|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: acquisto nuova tv 55"
-
01-01-2024, 12:19 #1
Senior Member
acquisto nuova tv 55"
buongiorno avrei intenzione di cambiare tv, ho al momento un tv led LG da 49" del 2015 (UF850V), di cui non son molto soddisfatto e le cui porte hdmi mi stanno abbandonando(ne funziona 1 su 3); la avevo presa principalmente per il software (wewb os 2) per utilizzare la parte smart che sembrava ricca e performante, purtroppo dopo due anni risulta quasi inutile in quanto le app sono quasi inutilizzabili, now ha molti bug, dazn non più compatibile, netflix a volte si blocca l unica che va decentemente è prime.quindi ho preso una fire stick di amazon e via.
Situazione ambientale:
Salotto molto luminoso
spazio di 140 cm quindi massimo 55" da appendere al muro ( più grande andrebbe oltre e non sarebbe visivamente accettabile) con staffa mobile in quanto vediamo da due punti differenti, divano e tavolo
Principali condizioni di utilizzo:
-visione principalmente di contenuti streaming (netflix profilo1080p, prime video, now tv 1080p, youtube) | 60%
-ps5 standard edition principalmente gioco | 30% (figlio 70%)
-canali tv | 10% o meno
-come programmi guardiamo soprattutto sport, serie tv e film sulle piattaforme sopra descritte.
Questa volta, vista l esperienza negativa precedente, volevo puntare più su un pannello di qualità che sulla parte smart, ma sono indeciso su quale tipologia buttarmi, io vorrei assolutamente un oled ma per l uso che ne farei e l'ambiente in cui lo userei, ne vale la pena? e comunque sempre considerando il mio uso, varrebbe la pena buttarsi su un prodotto premium come un panasonic mz1500 o basterebbe prendere un mid level come un lg c3 o restando in panasonic un mz800?
Io mi ero impallato sui panasonic perchè leggendo hanno la qualità del pannello più alta per via del dissipatore di calore(su mz1500 e 2000), dell elettronica e della calibrazione dei colori otb; per le mie condizioni di utilizzo si notano le differenze o conviene buttarmi su un tv medio investendo magari la rimanenza in un sistema audio (soundbar perchè la conformazione della stanza non mi permette un impianto tradizionale)
che dite? avete consigli?
grazie.
-
01-01-2024, 12:48 #2
Advanced Member
Ciao
considerando quanto hai esposto e considerando i televisori citati io prenderei l'LG 55C3.
Come rapporto qualità / prezzo lo trovo molto interessante.
Questo televisore è Best Upper Mid Range TV per Rtings.
https://www.rtings.com/tv/reviews/be...-on-the-market
In alternativa considera il Samsung 55S90C che ha pannello QD-OLED e che è un OLED più adatto del 55C3 per ambienti molto luminosi.
https://www.samsung.com/it/tvs/oled-...qe55s90catxzt/
.La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy
-
01-01-2024, 14:09 #3
Advanced Member
I Panasonic MZ800 sono in realtà prodotti della turca Vestel, di Panasonic hanno solo il marchio: lascia perdere
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
01-01-2024, 16:32 #4
Senior Member
grazie della celere risposta, su Lg son rimasto fregato dal software quindi non so. nonostante web os continui a piacermi lo trovo ora piu caotico di quello che ho. possiedo anche una tv 32 lg in camera appena presa ed il web os recente non mi entusiasma. tizen come funziona? viene tenuto aggiornato? o meglio, le app rimangono aggiornate per molto tempo?
altra domanda: vedo la maggior parte dei programmi in 1080p (netflix e now tv) o 1080i (dtt seppur poco in percentuale al resto) quindi vorrei prendere un tv che mi garantisca un ottimo upscaling quale consigliereste?
p.s.: ho citato lg perché è quello più concorrenziale di prezzo ed ha un maggior numero di soluzioni (A B C G ) ma sono aperto a qualsiasi brand
di SAmsung ne sto leggendo un gran bene, e i prezzi mi sembrano molto concorrenziali, ma so che è famosa per i suoi colori molto sparati ( e poco fedeli) almeno con i q-led degli anni precedenti, con gli oled invece hanno aggiustato il tiro? come risulta la calibrazione otb? non pretendo la perfezione di panasonic ma almeno una cosa accettabile.
vero!! non mi ricordavo. ma da quest anno mi sembra di aver letto, le serie precedenti di oled erano tutte fatte da panasonic giusto (jz,Lz)?
scusate guardando ora sul sito samsung con le varie promo (10% su primo acquisto da app + 250 euro per ritiro usato raee) ho queste possibilità:
s95c a 1280
s90c a 1149
opinioni? sicuramente prezzi molto vantaggiosi, al momento il c3 a questi prezzi non lo trovo, al momento il prezzo piu basso per il c3 che ho trovato è 1300 quindi pari al top di gamma samsung.Ultima modifica di kavax81; 01-01-2024 alle 17:54
-
01-01-2024, 18:02 #5
Advanced Member
Sia l'LG 55C3 che il Samsung 55S90C hanno un ottimo upscaling.
Il Samsung S90C poi ha colori fedeli.
Anzi il modello superiore S95C, come qualità d'immagine, è arrivato al secondo posto dopo sua maestà Sony A95L nell'ultimo shootout di HDTVTest.
https://www.youtube.com/watch?v=pHfdCpxzt8I
.La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy
-
01-01-2024, 18:08 #6
Senior Member
Io sono possessore del Samsung S95C, preso proprio con le due promo di cui scrivi. Upscaling mi pare ottimo, migliorato molto negli anni. Se leggi le discussioni sul forum che riguardano questo tv, trovi un po’ di opinioni e tante belle dritte sui settaggi, anche se out of the box e’ già ottimo. A quel prezzo io ti consiglio questo modello. Avrai soddisfazioni.
-
01-01-2024, 18:14 #7
Advanced Member
Se i prezzi sono € 1.149 per l'S90C e € 1.280 per l'S95C ti consiglio assolutamente quest'ultimo.
-
01-01-2024, 18:37 #8
Senior Member
maximilian a me non mi fa applicare i due sconti quando arrivo alla fine e ho notato andando a spulciare i vari termini dei voucher holydays da 5% e da 10% che il s95c da 55" non è presente in queste due promo, tu come hai fatto? c'è il 5% sul 65s95 e sui 55 e 65 sul S90c
i prezzi che mi verrebbero sono:
S90c 1224
s95c 1449
sono abbastanza convinto di prendere uno dei due valemla pena spendere 200 euro circa in più per il 95c?
comunque sia da sito che da app mi da un errore e mi da il carrello vuoto non facendomi andare avanti
proverò domani...
-
01-01-2024, 19:26 #9
Advanced Member
Si, secondo me vale la pena spendere € 200 per il Samsung 55S95C.
Tra l'altro considera che che il 55S95C ha anche un impianto audio di qualità superiore.
-
01-01-2024, 22:16 #10
Senior Member
ho spulciato un po' il 55s95c, ma ho visto che ha la connection box ed ho un po' di dubbi al riguardo quanto è grande? non ho trovato le dimensioni; scalda tanto? occorre lasciarla in spazi aperti? e quanto è lungo il cavo tra tv e box dato in dotazione?
In più io ho bisogno di attaccarla al muro con una staffa che mi consenta di ruotarla almeno di una 40ina di gradi verso destra, e sembra che quella originale che consigliano sul sito Samsung non sia compatibile col modello 2023. posso montarne una qualunque? nel senso che gli attacchi sono standard o visto il modello particolare solo schermo c'è qualche limitazione? in più il pensiero di doverlo girare a mano sempre per le dimensioni cosi sottili del display non vorrei possa creare problemi?
vi è una discussione generale di questo tv? non l ho trovata né sotto le discussioni ufficiali né sotto display e tv 4k...
-
01-01-2024, 22:53 #11
Senior Member
Ciao. In effetti bisogna agire in questo modo che ti descrivo sennò non ti cumula sconti, mi riferisco al s95c da 55 pollici sullo shop Samsung. Non fare login , vai nella schermata del tv e clicchi si su trade up e completi e dovrebbe venirti sconto 250 euro e metti a carrello. Ora clicchi su scritta Samsung in alto a centro pagina e inserisci credenziali del tuo account, vai nel carrello e trovi ulteriore sconto 5% e dovresti avere un totale di 1376 e qualcosa. Il codice HOLIDAYS per questo polliciaggio non va’. La Connect box assolutamente non è grande sarà un 20cm x 10cm e la puoi attaccare sul retro del piedistallo o anche appoggiare dove vuoi tu. Basta tenerla a piccola distanza con un po’ di spazio aperto. Io l’ho agganciata al supporto tv e ai lati e’ libera e sul retro a pochissimi cm dal muro. Stai tranquillo. Il cavo tra la Connect box e il tv sarà un metro o poco più di preciso non so, ora non sono a casa.riguardo staffa non saprei aiutarti in quanto l’ho appoggiato sul suo piedistallo. Ha attacco vesa 300x400 e direi che qualsiasi supporto a muro con attacco compatibile vada bene.
Ultima modifica di Maximilian primo; 01-01-2024 alle 22:54