|
|
Risultati da 91 a 105 di 137
Discussione: Dubbi serie OLED LG e Panasonic
-
22-12-2023, 10:34 #91
Guest
Credo tu abbia decontestualizzato un po' troppo i miei interventi oltre ad esserti fatto un'idea sbagliata su di me. Forse non hai letto tutti i miei post, ci sta. Per toglierti ogni dubbio, non sono un fan Samsung, anzi, non sono un fan di nessun marchio. Scelgo quello che ritengo il migliore per le mie esigenze e, se lo ritengo adatto, lo consiglio ad altri, altrimenti consiglio altro. Lo "zuzzerellone sottintendista" era formulato in senso scherzoso (c'era la faccina dopo) perché avevo già capito dove volevi andare a parare: provare a screditarmi con giri lessicali più che con prove tecniche/tangibili. Sicuramente hai fatto breccia su qualcuno a cui ero già antipatico (non sono pochi), con altri magari sì o magari no, m'interessa poco. Sinceramente, non sono qui per cercare seguaci, né per farmi bello o per far vendere di più questo o quel marchio. Sono qui perché non mi piacciono le leggende/bufale da forum basate sul passaparola o sul marketing fatto dalle aziende (TUTTE!) e/o dai loro tifosi. Quando non sono vere, subisco un impulso irrefrenabile a disinnescarle. So benissimo che è una missione impossibile sotto diversi aspetti ma, come ho detto, non riesco a trattenermi e mi ritrovo a spiegare e rispiegare come un disco rotto lo stesso concetto o, come in questo caso, a dover rispondere ad un post teso a screditarmi, togliendo a me stesso del tempo prezioso per nulla. Maledetto impulso!
Fatta questa per me doverosa premessa, il chrominance overshooting, come spiegato, si manifesta sempre e solo in determinate condizioni. Quindi, sotto quelle condizioni è onnipresente. Di conseguenza, se il recensore non incontra quelle condizioni non lo vede. Questo era il senso del punto 2). Non so perché (in realtà lo so) fai un minestrone tra quello che scrivo io e quello che scrive Acutus senza citare l'autore. Non aiuta a sostenere la tua tesi, anzi, la fa sembrare un maldestro tentativo di screditarmi mettendomi in bocca parole di altri, quindi, per favore, correggi.
Originariamente scritto da SteLock
Io il G3 lo guardo la sera a letto e, puoi stare sicuro, non mi metto a fare foto o video. Ma ho promesso a Giaguaro che elencherò i contenuti che presentano il problema e lo farò, con i miei tempi, dopotutto mica mi pagate!
Nel frattempo potete aggiungere House of Cards e Wonder Woman. Non ho preso nota dell'episodio e del secondo esatto perché affianco ho mia moglie che, giustamente, se ne frega dei nostri dubbi e vuole godersi la visione.
Su questo siamo assolutamente d'accordo, io sono e resterò sempre uno zuzzurellone!
Ultima modifica di Guest_80763; 22-12-2023 alle 10:45
-
22-12-2023, 10:45 #92
Advanced Member
Una curiosità: quanto costano ai produttori di TV le royalties per supportare il DV?
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
22-12-2023, 10:50 #93
Bannato
5$ a dispositivo venduto. Appena ritrovo il link con l' info cerco di postarlo modificando il messaggio.
-
22-12-2023, 12:06 #94
Cmq non credo che Samsung non supporta il DV per una questione di costi ma semplicemente perchè vuole portare avanti il suo hdr10+ e quindi pensa di diffonderlo meno togliendolo dalle loro tv.......
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
22-12-2023, 12:17 #95
Guest
Esattamente e credo non ci siano dubbi su questo. Samsung ha costruito, investito e puntato su HDR10+ e, dall’alto della sua pluriennale posizione di dominanza (secondo me, immeritata dal punto di vista qualitativo, almeno fino a prima dei pannelli OLED), non ha bisogno del DV per vendere o, quantomeno, questa “mancanza” non intacca in maniera considerevole le sue vendite.
-
22-12-2023, 12:28 #96
Un utente "normale" non sa nemmeno cosa sia il DV......compra la tv in base al marchio, al marketing e a quello che gli consigliano i commessi.......e su tutte queste cose Samsung ci investe.....
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
22-12-2023, 13:11 #97
Advanced Member
Mah, che Samsung insista a trascurare il DV perché vuole spingere l'HDR10+ mi pare francamente improbabile: ormai il mercato ha preso una direzione ben definita (ci sono 9-10 dischi con DV per ogni disco con HDR10+), e questo a 5 anni dalla fondazione del consorzio HDR10+. Di fatto, dalla "scomparsa" di FOX, HDR10+ è sparito dai dischi UHD, con solo qualche sporadica uscita WB, e sempre in coppia con il DV. Certo, c'è lo streaming, ma considerando che HDR10+ è royalty free, non vedo come possa competere. Facessero come Panasonic o Philips, HDR10+ e DV, se davvero i costi per il DV sono di soli 5$ per apparecchioOttimo, grazie
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
22-12-2023, 13:22 #98TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
22-12-2023, 13:35 #99
Bannato
@Bradipolpo
HDR10+ ha avuto cone maggiori patrocinatori Samsung, Philips e Panasonic.
I secondi si sono in parte defilati e hanno deciso di includere nei propri dispositivi anche quel cattivone di codec Dolby Vision.
Samsung continua sulla propria strada forte anche del fatto che nonostante tutto, vende lo stesso.
Mi ricordo ancora le vecchie campagne marketing dove la beffa verso gli oled era molto borderline.
Ora hanno cambiato completamente strategia e si sono piegati alle regole del mercato producendo buoni dispositivi oled; chissà che tra due anni non producano ancora migliori oled col pieno supporto multiformato hdr 😉
-
22-12-2023, 14:03 #100
@bradipolpo Potrebbe anche avere le sue difficoltà nell'implementarlo nel modo corretto, magari i suoi TV si vedono peggio con il Dolby Vision, da qui la decisione di un formato proprietario, ti crei il formato in casa e hai risolto il problema, almeno per te, poi la frammentazione è un problema che riguarda solo il consumatore finale.
Da un punto di vista puramente commericiale Samsung è sempre stata di un altra categoria.TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-
-
22-12-2023, 14:20 #101
Advanced Member
Immagino si possa considerare anche questo aspetto, magari per qualche motivo non riescono a farlo lavorare correttamente o cmnq in maniera efficace sui loro TVAppunto, non ha alcun senso privilegiare un formato che è già morto a fronte di uno che invece è, nel bene e nel male, lo standard dell'HDR a metadati dinamici. Mah, misteri di Samsung.
@Giaguaro
So bene che, insieme a FOX, furono i fondatori del consorzio HDR10+, ma ripeto che IMHO questo ostracismo non ha alcuna giustificazione, visto il costo irrisorio dell'implementazione nei loro apparecchi. Magari ci sono davvero motivazoini tecniche dietro (che, ovviamente, non sveleranno mai)Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
22-12-2023, 14:26 #102
Ah sì? E poi non vuoi pensare pure a fare in modo che ci siano contenuti con quel formato? Cioè pagare case cinematografiche, provider di streaming ecc....? Non credo che sia così facile e HDR10+ ne è la conferma che Samsung ha praticamente perso la battaglia con DV.....
Ultima modifica di Nejiro; 22-12-2023 alle 14:29
-
22-12-2023, 14:28 #103
Guest
In uno scenario in cui i lettori Blu-ray consumer stanno piano piano sparendo dal mercato che è dominato da servizi di streaming, credo che la battaglia si stia svolgendo proprio in quest’ultimo settore, con Netflix e Disney+ a supportare solo uno e Amazon ed Apple entrambi. Non ho più seguito la vicenda di Google che sembrava volesse adottare HDR10+ come formato a metadati dinamici per YouTube.
Per quanto riguarda le motivazioni di Samsung, mi ripeto, ma secondo me non può essere un problema di diritti. Non vorrei sbagliare ma credo che Samsung, se volesse, potrebbe comprarsi Dolby. È la solita guerra di formati: Betamax vs VHS, Blu-ray vs HD-DVD, ecc. in cui nessuno dei contendenti supporta il formato dell’altro, finché la battaglia è in corso, e non vedo perché stavolta dovrebbe essere diverso.
-
22-12-2023, 14:48 #104
Nella battaglia tra bluray e hd-dvd c'erano Sony da una parte e Toshiba(insieme a Microsoft e altre)dall'altra e il colpo di grazia fu dato da una casa cinematografica (mi pare la Universal) che passò da hd-dvd a Blu-ray e così Toshiba si ritirò....se ad esempio domani Netflix trova un accordo e passa da DV a HDR10+ potrebbe succedere la stessa cosa....forse Samsung crede che ciò possa accadere altrimenti così è in netto svantaggio e alla fine dovrà darla vinta a Dolby.....
-
22-12-2023, 19:39 #105TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-