Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Question Consiglio su tv 55" max 1000€ (anche 50" se l'immagine migliora di molto)

Salve, mi chiamo Alessandro (anche se il nick dice tutt'altro) e sono alla ricerca di un tv 55" da max 1000€ (prezzo scontato a black friday, quindi senza sconto potrebbe stare sui 1200€) (come ho scritto nel titolo anche 50" se l'immagine migliora di molto)

La stanza in cui andra il tv è una camera da letto non molto grande, c'è solo un balcone accanto a dove andrà il tv dove non batte il sole ed il suo utilizzo sarà per il 99% visione film e serie tv sia da servizi di streaming che da BD 4k.
    Ultima modifica di PietroS_ITA; 20-11-2023 alle 23:51

Ciao

considerando le offerte Black Friday di Amazon trovi come 55" il nuovo TCL 55C841 MiniLED a € 898.

https://www.amazon.it/TCL-55C841-Con..._D_a04cfa5e_71

Come 50", sempre tra quelli in offerta su Amazon, non c'è nessun televisore entro i € 1.000 che ha una qualità d'immagine superiore a quella del TCL 55C841.

Come 48" invece trovi l'LG 48C2 a € 799 che essendo un OLED offre il vantaggio di avere neri assoluti al prezzo però di prestazioni in HDR molto più basse rispetto a quelle del TCL 55C841.

https://www.amazon.it/LG-OLED48C24LA...4cfa5e_67&th=1

.
    Ultima modifica di Angelo M.; 22-11-2023 alle 22:56
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da PietroS_ITA Visualizza messaggio
    Salve, mi chiamo Alessandro (anche se il nick dice tutt'altro) e sono alla ricerca di un tv 55" da max 1000€ (prezzo scontato a black friday, quindi senza sconto potrebbe stare sui 1200€) (come ho scritto nel titolo anche 50" se l'immagine migliora di molto)

La stanza in cui andra il tv è una camera da letto non molto grande,..........[CUT]
    L' aspetto più importante da tenere in considerazione per quanto riguarda l' HDR è il rapporto di contrasto dove risaltano di più le luci speculari e dove i piccoli particolari illuminati devono essere più evidenti.
    Al contrario dei retroilluminati dove c' è un forte limite al contrasto e dove in scene reali la luminosità è castrata dal local dimming ove contenere la comparsa del blooming, l' oled raggiunge il contrasto infinito e grazie ai pixel auto illuminanti riesce a fare risaltare di più la luminanza dove essa serve donando così un quadro più convincente e una profondità di immagine che nessun miniled riesce a raggiungere.
    Col tuo budget sei in grado anche di salire a 55" e prendere da subito un oled mid range tipo il Panasonic Lz1000, l' LG C2 o il Philips 707. Ora ci sarebbero anche l' LG C3 e il Samsung S90c che non si allontanano di molto e che potrebbero ulteriormente scendere di prezzo.
    Se oltre all' uso descritto aggiungi contenuti compressi o che non siano 4K, ti consiglio di star lontano da TCL o Hisense che sono pessimi come upscaling.
    Ultima modifica di Giaguaro; 22-11-2023 alle 22:00

Visto il Budget che hai a disposizione la scelta migliore è seguire i consigli che ti ha dato l'utente Giaguaro, gli Oled in elenco sono tutti ottimi, tieni d'occhio l andamento dei prezzi in questi giorni.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Citazione Originariamente scritto da Giaguaro Visualizza messaggio
    L' aspetto più importante da tenere in considerazione per quanto riguarda l' HDR è il rapporto di contrasto dove risaltano di più le luci speculari e dove i piccoli particolari illuminati devono essere più evidenti.
    Al contrario dei retroilluminati dove c' è un forte limite al contrasto e dove in scene reali la luminosità è castrata dal local dimm..........[CUT]
    Samsung vorrei evitarla perché tutte le tv samsung che ho provato non mi hanno mai convinto ne lato OS ne lato elaborazione dell'immagine, però di più lato os dato che a mio parere il sistema tyzen è il peggiore attualmente.

LG c3 l'ho visto e mi attira particolarmente anche perché mi hanno sempre parlato bene del c2 e anche dal vivo la resa dell'immagine è molto bella quindi non penso che possano fare peggio

philips l'ho visto a casa di un mio amico però lo considero inferiore al c2 e quindi balza

panasonic mai visti dal vivo però leggendo un pò su vari forum oltre a questo tutti lo elogiano e quindi la domanda rimane una.

LG C3 (se scende) o panasonic lz1000e?

Samsung vorrei evitarla perché tutte le tv samsung che ho provato non mi hanno mai convinto ne lato OS ne lato elaborazione dell'immagine, però di più lato os dato che a mio parere il sistema tyzen è il peggiore attualmente.

LG c3 l'ho visto e mi attira particolarmente anche perché mi hanno sempre parlato bene del c2 e anche dal vivo la resa dell'..........[CUT]
    Tolto il discorso del dissipatore presente su Lz1000 ma non su C3, devi chiederti che tipo di immagine preferisci di più.
    Ad accuratezza colore sono messi molto bene entrambi, a livello di immagine LG pulisce un po' meglio il quadro e spinge di più sulla nitidezza, Panasonic invece è più morbido e cinematografico (qualcuno direbbe più naturale).
    In ogni caso caschi bene🙂

Tolto il discorso del dissipatore presente su Lz1000 ma non su C3, devi chiederti che tipo di immagine preferisci di più.
    Ad accuratezza colore sono messi molto bene entrambi, a livello di immagine LG pulisce un po' meglio il quadro e spinge di più sulla nitidezza, Panasonic invece è più morbido e cinematografico (qualcuno direbbe più naturale).
    ..........[CUT]
    Lato codec audio come sono messe le due tv? leggevo in rete che le LG hanno lasciato il supporto al DTS (cosa un pò strana per me).

Purtroppo data la misura della stanza mi è impossibile montare anche solo una soundbar

Lato codec audio come sono messe le due tv? leggevo in rete che le LG hanno lasciato il supporto al DTS (cosa un pò strana per me).

Purtroppo data la misura della stanza mi è impossibile montare anche solo una soundbar
    Sulla lineup 2023, Lg ha reintrodotto il supporto al DTS. Panasonic invece non lo ha.

https://pixeltv.it/lg-c3-recensione/...ritorna-il-dts

Attenzione che anche per lg é valido solo in passthrough (ovvero passa il segnale ad un avr collegato ma non è in grado di gestirlo dai suoi altoparlanti)

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Attenzione che anche per lg é valido solo in passthrough (ovvero passa il segnale ad un avr collegato ma non è in grado di gestirlo dai suoi altoparlanti)
    Grazie per aver completato il commento con un' utile precisazione 🙂

Grazie per aver completato il commento con un' utile precisazione 🙂
    Ok, allora ultima cosa

Se dovessi trovare il c3 allo stesso prezzo del pana voi quale prendereste?

Ok, allora ultima cosa

Se dovessi trovare il c3 allo stesso prezzo del pana voi quale prendereste?
    Se cambi poco spesso la TV e sei più orientato verso una maggiore affidabilità del pannello (grazie al dissipatore) o vuoi un' immagine più morbida in stile cinematografico, Panasonic è la scelta appropriata.
    Se invece vuoi un' approccio più flessibile che ti permetta di uscire dal riferimento giocando anche coi filtri di immagine e per te è importante una più componente smart con un design più moderno, il C3 non deluderà.
    Una cosa ha il C3 che su Panasonic è assente, il filtro per ammorbidire le gradazioni colore. Ti potrebbe essere utile per i contenuti molto compressi (su prime video spesso si nota il color banding)

Se cambi poco spesso la TV e sei più orientato verso una maggiore affidabilità del pannello (grazie al dissipatore) o vuoi un' immagine più morbida in stile cinematografico, Panasonic è la scelta appropriata.
    Se invece vuoi un' approccio più flessibile che ti permetta di uscire dal riferimento giocando anche coi filtri di immagine e per te è impor..........[CUT]
    Questo sarebbe il mio primo tv OLED ed il primo in 4k, finora solo TV max full HD, e per guardare film e serie in 4k ho un home cinema con HT e proiettore laser (non di quelli a tiro ultra corto)

Il modello del proiettore a chi può interessare è un LG HU810PW che tornassi indietro non prenderei ma non perché non sia buono anzi, ma per attendere e prendere qualcosa di una fascia superiore

Grazie a tutti per i consigli, per pura fortuna in un negozio vicino avevano sia l'lg c3 che il panasonic ed alla fine ho optato per l'lg c3 in quanto come resa dello schermo dal vivo a me sono sembrati molto simili e poi anche perché lg ha un audio più potente (40w contro i 30w) ed un subwoofer integrato che per quanto piccolo possa essere, sempre un minimo fa rispetto a non averlo, e poi il sistema WebOS già lo conosco quindi diciamo che è stato un acquisto a colpo sicuro.

Grazie a tutti per i consigli, per pura fortuna in un negozio vicino avevano sia l'lg c3 che il panasonic ed alla fine ho optato per l'lg c3 in quanto come resa dello schermo dal vivo a me sono sembrati molto simili e poi anche perché lg ha un audio più potente (40w contro i 30w) ed un subwoofer integrato che per quanto piccolo possa essere, sempre..........[CUT]
    È un bel dispositivo molto versatile.
    Buona visione🙂

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •