philips, LG e Samsung.
Io sarei interessato all’acquisto di un Hospitality TV da 55’’ che abbia anche il collegamento satellitare visto che è una zona turistica con molti stranieri e la ricezione del digitale terrestre non è buona.
Leggendo un po’ le caratteristiche tecniche di questi dispositivi, questi sono stati pensati principalmente per strutture ricettive complesse come gli hotel e prevedono l’utilizzo di sistemi di gestione complessi che magari richiedono anche dei server per la loro gestione.
Io cercavo qualchecosa da poter gestire e impostare in autonomia e in modo semplice senza imbarcarmi in soluzioni costose e complesse.
Mi sapete dare qualche indicazione se esiste qualche modello che potrebbe soddisfare le mie necessità?

Grazie a tutti coloro che potranno fornirmi una aiuto a riguardo.