Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio su tv 42" max 500 euro e tv 48/50 max 1000 euro

Buongiorno a tutti, negli ultimi giorni ho fatto ricerca sul forum, ma non sono ancora arrivato ad una conclusione convincente. Avrei bisogno (da ora ai prossimi mesi) di comprare due televisori:

-Un 42" prevalentemente per la visione di tv (quindi buon upscaling dei contenuti sd) e film soprattutto di sera, dal budget massimo di 500 €. Mi è stato consigliato in negozio fisico il Samsung "the frame", a 500€.
    -Un televisore 48" o 50" prevalentemente per la visione di film, del quale mi interessano profondità di neri, contrasto e colori. Non sono particolarmente interessato al gaming. Sarei orientato verso un pannello OLED, ma il budget è abbastanza risicato (max 1000 euro). Mi è piaciuto in negozio fisico il Samsung C2, a 800 €, ma mi chiedo se non ci sia di meglio nella fascia di prezzo che ho scelto.

Chiaramente, visto il periodo, sarei felice di fare "un affare".
    Preferirei un televisore affidabile, in grado di durare nel tempo, dato che vengo da un Philips 32" 7404 comprato nel 2009 che solo ora sta iniziando a dare problemi di ricezione: sarei quindi orientato verso marche come Philips, Panasonic e Samsung (o altre altrettanto affidabili, su questo mi affido a voi).

Grazie a tutti!

Se riesci a salire a 1200€, ti faresti un piacere col Panasonic Lz1500 che è l' unico su quella taglia a montare il dissipatore di calore che ne aumenta l' affidabilità nel tempo e garantisce una migliore prestazione in HDR.

https://www.trony.it/online/tv-home-...sku-2220010069

@vannolo.

Per il 48" se ti interessano neri profondi ed il tuo budget è di massimo € 1.000 ti segnalo l'offerta Black Friday di Amazon per l'LG 48C2 OLED a € 799.

https://www.amazon.it/LG-OLED48C24LA...1&tag=avraw-21

.
    Ultima modifica di Angelo M.; 24-11-2023 alle 17:15
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •