Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

75 pollici LG o Hisense

Ciao devo prendere una TV 75 pollici e sono indeciso tra questi due

Samsung QE75QN90A
    LG 75QNED916QA

Entrambi a circa 1.400 nuove.

Uso
    70% PS4 Pro
    30% Netflix e Prime

Ambiente poco illuminato, TV frontale.

Samsung dovrebbe essere meglio ma è del 2021, LG del 2022.
    In rete non trovo raffronti tra i due e non capisco , o meglio ho trovato un raffronto ma con LG del 2021, non so se il modello del 2022 è simile o no.

Consiglio.......grazie
    Ultima modifica di maxevy; 21-01-2024 alle 07:53

Ciao

io direi nessuno dei due.

Per il gaming credo sia migliore il TCL 75C745 (televisore del 2023), un Full LED che è focalizzato proprio sul gaming.

https://www.tcl.com/it/it/tvs/c745

https://eisa.eu/awards/tcl-55c745/?lang=it

Lo trovi sul sito di Unieuro come TCL 75C749 a € 1.499.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

@Maxevi.
    Il Qn90A è un ottimo miniled completo e con tutte le caratteristiche giuste per il tuo utilizzo. Ha un' ampia carica cromatica, un buon contrasto (uno dei pochi IPS con questa caratteristica) 120 hz, pieno supporto al VRR, ALLM, input lag basso e tanta carica luminosa accompagnata da un buon video processing.
    In linea generale è da preferire al Qned916 (migliore come calibrazione OOTB) e ancora tutt' oggi va meglio rispetto a molti prodotti low cost dei produttori cinesi, specialmente se non miniled.
    Peccato solo che hai deciso di comprare ora perché fino a poco fa il qn95B (top di gamma LCD 4K 2022) si trovava alla stessa cifra su Amazon
    Ultima modifica di Giaguaro; 15-01-2024 alle 16:57

Citazione Originariamente scritto da Giaguaro Visualizza messaggio
    @Maxevi.
    ......Peccato solo che hai deciso di comprare ora perché fino a poco fa il qn95B (top di gamma LCD 4K 2022) si trovava alla stessa cifra su Amazon..........[CUT]
    Noooooo😭😭😭😭 Devo prenderlo entro metà febbraio max fine febbraio... chissà se uscendo i modelli 2024 quelli del 2022 scendano ancora un po'.

@maxevy

Se non è urgente, aspetta un attimo e dai una controllata settimanale su Amazon perchè proprio loro lo hanno messo varie volte a quel prezzo.

@Maxevi.
    .....ancora tutt' oggi va meglio rispetto a molti prodotti low cost dei produttori cinesi, specialmente se non miniled...........[CUT]
    Curiosità intendi il TCL Serie C805 75C805 miniled, vedo che ha lo stesso prezzo, lo si trova sui 1.400/1.500

Di questi mi fa paura l'assenza di aggiornamenti una volta presi, sia per il software che eventuali bug.

Inizialmente era per questo modello, poi mi sono detto...forse è meglio un top di gamma di qualche anno fa ad un cinesino di oggi....

Secondo te un Sony paritetico al Samsung Qn90B del 2022 si trova a 1.500 max...?

Intendevo un po' tutti i dispositivi di quel determinato marchio anche se sembra che il C805 per assurdo vada meglio della serie superiore C845/841 che ha meno controllo sulla retroilluminazione. Che poi sia chiaro, c' è anche a chi piacciono perché costano poco e sono prodotti indirizzati proprio verso quel tipo di utenza che cerca buoni dati su carta a prezzi low cost. (E quando dico su carta non includo resa reale)
    Per un 75" Sony purtroppo devi aumentare il budget a minimo 2100€ per arrivare a X90L che è un gran bel dispositivo pur non essendo miniled.

Condivido quanto detto dall'utente Giaguaro, il Sony nel taglio da 75" per ora sta a 2000 euro sul sito Unieuro.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Citazione Originariamente scritto da maxevy Visualizza messaggio
    Curiosità intendi il TCL Serie C805 75C805 miniled, vedo che ha lo stesso prezzo, lo si trova sui 1.400/1.500

Di questi mi fa paura l'assenza di aggiornamenti una volta presi, sia per il software che eventuali bug.

Inizialmente era per questo modello, poi mi sono detto...forse è meglio un top di gamma di qualche anno fa ad un cinesino di oggi..........[CUT]
    preso io il tcl 75c805 e devo dire che va moooolto bene,nessun bug di rilievo.

pagato in super sconto 1299,non ci prendevo nulla con quella cifra

Citazione Originariamente scritto da ciccioredd81 Visualizza messaggio
    preso io il tcl 75c805 e devo dire che va moooolto bene,nessun bug di rilievo.

pagato in super sconto 1299,non ci prendevo nulla con quella cifra
    Ci avevo fatto un pensierino....ma quello che mi ha frenato è il software, ho un Hisense mai un aggiornamento quando chiesi all'assistenza mi risposero di comprare il modello nuovo che aveva le app richiesta....dopo solo un anno...no comment.

Preferisco andare su LG o Samsung per gli aggiornamenti continui. Utilizzo molto la domotica a cui mi collego anche da un'altra TV.

Attendo ancora in attesa di qualche offerta, budget salito a 1.700. pensavo agli OLED, ma visto che mia madre lo tiene acceso sui canali TV 8 ore al giorno fisso su un canale avevo qualche timore..... Mi sa che rimango sui LCD ...che ne pensate? Paura troppo alta?

@Maxevy
    8 HR sempre e solo sulla stessa rete? 😬
    Se si, l' oled molto probabilmente non è la tecnologia adatta.

@Maxevy
    8 HR sempre e solo sulla stessa rete? 😬
    Se si, l' oled molto probabilmente non è la tecnologia adatta.
    Siiiii spazia solo da canale 5 a rai 2 😭😭purtroppo lei si..... Io no solo Netflix prime ecc oltre alla PS4 Pro...
    E pensare che gli ho messo anche una Google TV in camera ....ma nulla da fare🤦🤦
    Ultima modifica di maxevy; 17-01-2024 alle 20:03

Toglimi una curiosità.
    Quanta distanza hai tra TV e punto di visione?

Toglimi una curiosità.
    Quanta distanza hai tra TV e punto di visione?
    Sono 4,5 metri dal divano più lontano, e 2 metri dal tavolo ma non ci sto quasi mai, ci stiamo scrivendo anche per i tcl che mi hanno incuriosito 😉

Ti ci vuole tutto il 75" da 4,5 MT, anzi, è pure piccolo.
    Continuiamo il discorso di qua per non intasare i thread altrui.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •