Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 137

Citazione Originariamente scritto da paperinik1 Visualizza messaggio
    Non e' vero dai sono sempre stato sul G3 o sul S95C , d'altronde la scelta non e' semplice ,ciascuno ha pregi e difetti e la TV non la cambio spesso
    Bisogna sempre cucire i pregi e i difetti in base al proprio utilizzo.
    Generalmente però al giorno d' oggi non si sbaglia con nessun top di gamma anche se le differenze ci sono.
    Aggiornaci

Citazione Originariamente scritto da Giaguaro Visualizza messaggio
    Non ti resta che scegliere in base al tuo budget e necessità.
    Quale ti ispira di più?
    - LZ1500, per completezza ma avrei preferito vederlo almeno una volta in offerta (invece è già tanto che si trovi disponibile da qualche parte ).
    - LZ1000, come alternativa anche se non so se quei 100nits in meno si possano comunque "avvertire" in determinate circostanze (lato audio risolverei credo con eventuale soundbar anche se rimarrebbe comunque un "aggeggio" in più a vista).
    - S90C, per il prezzo abbinato al tipo di pannello ok. Non mi convince molto l'assenza del Dolby Vision che, per quanto non fondamentale, resta comunque il formato più diffuso e nei contenuti che lo richiedessero mi pare di aver capito che il Samsung li riprodurrebbe con metadati statici.
    - C3, rapporto qualità/prezzo ok. Purtroppo dissipatore assente che può tornare sempre utile.
    - G3, in offerta credo abbia un rapporto qualità/prezzo probabilmente senza rivali. Purtroppo il TV verrebbe "incassato" (a parete o meno avrebbe comunque una fiancata del mobile su un lato) e già non credo sia la situazione ideale per qualsiasi apparecchio, figuriamoci uno che dovesse scaldare abbastanza.
    - G2, mi tentava adesso con base praticamente in omaggio da Unieuro. In teoria gli preferirei il Pana LZ1500, ma già hai detto che il C3 a parte l'assenza del dissipatore ha apportato migliorie quindi mi è sorto qualche dubbio, poi adesso come linkato da Angelo, nonostante il voto finale di 9 ad entrambi per il G2 fioccano 10, 9 e 8 rispetto a LZ1500 (su uniformità, SDR, audio ma soprattutto post calibrazione )...quindi boh

PS Non so se alcune risposte fossero riferite a me o all'utente paperinik1, purtroppo più utenti partecipano alla stessa discussione più iniziano ad incrociarsi risposte e citazioni

Come mai non prendi in considerazione anche il Sony A80L?
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da SteLock Visualizza messaggio
    - LZ1500, per completezza ma avrei preferito vederlo almeno una volta in offerta (invece è già tanto che si trovi disponibile da qualche parte ).
    - LZ1000, come alternativa anche se non so se quei 100nits in meno si possano comunque "avvertire" in determinate circostanze (lato audio risolverei credo con eventuale soundbar anche se rima..........[CUT]
    Hai ragione , mi scuso per l intromissione

- LZ1000, come alternativa anche se non so se quei 100nits in meno si possano comunque "avvertire" in determinate circostanze (lato audio risolverei credo con eventuale soundbar anche se rima..........[CUT]
    Possiamo continuare a discuterne fino alla fine e possiamo continuare a citare voti estrapolati dalle varie recensioni che spesso non raccontano le stesse cose. Qui la recensione di @Emidio Frattaroli è stata molto entusiasta per quanto riguarda LZ1500 e io che ho avuto sia G2 che Lz1500 e li ho confrontati anche al lavoro posso dirti che il secondo è più corretto.
    Tieni però a mente che qua ci sono utenti che questi dispositivi non li hanno mai visti neanche da lontano ma danno comunque una loro opinione senza aver avuto un minimo di esperienza diretta, poi ci sarà chi difenderà il proprio acquisto e ti racconterà solo le cose positive.
    Quindi, ti dirò ciò che non smetto mai ripetere, fatti una chiavetta USB con contenuti demo e vai a provarli di persona.
    I Panasonic li hanno ancora da Trony in molti punti vendita fisici.
    Gli altri invece si trovano più facilmente.
    Ultima modifica di Giaguaro; 26-11-2023 alle 22:21

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Come mai non prendi in considerazione anche il Sony A80L?
    Credo che nonostante mantenga i pregi del marchio, come rapporto qualità/prezzo si possa trovare di meglio.
    Citazione Originariamente scritto da paperinik1 Visualizza messaggio
    Hai ragione , mi scuso per l intromissione
    Ma no, figurati, era solo per precisare visto che in base ad alcune risposte mi era sorto il dubbio
    Possiamo continuare a discuterne fino alla fine e possiamo continuare a citare voti estrapolati dalle varie recensioni che spesso non raccontano le stesse cose.
    Certo, ho solo risposto alla domanda su quale mi ispirasse di più cercando di soppesare comunque pro e contro di ogni modello e citato il link alle recensioni in quanto credevo fosse un sito affidabile e più volte qui nominato ma ovviamente l'esperienza diretta rimane sempre la migliore cosa.

Nella mia zona purtroppo proprio da Trony (ma pure MW, se non ricordo male), l'ultima volta (un paio di mesi fa) ho visto esposti i soliti Sony, LG, Samsung ed i vari TCL/Hisense, nemmeno ricordo se ci fossero proprio dei Panasonic OLED a causa della scarsa reperibilità (o comunque terminati e non presenti in quel momento) quindi mi mancherebbe comunque il paragone "principale" ma posso ritentare

Se il budget te lo permette, valuta il G3.
    Una domanda: ma se TV come G3/G2 pensati per essere installati a parete li si volesse utilizzare con supporto da tavolo tipo questo, sarebbe compatibile?
    Perché nelle specifiche VESA degli LG 55" riporta 300x200 mentre quelle del supporto linkato vanno da 100 a 400mm ma allo stesso tempo le combinazioni indicate sono: 100x100 / 200x100 / 200x200 / 300x300 / 400x300 / 400x400.

@Stelock
    È un supporto che permette parecchia flessibilità già che adattabile allo standard del dispositivo che andrai ad usare.
    Questo va benissimo 🙂

Ah ok, non capisco però perché tipo su quest'altro visto successivamente è effettivamente riportato il pattern 300x200 a differenza del primo linkato, per cui credevo non tutti fossero esattamente compatibili ma solo quelli col pattern di proprio interesse esplicitamente indicato.

Ti linko una foto con la specifica di entrambi. Max 400X400 configurabili a piacimento..
    https://ibb.co/nnPNzT3

Max 400X400 configurabili a piacimento
    Sì sì, mi riferivo nello specifico ai patterns indicati. Entrambi i prodotti supportano patterns da 100 a 400 ma per il primo non viene riportato ad esempio quello da 300x200 mentre per il secondo sì:

Quindi mi era venuto il dubbio si trattasse di incompatibilità con specifici patterns.

Sono praticamente uguali.
    Se però ti fa stare più tranquillo, prendi il secondo 🙂

- S90C, per il prezzo abbinato al tipo di pannello ok. Non mi convince molto l'assenza del Dolby Vision che, per quanto non fondamentale, resta comunque il formato più diffuso e nei contenuti che lo richiedessero mi pare di aver capito che il Samsung li riprodurrebbe con metadati statici.
    Leggi QUI

In sintesi: su TV capaci di 1.000 nits di picco di luminanza (come per esempio S90C, S95C, G3, A95L, MZ2000) e non solo, il Dolby Vision è uno specchietto per le allodole. Ma se proprio non puoi farne a meno, sugli LG è implementato meno peggio rispetto agli altri, Sony compresa.

Infatti, se i televisori sono cosi luminosi la circostanza che siano dotati o meno di Dolby Vision incide poco o niente sulla qualità di visione.

Del resto per convincersene basta vedere un contenuto senza Dolby Vision su un OLED da 1.000 nits e lo stesso contenuto su un OLED molto meno luminoso ma in Dolby Vision per convincersi di quanto incida poco su un OLED da 1.000 nits la presenza o meno del D.V. sulla qualità delle immagini.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Mi permetto di entrare ancora più a gamba tesa sull'argomento: non è che incida poco su TV capaci di 1.000 nits, se va bene non incide, ma se va male incide negativamente. Prendiamo ad esempio un Sony A95L, capace di 1.400 nits circa e di una copertura pari al 90% della gamma colore del BT.2020 e presupponiamo che il Dolby Vision sia stato integrato superbamente da Sony (cosa che non è). Diciamo che stiamo guardando un film in HDR10 che sfrutta appieno il BT.2020 e ha un MaxMDL pari a 1.000 nits e un MaxCLL pari a 1.300 nits. Non avrò tone mapping, zero. Vedrò il film come lo ha pensato il regista. Passiamo ora alla versione Dolby Vision dello stesso film, in termini di luminosità non cambierebbe nulla, se non qualche innacuratezza qua e là per pompare questa o quella luce/fuoco/riflesso. Inoltre, Dolby consiglia di limitare il color gamut a DCI-P3 o DCI-P3 all'interno di un contenitore BT.2020 (sostanzialmente non cambia nulla), sconsiglia l'uso di BT.2020 illimitato. Quindi la versione HDR10, qualora utilizzasse un color gamut superiore al DCI-P3, sarebbe più appagante in termini cromatici rispetto alla versione DV e il "povero" possessore di A95L, qualora stia usando un servizio di VOD, non potrebbe farci nulla, sarebbe costretto a guardare quel contenuto in Dolby "maledetto" Vision.

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •